FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   DOC Forum (https://fobiasociale.com/doc-forum/)
-   -   Ossessiva lei o sporcaccione io? (https://fobiasociale.com/ossessiva-lei-o-sporcaccione-io-22071/)

barclay 05-09-2011 12:24

Ossessiva lei o sporcaccione io?
 
Premesso che sono uno di quelli che si lavano spesso le mani, a causa di una lieve fissazione per l'igiene, ho sempre avuto un dubbio…
Tizio è a tavola e sta mangiando, cade un pezzetto di cibo a terra e si presentano due opzioni:
  1. finire di mangiare e pulire per terra subito dopo,
  2. smettere di mangiare e pulire per terra immediatamente.
Il comportamento n. 2 (tipico di mia madre) mi è sempre sembrato un po' ossessivo. Che ne pensate?

just92 05-09-2011 12:29

Re: Ossessiva lei o sporcaccione io?
 
per me il comportamento 2 (ovvero quello di tua madre a quanto ho capito) è normalissimo, anche perchè se non pulisci subito poi camminando per la cucina si sporca tutto :/

Kavin Casey 05-09-2011 12:29

Re: Ossessiva lei o sporcaccione io?
 
La quantità di sapone che uso alla settimana dice che sono fanatico dell'igene, e in effetti sceglierei la 2).
Ok, non sono la persona più adatta per rispondere a questo topic.

Blackrose 05-09-2011 12:31

Re: Ossessiva lei o sporcaccione io?
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 591906)
Premesso che sono uno di quelli che si lavano spesso le mani, a causa di una lieve fissazione per l'igiene, ho sempre avuto un dubbio…
Tizio è a tavola e sta mangiando, cade un pezzetto di cibo a terra e si presentano due opzioni:
  1. finire di mangiare e pulire per terra subito dopo,
  2. smettere di mangiare e pulire per terra immediatamente.
Il comportamento n. 2 (tipico di mia madre) mi è sempre sembrato un po' ossessivo. Che ne pensate?

Dipende anche dal tipo di cibo.. comunque mi sembra un po' esagerato il 2

(anche io sono una persona molto pulita ma di più verso me stessa, che nei confronti della casa)

Titus 05-09-2011 12:56

Re: Ossessiva lei o sporcaccione io?
 
Se sei da solo puoi anche continuare a mangiare e pulire dopo. Se stai mangiando con altre persone sarebbe meglio pulire subito.

bunker 05-09-2011 13:19

Re: Ossessiva lei o sporcaccione io?
 
per me son normali tutti e due gli atteggiamenti anche se io farei la 2, però l'importante è pulire poi direi:D

Paz 05-09-2011 13:36

Re: Ossessiva lei o sporcaccione io?
 
Quote:

Originariamente inviata da just92 (Messaggio 591912)
per me il comportamento 2 è normalissimo, anche perchè se non pulisci subito poi camminando per la cucina si sporca tutto :/

In linea di massima la penso anch'io così.

Certo...se cadesse un pezzetto di pane e subito giù a pulire con lo sgrassatore...ecco, in quel caso mi sembrerebbe un tantito eccessivo.

missim 05-09-2011 13:36

Re: Ossessiva lei o sporcaccione io?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 591916)
Dipende anche dal tipo di cibo

quoto!

se cade una mollica di pane... chissene, la raccolgo dopo...

se cade un po' di pasta con il sugo,carne con la salsina,pezzi di dolci con crema e robe varie..
tolgo il tutto con il cencio,non tanto per la mania di pulire... ma è per evitare di inzozzare la cucina o la casa.....

Inosservato 05-09-2011 13:40

Re: Ossessiva lei o sporcaccione io?
 
di solito pulisco "il grosso" poi dopo mangiato si passa il pavimento se c'è da passare....

lizbon 05-09-2011 13:50

Re: Ossessiva lei o sporcaccione io?
 
se non si rischia di fare impiastri camminandoci sopra secondo me è uguale.
Vanno bene entrambe le cose.

AloneInTheDARK 05-09-2011 14:27

Re: Ossessiva lei o sporcaccione io?
 
Prima magierei con calma, poi mi mi accomodo sl divano e aspetto che le formiche facciano il loro dovere.

Nella due c'e' qualcosa di ossessivo, ma dipende da cosa è caduto per terra.

Who_by_fire 05-09-2011 14:44

Re: Ossessiva lei o sporcaccione io?
 
Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 592003)

se cade una mollica di pane... chissene, la raccolgo dopo...

se cade un po' di pasta con il sugo,carne con la salsina,pezzi di dolci con crema e robe varie..
tolgo il tutto con il cencio,non tanto per la mania di pulire... ma è per evitare di inzozzare la cucina o la casa.....

Anch'io direi così.

very90 05-09-2011 15:13

Re: Ossessiva lei o sporcaccione io?
 
Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 592003)
quoto!

se cade una mollica di pane... chissene, la raccolgo dopo...

se cade un po' di pasta con il sugo,carne con la salsina,pezzi di dolci con crema e robe varie..
tolgo il tutto con il cencio,non tanto per la mania di pulire... ma è per evitare di inzozzare la cucina o la casa.....

Quoto, vale lo stesso per me.

Who_by_fire 05-09-2011 15:18

Re: Ossessiva lei o sporcaccione io?
 
Comunque.. quando ho letto il titolo ero convinto si trattasse di un topic di sesso... poi ho visto che l'aveva aperto Stone... e quindi forse non era questo il caso...

:yes:

very90 05-09-2011 15:27

Re: Ossessiva lei o sporcaccione io?
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 592081)
Comunque.. quando ho letto il titolo ero convinto si trattasse di un topic di sesso...
:yes:

Anch'io dal titolo avevo pensato che potesse trattarsi di sesso! :sisi:

pirata 05-09-2011 15:32

Re: Ossessiva lei o sporcaccione io?
 
anche a me sembra un po' ossessivo, e... ce l'ho

Don Chisciotte 05-09-2011 16:14

Re: Ossessiva lei o sporcaccione io?
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 592081)
Comunque.. quando ho letto il titolo ero convinto si trattasse di un topic di sesso...

Anch'io. :D

just92 05-09-2011 16:17

Re: Ossessiva lei o sporcaccione io?
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 592081)
Comunque.. quando ho letto il titolo ero convinto si trattasse di un topic di sesso... poi ho visto che l'aveva aperto Stone... e quindi forse non era questo il caso...

:yes:

mi sa che tutti abbiamo avuto lo stesso pensiero :ridacchiare:

Sampei80 05-09-2011 17:29

Re: Ossessiva lei o sporcaccione io?
 
Be se è una cosa molle e appicicaticcia la tolgo subito, ma anche se mi cade un oliva o un nocciolo, ho paura che qualcuno possa cadere.
Ma in definitiva cerco subito di pulire perchè poi va a finire che me ne dimentico, col rischio di trascinarmi tutto per casa :moltoarrabbiato:

vampyr 05-09-2011 18:17

Re: Ossessiva lei o sporcaccione io?
 
ho conosciuto una ragazza che non voleva proprio vedere briciole per casa. se mangiavo era subito pronta, anche se ridendone, a farmele notare e pulirle. mentre io a malapena le vedevo se me le indicava.
quindi ho pensato che fosse un problema di vista. ha uno zoom troppo spinto nelle sue pupille.

e cito un amico:
- Allora, com'è la vita dopo il matrimonio?
- Non posso più fare briciole.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.