![]() |
Fenomenologia della donna...
thread generato dalla costola dell'off topic di "Personaggi famosi come ragazza o ragazzo ideale"
http://www.fobiasociale.com/personag...13/pagina-111/ |
Re: Fenomenologia della donna...
Mettici almeno un link, se no uno che legge solo questo topic non capisce niente :occhiali:
|
E giacchè ti trovi, rispondici anche a quello che avevamo scritto :mrgreen:
|
Quote:
dico solo che al mio fianco voglio una moglie che, pur pienamente libera di affermarsi fuori dalle mura domestiche, possegga una indole tale da non rinnegare compiti naturali, primari e importantissimi come la cura e l'educazione quotidiana dei figli oppure l'impegno nel mantenere una dimora confortevole Quote:
Quote:
|
In effetti non si capisce una cippa... qualcuno può spiegare qual è la questione?
|
Quote:
|
Ma io più che altro non capisco come fai a dire che una è una "brava ragazza" e l'altra no, giudicando da una foto. Mi sembri me quando da una foto cerco di capire se una è introversa o estroversa. Assurdo. :D
|
Quote:
no, per capire !!! :mrgreen: |
Quote:
la parità di opportunità non deve esser confusa con stravolgimenti dei valori... io voglio una moglie non una coinquilina !!! devo andare, vi leggo più tardi |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Adesso noi donne nei geni abbiamo anche quello di pulire casa? :mrgreen: Tu confondi dei ruoli imposti da necessità con la natura. Oggi quelle necessità sono cadute, fattene una ragione. Non c'è un motivo valido affinchè la donna debba avere l'esclusiva dei lavori domestici se non quello di retaggi culturali del passato. In sintesi, rimboccati le maniche e datti da fare anche tu :mrgreen: Per quanto riguarda l'educazione dei figli è ovvio che la mamma debba essere partecipe, ma credo che una maggiore influenza nell'educazione da parte dei padri non faccia affatto male, a meno che tu non voglia lavartene le mani da tutto per comodità, come sinceramente mi sembra. Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se tu non hai voglia di fare nulla in casa perchè è comodo avere la donna delle pulizie che chiami moglie, allora non nasconderti dietro la scusa dei valori. |
Quote:
Comunque oggi, nelle famiglie medie, l'unico componente che può offrire agli occhi dei più piccoli insegnamenti su come si cucina e si pulisce casa, è la colf, i genitori moderni hanno di meglio da fare che perdere tempo con le loro creature. |
E il premio per la miglior apertura mentale dell'anno va a... dr.troy! Congratulazioni! :bene:
|
Quote:
Il giocare a pallone è un divertimento, come può anche divertirsi la madre a giocare con il figlio, ed è un discorso diviso da quello delle faccende domestiche. |
la casa è il regno della donna (???)
|
Quote:
Non vedo cosa ci sia di più nobile (visto che hai usato quella parola) nell'essere madre e casalinga piuttosto che lavoratrice, per una donna. Aggiungo che è espressione di limitata apertura mentale catalogare le donne in "quelle che vogliono divertirsi" e "quelle responsabili, attente alla cura dei figli e della casa". La suddivisione non è così netta. Così come non dovrebbe essere così netta quella dei ruoli in casa: anche gli uomini potrebbero partecipare di più al'educazione dei figli e alla cura della casa, così come le donne potrebbero alzare un po' di più le chiappe quando si tratta di fare il primo passo :occhiali: Per il resto, quoto very90 e spero che non si arrivi all'ennesimo flame uomo vs donna, ma ci credo molto poco. |
ma davvero c'è gente che pensa ste cose?il padre che fa le faccende di casa è diseducativo?
:o |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |