FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Essere fobica ma appariscente (https://fobiasociale.com/essere-fobica-ma-appariscente-22087/)

LaBelleDameSansMerci 06-09-2011 15:40

Essere fobica ma appariscente

Ok... Cancellato.

Datagram 06-09-2011 15:44

Re: Essere fobica ma appariscente

Cominci a scherzare sul fatto che sei al centro dell'attenzione...ti prendi il "palcoscenico" e metti in imbarazzo il tuo "pubblico"...

della serie:

"mbè? Non avete mai visto una donna che mi guardate così? riavvolgete la lingua e asciugate la bava per terra!"

JohnReds 06-09-2011 15:45

beh forse ci metti un po' di tuo, tipo, il nick salta subito agli occhi:)

Qwerty 06-09-2011 15:46

Quote:

Originariamente inviata da LaBelleDameSansMerci (Messaggio 592904)
Una tragedia incredibile, perché vorrei non farmi notare da nessuno, e invece mi sento sempre al centro dell'attenzione. Come faccio ad uscire da questo circolo vizioso? :testata:

in cosa consiste la tua appariscenza?

Quote:

P.S
se volete gli occhi azzurri ve li regalo Io!

no grazie, mi piacciono i miei verdi :ridacchiare:

Myway 06-09-2011 15:50

:sbavare: occhi azzurri.....

:sbavare: occhi verdi .....

:D

LaBelleDameSansMerci 06-09-2011 15:50

Quote:

Originariamente inviata da qwerty (Messaggio 592911)
in cosa consiste la tua appariscenza?

Penso nel viso particolare che mi ritrovo, e forse il seno... ma che ne so devo andare vestita il più casual possibile per non farmi fissare. :piangere:

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 592909)
beh forse ci metti un po' di tuo, tipo, il nick salta subito agli occhi:)

Maledirò per sempre questo nickname, è UNA POESIA!!! Leggetevela!!! :moltoarrabbiato:

Qwerty 06-09-2011 15:59

Quote:

Originariamente inviata da LaBelleDameSansMerci (Messaggio 592913)
Penso nel viso particolare che mi ritrovo, e forse il seno... ma che ne so devo andare vestita il più casual possibile per non farmi fissare. :piangere:

hai il seno particolarmente grosso?
vestiti non centrano molto con il viso quindi se la situazione cambia da come sei vestita deve essere piu' quello che il viso.. poi quasi ogni ragazza quando si mette un po in tiro viene fissata, se la cosa ti da fastidio basta evitarlo.

Inosservato 06-09-2011 16:02

Quote:

Una tragedia incredibile, perché vorrei non farmi notare da nessuno, e invece mi sento sempre al centro dell'attenzione. Come faccio ad uscire da questo circolo vizioso? :testata:

non so, io non ho mai avuto questo problema :mrgreen:
(prontoooo? svegliaaaa, ma non avete capito -_- inosservato-invisibile- appariscente)

vabbè ma è tristissimo spiegare le battutte -_-

conosco altre fobiche con il tuo stesso problema :ridacchiare:
Basta che non ti trucchi e che ti vesti con colori spenti e non usi acconciature appariscenti....ma anche allora ti sentirai osservata

sarò banale, il problema è dentro di te, scherzi a parte il mio nick un pò racchiude il desiderio di non essere "guardato"
E' un problema (uno dei pochi) che ho superato.....in pratica ad esempio per strada devi essere tu "aggressiva" e guardare gli altri....a quel punto noterai che in pochissimi ti guardano (vabbè io non sono una donna -_- magari per voi è diverso) a quel punto molte paranoie finiscono....

LaBelleDameSansMerci 06-09-2011 16:04

Quote:

Originariamente inviata da qwerty (Messaggio 592915)
hai il seno particolarmente grosso?
vestiti non centrano molto con il viso quindi se la situazione cambia da come sei vestita deve essere piu' quello che il viso.. poi quasi ogni ragazza quando si mette un po in tiro viene fissata, se la cosa ti da fastidio basta evitarlo.

mmm diciamo che alla fine non mi fissano troppo se mi copro molto, sopratutto il seno, però poi magari mi capita di ricevere complimenti (a mio parere esagerati) sul mio aspetto fisico e lì ho voglia di sotterrarmi. :piangere:

Matte 06-09-2011 16:12

Quote:

Originariamente inviata da LaBelleDameSansMerci (Messaggio 592921)
mmm diciamo che alla fine non mi fissano troppo se mi copro molto, sopratutto il seno, però poi magari mi capita di ricevere complimenti (a mio parere esagerati) sul mio aspetto fisico e lì ho voglia di sotterrarmi. :piangere:

