FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   I lavori da sociofobici quali sono? (https://fobiasociale.com/i-lavori-da-sociofobici-quali-sono-22088/)

cancellato9274 06-09-2011 19:45

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
sicuramente rientra tra i lavori piu adatti anche perchè oltre al fatto di lavorare in proprio, è un lavoro che faccio con passione. Cmq tra le altre cose che son fare ma senza esperienza sono l'elettrauto e il meccanico sempre per passione...

sato 06-09-2011 19:49

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da gigetto2011 (Messaggio 593128)
Cmq tra le altre cose che son fare ma senza esperienza sono l'elettrauto e il meccanico sempre per passione...

io invece l'elettricista.. purtroppo non fa per me perché sono goffo :(

cancellato9274 06-09-2011 19:49

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Aprire un negozio di pc intendo + ovv play. giochi e centro assistenza.

sato 06-09-2011 19:54

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da gigetto2011 (Messaggio 593131)
Aprire un negozio di pc intendo + ovv play. giochi e centro assistenza.

Esatto! anche io.. poi con tutti sti giochi che che costano 50 60 70 euro!!

pensa al mercato della gestione multimediale di una casa.. media server, media center, nas..

iNetto 06-09-2011 20:02

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Il sito era http://www.rolljordan.com/.
In pratica loro forniscono i clienti in cambio di una percentuale. Quindi i clienti ti spediscono le miniature da dipingere, a volte lasciando completa libertà altre volte dando indicazioni su colori, modifiche, etc. In genere c'era una scadenza (di solito qualche torneo), ma l'orario di lavoro te lo gestivi come meglio credevi. Alle prime commissioni non si guadagnava tanto, ma col tempo e facendosi conoscere il ricavato aumenta. Ci sono veri e propri artisti che ci campano, ma si può anche sopperire alla qualità con la quantità. Una volta terminato si imballa il tutto e si spedisce al cliente (a sue spese). Il compenso lo si concordava all'inizio con quelli del sito.
Ho smesso dopo aver raccimolato il necessario per comprare la mia attuale chitarra elettrica (era l'ultimo anno del liceo), ripensandoci sono stato un coglione a lasciare, magari adesso avrei una qualche entrata :mannaggia:, in fondo è un servizio per gente che può permettersi di spendere per queste cose, e per queste persone la crisi è una cosa lontana che si sente solo nei tg.

sato 06-09-2011 20:04

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
e le pitture e i pennelli li forniva il sito?

Rickyno 06-09-2011 20:34

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da iNetto (Messaggio 593138)
Il sito era http://www.rolljordan.com/.
In pratica loro forniscono i clienti in cambio di una percentuale. Quindi i clienti ti spediscono le miniature da dipingere, a volte lasciando completa libertà altre volte dando indicazioni su colori, modifiche, etc. In genere c'era una scadenza (di solito qualche torneo), ma l'orario di lavoro te lo gestivi come meglio credevi. Alle prime commissioni non si guadagnava tanto, ma col tempo e facendosi conoscere il ricavato aumenta. Ci sono veri e propri artisti che ci campano, ma si può anche sopperire alla qualità con la quantità. Una volta terminato si imballa il tutto e si spedisce al cliente (a sue spese). Il compenso lo si concordava all'inizio con quelli del sito.
Ho smesso dopo aver raccimolato il necessario per comprare la mia attuale chitarra elettrica (era l'ultimo anno del liceo), ripensandoci sono stato un coglione a lasciare, magari adesso avrei una qualche entrata :mannaggia:, in fondo è un servizio per gente che può permettersi di spendere per queste cose, e per queste persone la crisi è una cosa lontana che si sente solo nei tg.

Non per smontare nessuno e fare il gufo della situazione.. Ma per dipingere bene una miniatura ci vanno capacità abbastanza buone... ricordo vagamente i vecchi tempi di warhammer... tra slavature, chine, modi di ottenere "effetti speciali"... non è proprio alla portata di chiunque, forse

ajMcwill 06-09-2011 20:38

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
il becchino -_-

iNetto 06-09-2011 20:44

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
No quello è a carico del pittore. E' una spesa iniziale che poi si ammortizza, basta trattare bene i pennelli e fare uso accorto del colore. Io avevo già tutto perchè al tempo del liceo era il mio hobby. Avrò fatto 700 euro in un'estate con il tempo equivalente di un lavoro part-time, certo non ci si campa (almeno all'inizio) però almeno me ne stavo in camera da solo, con la musica o il televisore e intanto lavoravo.

iNetto 06-09-2011 20:52

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da Rickyno (Messaggio 593157)
Non per smontare nessuno e fare il gufo della situazione.. Ma per dipingere bene una miniatura ci vanno capacità abbastanza buone... ricordo vagamente i vecchi tempi di warhammer... tra slavature, chine, modi di ottenere "effetti speciali"... non è proprio alla portata di chiunque, forse

Sì, poi adesso sono tutti fissati con la tecnica del metallo/nonmetallo, in pratica bisogna saper dipingere gli effetti di luce del metallo con i colori normali su un oggetto tridimensionale, ricordo che ci misi un po' per imparare...
Comunque ricordo che c'erano commissioni con standard non particolarmente elevati, a meno che non si sia proprio negati nel tenere in mano un pennello, si può imparare ed è certamente più facile che dipingere 2d.

