FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Tentare il suicidio per giornate intere (https://fobiasociale.com/tentare-il-suicidio-per-giornate-intere-21997/)

LaBelleDameSansMerci 31-08-2011 21:20

Tentare il suicidio per giornate intere
 
Oggi ho provato in tutti i modi di togliermi la vita, mi sento tutta livida e con lo stomaco sottosopra... So che dovrei reagire da questa situazione, ma sento mancarmi la forza. Il problema forse è proprio che non ho voglia di vivere... sono così scossa e triste che non vedo nessuna via di ripresa da questa depressione...:(

SonoFelicissimo 31-08-2011 21:24

Re: Tentare il suicidio per giornate intere
 
Quote:

Originariamente inviata da LaBelleDameSansMerci (Messaggio 589219)
Oggi ho provato in tutti i modi di togliermi la vita, mi sento tutta livida e con lo stomaco sottosopra... So che dovrei reagire da questa situazione, ma sento mancarmi la forza. Il problema forse è proprio che non ho voglia di vivere... sono così scossa e triste che non vedo nessuna via di ripresa da questa depressione...:(

scusa la mia stupida domanda...ma che metodi avresti usato per toglierti la vita...e non esserci riuscita per tutto il giorno?

LaBelleDameSansMerci 31-08-2011 21:26

Re: Tentare il suicidio per giornate intere
 
Quote:

Originariamente inviata da SonoFelicissimo (Messaggio 589223)
scusa la mia stupida domanda...ma che metodi avresti usato per toglierti la vita...e non esserci riuscita per tutto il giorno?

Il problema è che non ero sola, e mi hanno scoperto... mi sono tagliata il polso sinistro con le lamette. Ho tentato di bere un detersivo. Poi vari gesti autolesionisti... come graffiarsi, strapparsi i capelli, mordersi le labbra... Ho anche preso una dose doppia di dropaxin, misto ad alcol...

wonderlust76_return 31-08-2011 21:32

Re: Tentare il suicidio per giornate intere
 
quindi se ti hanno scoperta...ora sei sotto stretta sorveglianza immagino...imbottita di tranquillanti??
Mi verrebbe da dirti fatti aiutare, se da sola non ce la fai...chiedi aiuto...anche se lo hai già fatto indirettamente con i tuoi gesti...

SonoFelicissimo 31-08-2011 21:33

Re: Tentare il suicidio per giornate intere
 
Quote:

Originariamente inviata da LaBelleDameSansMerci (Messaggio 589225)
Il problema è che non ero sola, e mi hanno scoperto... mi sono tagliata il polso sinistro con le lamette. Ho tentato di bere un detersivo. Poi vari gesti autolesionisti... come graffiarsi, strapparsi i capelli, mordersi le labbra... Ho anche preso una dose doppia di dropaxin, misto ad alcol...

beh...soffri di autolesionismo da quel che ho capito. Uno che si vuol togliere la vita di solito ci riesce...basta buttarsi dalla finestra. Cmq ti capisco...sono un po come te...dico sempre mo m ammazzo mo m ammazzo...e alla fine eccomi qui a 41 anni peggiorato di brutto...ma vivo. sano e vegeto...anzi vegetale:D

LaBelleDameSansMerci 31-08-2011 21:34

Re: Tentare il suicidio per giornate intere
 
Sono reclusa sotto sorveglianza qui in casa...

anonimo 01-09-2011 22:11

Re: Tentare il suicidio per giornate intere
 
It's "down the road", not "across the street"... Make it count. :)
Io sbagliai, per fortuna..

Sentry 01-09-2011 22:11

Re: Tentare il suicidio per giornate intere
 
Sei Boe sotto falsa identità? Però non è ancora Natale... ;)

21 anni... è ancora presto per arrendersi.
Come mai sei così scossa? Triste lo capisco, difficilmente potrebbe esser altrimenti essendo arrivata su un forum relativo a queste problematiche..

