FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   I lavori da sociofobici quali sono? (https://fobiasociale.com/i-lavori-da-sociofobici-quali-sono-22088/)

daimoneu 06-01-2012 00:46

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Sehnsucht, ricordo che ne aveva parlato Shady qualche tempo fa, non so se in questo stesso topic però...

briox77 06-01-2012 00:47

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
avete presente la serie tv six feet under?

ecco...quelli che preparano i defunti per il funerale, li truccano, gli coprono le ferite, insomma li preparano e sembra quasi che dormono..

Otago 06-01-2012 11:49

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da Netcrusher (Messaggio 666864)
migliore lavoro per il sociofobico......ma naturalmente il disoccupato......attenzione però non in Italia dove non ti danno un centesimo.........

Allora bisogna trasferirsi in Svezia dove pagano bene. :bene:

Alessandro93 06-01-2012 12:53

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Non siamo adatti a fare nulla.

lyricist 06-01-2012 13:10

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Qualcuno ha mai provato con il telelavoro da casa? Mi sembra l'unico lavoro senza contatti con altra gente...solo che non so di chi è meglio fidarsi...

LeonardKraditor 06-01-2012 13:14

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sehnsucht (Messaggio 667130)
Qualcuno ha già detto il proiezionista? Quanto mi piacerebbe prendere il patentino! *.*

Stavo per provarci quando vivevo a Bologna (città dove il Cinema è ancora importante), mi ero informato ecc, ecc... ma mi prese la paura per il mio essere troppo maldestro.
E poi il mio (allora frequente) tremore alle mani :testata:

Susy 06-01-2012 14:58

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
http://www.dementiallink.it/images/s...oquio_ikea.jpg

Alessandro93 06-01-2012 15:16

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Davvero bella :D

maralgiu 11-01-2012 18:13

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Premetto che non sono fobico. Io faccio il blogger, è un lavoro che puoi fare tranquillamente da casa, che ti permette un orario flessibile di lavoro.
Nel campo dell'infomarketing, devi però saper scrivere in italiano bene, niente congiuntivi sbagliati, proprietà del linguaggio scritto, ma si può anche utilizzare terminologie da lingua parlata, ma non quella stile fb o sms: le parole tagliate, ridotte a consonanti ecc, portano a un inesorabile fallimento e perdita di credibilità culturale e linguistica.
Per questo tipo di attività, occorrono un computer, una linea adsl (la flat va benissimo), un buon autorisponditore, un programma di gestione amministrativo, un dominio, un hosting (ma all'inizio va benissimo anche il solo blog).
I costi di gestione sono quasi irrisori, non hai bisogno di capitali da investire.
Ha senso se fai qualcosa che ti piace o ti sta comunque bene.
Per apprendere a gestire un blog con i servizi correlati, un pò di strategie di marketing di base, e tecniche per scrivere documenti di 20 pagine o di 300 pagine, ti serve un corso via internet (quindi non hai bisogno di contatti dal vivo, né di fare esami).

daimoneu 11-01-2012 18:31

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da maralgiu (Messaggio 671367)
visita questa pagina e vedi se ti attira

Un sito a caso, eh? -__-

foreverred 13-01-2012 16:11

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
a dire il vero non penso che il lavoro in solitudine totale (tipo guardiano del faro) sia l'ideale, anzi potrebbe essere addirittura dannoso...perchè alla fine vai fuori di testa...

secondo me un lavoro fobic-friendly dovrebbe prevedere contatti sociali minimi, ma soprattutto meccanici, cioè senza troppe "contorsioni" sociali

ad esempio quando facevo il pony express, i contatti erano limitati al momento della consegna della roba, suonavo il campanello, annunciavo consegnavo e prendevo i soldi.. e passavo la maggior parte del tempo sul mio bel motorino..
ma è chiaro che magari questi sono "lavoretti" part-time da fare quando si è studenti..

resta il fatto che comunque un lavoro tipo fattorino/pony express non sarebbe male per noi...

ma.. ad esempio...già un lavoro di ufficio (anche se magari stai davanti ad un PC e non a contatto col pubblico) è comunque stressante in quanto sei costantemente sotto osservazione/giudizio dai capi, hai continuamente a che fare con colleghi... ecc.ecc... anche un lavoro come informatico ad esempio, che in teoria si pensa sempre sia qualcosa di "solitario", nella pratica non lo è per nulla se lavori come dipendente in un ufficio, dato che è un continuo interfacciarsi con clienti/capi ecc.ecc... per non parlare poi del mobbing ecc..ecc...

maralgiu 16-01-2012 12:35

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da daimoneu (Messaggio 671381)
Un sito a caso, eh? -__-

Non ho detto che è un sito a caso, anzi mi pare anche di aver detto che sono un blogger, inoltre nella mia firma c'è il riferimento al mio blog. Le scelte, le devi fare tu.
Comunque se fai una ricerca in rete, di corsi via internet dove si impara a fare queste cose ne trovi, soprattutto se cerchi in lingua inglese.
D'altra parte, se cerchi un lavoro, con i tempi che corrono, fai prima se ti crei una attività tua, hai il vantaggio a non dover sottostare a nessuno, a non doverti confrontare in ambienti dove può esserci competizione tra colleghi, perché in quei casi, spesso (ma non sempre) fa carriera chi è più abile a vendere la propria immagine.

LatrinLover 16-01-2012 13:22

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da Viridian (Messaggio 674223)
@Maralgiu: non è permesso postare link (e nemmeno riportarli in firma!) in qualche modo connessi alla sponsorizzazione di attività lucrose!

Il regolamento era molto chiaro al riguardo.

In generale non amiamo nemmeno pubblicità gratuita a weblog personali, ma comunque, allorquando i weblog avessero UNICAMENTE finalità divulgative e NESSUNA finalità lucrosa, potrebbe anche starci il link in firma.

In questo caso, tuttavia, è evidente la natura sfacciatamente economica della questione.

T'invito dunque a rimuovere entro domani il link in firma, altrimenti dovremo prendere provvedimenti nei tuoi confronti.



Grazie.

quando aprirà la sezione mercatino fobico? :mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.