![]() |
Metereopatia. Chi è colpito?
Chi some me soffre di metereopatia? Ovvero avverte anche 48/24 ore prima di una perturbazione un disagio fisico o/e psicologico?
La fase della SOFFERENZA VERA E PROPRIA si configura con uno stato di indebolimento, abbassamento della pressione arteriosa e , generalmente, depressione neuropsichica. I cambiamenti di temperatura, di pressione barometrica o del tasso di umidità possono essere all'origine della malattia. Nella fase della sindrome vera e propria si osserva una diminuita escrezione urinaria di catecolamine, come l'adrenalina e la noradrenalina, che sta a significare una insufficienza corticosurrenale, quindi una ridotta capacità di rispondere agli stress. Ancora, il soggetto meteoropatico può riferire cefalea, edemi, palpitazioni, vampate di calore, brividi, aumento della sudorazione, manifestazioni allergiche, sordità parziale, disturbi provocati dalla luce, aumento della quantità di urina prodotta, difficoltà nel movimento, difficoltà alla concentrazione, stato confusionale, debolezza generale e astenia muscolare, dovute anche alla tendenza all' ipoglicemia, cioè alla riduzione del tasso di zuccheri nel sangue. Da http://www.aldozecca.net/generale/metereopatia.htm Personalmente soffro a livello psicologico :( |
Re: Metereopatia. Chi è colpito?
Presente! :(
|
non l'avevo mai sentita questa...
|
Quote:
Quote:
|
@Casper: perchè...ti sembro una persona irritabile? :D
Nel mio caso si manifesta con cefalea, palpitazioni, vampate di calore, aumento della sudorazione...oltre ad ansia e debolezza generale. |
Quote:
|
Io invece mi sento allegro e sollevato quando piove :)
|
@Casper: ma non c'è gusto ad essere sempre una streghetta buona. Meno male che il brutto tempo mi fa diventare una cattivona :D
|
Boh?! Sò soltanto che in queste giornate umide e sciroccose il mio umore è a pezzi...:testata:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|