Rickyno 06-09-2011 20:55

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da iNetto (Messaggio 593170)
Sì, poi adesso sono tutti fissati con la tecnica del metallo/nonmetallo, in pratica bisogna saper dipingere gli effetti di luce del metallo con i colori normali su un oggetto tridimensionale, ricordo che ci misi un po' per imparare...
Comunque ricordo che c'erano commissioni con standard non particolarmente elevati, a meno che non si sia proprio negati nel tenere in mano un pennello, si può imparare ed è certamente più facile che dipingere 2d.

Certo.. ma diciamo che ti deve piacere... devi esserci portato.

Immagino che tu già facessi miniature per conto tuo e questo, quindi, fosse un naturale sbocco.....

Ti stimo comunque, da una tua passione sei riuscito a tirar fuori un lavoro ;) non è da tutti.

iNetto 06-09-2011 21:15

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Beh grazie :timidezza:

In effetti me la sono sempre cavata col disegno e cose manuali in genere, però chissà si può anche scoprire qualche talento nascosto.

Poi certo magari qualcuno (anche sociofobico) si sentirebbe un cinese a fare una cosa del genere, e preferirebbe girare e fare consegne...

Fallitoperenne 06-09-2011 21:24

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da James86 (Messaggio 593169)
Io farei volentieri lo spazzino di zona...col carrettino

più aumenterà l'iva e più moriremo di fame.ora che ci penso,sti cretini ci faranno pagare di più pure la connessione a Internet,politici INFAMI

Fallitoperenne 06-09-2011 21:27

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 593118)
io so aggiustare computer, so assemblarli.. so installare SO e ho anche una discreta esperienza con linux.. mi piacerebbe fare questo di lavoro.. li in uno stanzino tra cacciaviti e hardware vario.. sarebbe il mio habitat naturale..

anche perché sono stufo di sistemare computer aggratis...

purtroppo è difficile trovare un negozio che assuma tecnici.. e ovviamente l'ipotesi di aprire una mia attività di questo tipo è da escludere... maledetti centri commerciali :moltoarrabbiato:

anche io,ma se tu avessi una laurea in informatica ti inviteterei a impiccarti,in quanto in Italia gli informatici sono gli schiavetti del terzo millennio,per i padroni attempati la laurea in informatica è una non laurea e non sanno nemmeno cosa sia programmare.li farei vivere con windows 95 e li istigherei al suicidio a suon di schermate blu e Retry Abort Ignore e Fatal Error Exception bla bla

Rorschach. 06-09-2011 21:39

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Qualcuno ha esperienze riguardo a webdesign/webmaster?

Semir1978 06-09-2011 22:00

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Ecco il miglior lavoro per un sociofobico
custode su un'isola della Grande Barriera Corallina

sato 07-09-2011 12:17

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 593212)
anche io,ma se tu avessi una laurea in informatica ti inviteterei a impiccarti,in quanto in Italia gli informatici sono gli schiavetti del terzo millennio,per i padroni attempati la laurea in informatica è una non laurea e non sanno nemmeno cosa sia programmare.li farei vivere con windows 95 e li istigherei al suicidio a suon di schermate blu e Retry Abort Ignore e Fatal Error Exception bla bla

lo so la laurea in informatica in talia non serve a niente.. un mio amico laureato mi diceva era meglio se imparavo a fare il carrozziere :moltoarrabbiato:

indovino 07-09-2011 16:00

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
un ottimo lavoro per i sociofobici e' lavorare coi computer!

Fallitoperenne 07-09-2011 16:12

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
una volta in Italia si guadagnava davvero coi pc:masterizzavi cd e li vendevi ai marocchini e questi poi li rivendevano.ora da 8-9 anni questo mercato è andato in fumo

sato 07-09-2011 16:47

Re: I lavori da sociofobici quali sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 593630)
una volta in Italia si guadagnava davvero coi pc:masterizzavi cd e li vendevi ai marocchini e questi poi li rivendevano.ora da 8-9 anni questo mercato è andato in fumo

e non solo ai marocchini ricordo i primi film scaricati e il masterizzatore non era alla portata di tutti...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.