Oh, non per sminuire quello che dici, ma parlare di tragedia in riferimento al ricevere in continuazione apprezzamenti per il proprio aspetto, mi sembra come minimo esagerato...
C'è chi vive un dramma per via del proprio corpo (sto parlando di me...), che sa che, anche a causa di esso, non potrà mai avere una relazione, non cerca proprio una storia, sapendo che non potrà mai stare serenamente in intimità con qualcuno...
Quindi dai, posso comprendere che essere al centro dell'attenzione non sia sempre piacevole, ma tu lo sei in quanto ammirata, il chè è decisamente meno peggio...

Kavin Casey 06-09-2011 16:14

Quote:

Originariamente inviata da LaBelleDameSansMerci (Messaggio 592921)

Credo che dipenda molto da come decidi di vivere la fobia, mi spiego:
Se sei dell'idea che devi far di tutto per uscirne va benissmo così, più ti fai notare più incontri persone e più metabolizzi il parlare con le persone.
Se ambisci alla solitudine, bhe...secondo me essere belli o appariscenti non dovrebbe comunque comportare un problema perchè alla fine riesci a non legare.
Abbruttire ciò che c'è di bello nel tuo aspetto credo che sai controporducente :pensando:

HeartOfDarkness 06-09-2011 16:33

Ti capisco...quanto non sopporto i maschi che fissano e fanno commenti poco carini:moltoarrabbiato:. Però da un lato certe cose fanno bene all'autostima :ridacchiare:

Taxi driver 06-09-2011 16:45

Anche noi ci sentiamo spesso osservati, ma per un motivo diverso dal tuo, perchè crediamo di essere inadeguati dal punto di vista fisico e mentale rispetto agli altri.
Non c'è nulla di male se qualcuno ti fa un complimento (non volgare, si intende), in quei casi sorridi e ringrazia, e la cosa finisce lì. E poi, come ti è stato già detto, ricevere qualche complimento fa bene al morale, soprattutto se il complimento arriva da estranei la cui opinione è sicuramente più imparziale rispetto a quella di genitori e parenti.

Rorschach. 06-09-2011 16:53

E non sei contenta?! Forse perché ti fanno commenti maliziosi? O perché si tratta di colleghi o comunque persone che vedi continuamente?

chomsky 06-09-2011 17:13

Posso dire la verità? Mi convince poco.
Mi convince poco il fatto che possa provocare fastidio il piacere agli altri. In una -giovane-donna poi? Maddai, neanche a vederlo ci crederei. (Il disagio ci può stare, ma mi pare di capire che a te proprio dia fastidio)

Eh beh ma alla fin fine che volete? Brutto è male. Bello è male.
Fate la pace col cervello. :ridacchiare:

(E soprattutto, evviva i medi che non hanno di questi problemi.)

Quote:

P.S

P.S Gli occhi azzurri dovrebbero essere garanzia di piacenza?
In realtà io li preferirei nocciola, passo, ma grazie lo stesso. :)

Blackrose 06-09-2011 17:15

Quote:

Originariamente inviata da qwerty (Messaggio 592911)

che poi mi sa che li abbiamo molto simili io e te :) scusate l'ot ;p

hermit_nightman 06-09-2011 17:24

vestiti sobria,poco eccentrica,mostra poco della tua femminilità!

CodaDiLupo 06-09-2011 18:16

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 592989)
Mi convince poco il fatto che possa provocare fastidio il piacere agli altri. In una -giovane-donna poi? Maddai, neanche a vederlo ci crederei. (Il disagio ci può stare, ma mi pare di capire che a te proprio dia fastidio)

(E soprattutto, evviva i medi che non hanno di questi problemi.)

P.S Gli occhi azzurri dovrebbero essere garanzia di piacenza?
In realtà io li preferirei nocciola, passo, ma grazie lo stesso. :)

Invece secondo me non dovreste attaccarla solo perché esterna ciò che per lei è un problema. Avere tutti gli sguardi addosso è bruttissimo, se non ti piace o se ti mette a disagio, indipendentemente dal motivo. Il sentirsi osservati ed al centro dell'attenzione è brutto, molto brutto, e comprendo che per una ragazza appariscente può essere davvero fastidioso (nonostante aumenti l'autostima, questo sì).

Who_by_fire 06-09-2011 18:31

Quote:

P.S

No, grazie. :)

Barcollo 06-09-2011 19:00

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 592989)

Quoto tutto,
Non mi fate parlare che è meglio :miodio:

:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33.