Quote:

Il problema forse è proprio che non ho voglia di vivere...
No, il problema è che tu vorresti vivere ma in questo momento la depressione ti fa credere tu non possa riuscirci.

Andrea8888 01-09-2011 22:23

Re: Tentare il suicidio per giornate intere
 
Non darla vinta al destino infame, non arrenderti...ti posso capire...sei in terapia?

Ulver 01-09-2011 22:34

Re: Tentare il suicidio per giornate intere
 
Noooo, neanche per scherzo, per favore non arrenderti (si tratta di momenti credimi.....), parlane con noi, siamo tutti sulla stessa barca....fatti sentire

desperados 01-09-2011 23:49

Re: Tentare il suicidio per giornate intere
 
resisti su....ke dopo la tempesta c è sempre la quiete

sbobbo 02-09-2011 02:22

Re: Tentare il suicidio per giornate intere
 
ti do uno scopo per la tua vita, vieni da me e fammi fuori

Martello 02-09-2011 03:14

Re: Tentare il suicidio per giornate intere
 
Chiedi aiuto a tutti quelli che puoi e non cedere al tuo autolesionismo, devi incavolarti e trasformare in rabbia la tua depressione, rabbia reattiva, chiedi aiuto e urla il tuo malessere a parole, che ti portino in manicomio ma per giuda non covare dentro il dolore.

Fallitoperenne 02-09-2011 07:24

Re: Tentare il suicidio per giornate intere
 
vuoi ucciderti?va girando a Scampia con un cartellone "camorristi figli di cani"

lauretum 02-09-2011 09:32

Re: Tentare il suicidio per giornate intere
 
Quote:

Originariamente inviata da LaBelleDameSansMerci (Messaggio 589219)
Oggi ho provato in tutti i modi di togliermi la vita, mi sento tutta livida e con lo stomaco sottosopra... So che dovrei reagire da questa situazione, ma sento mancarmi la forza. Il problema forse è proprio che non ho voglia di vivere... sono così scossa e triste che non vedo nessuna via di ripresa da questa depressione...:(

non ti conosco, ma sono davvero in pena per te, non è giusto che tu soffra così tanto, perchè sei unica ed importante, come ognuna ed ognuno di noi. per favore, non credere che la vita debba essere per forza e per sempre così..
:(

vampyr 02-09-2011 10:52

Re: Tentare il suicidio per giornate intere
 
concordo con lo martello, trasformarla in qualcosa serve. no, non risolverà tutto ma almeno fai un passo... di lato, se non proprio in avanti, e cambi situazione. alcuni pretendono di risolverla facendo del bene agli altri, altri invece trasformandola appunto in rabbia come ho fatto anche io. e se ci riesci si presentano altre situazioni, insomma c'è un minimo cambiamento.
io ho provato anche con i tagli ma non da suicidio.
odia qualcosa, manifestalo. l'odio a votle può diventare l'unica cosa che ci fa sentire vivi, quando l'amore è impossibile.

vampyr 02-09-2011 10:53

Re: Tentare il suicidio per giornate intere
 
Quote:

Originariamente inviata da sbobbo (Messaggio 589460)
ti do uno scopo per la tua vita, vieni da me e fammi fuori

ahahah la sai quella del masochista che chiede al sadico 'fammi male' e il sadico gode a dire 'no' :D

Nonsoboh 02-09-2011 12:13

Re: Tentare il suicidio per giornate intere
 
Ti sono vicina :consolare:.Se vuoi con me puoi confidarti in MP
Dai !:bene:;), niente è perduto :) e poi i miglioramenti necessitano di tempo ,perseveranza e resistenza ...Sei nel fiore della giovinezza, non scoraggiarti

LaBelleDameSansMerci 02-09-2011 12:47

Re: Tentare il suicidio per giornate intere
 
Quote:

Originariamente inviata da Andrea8888 (Messaggio 589315)
Non darla vinta al destino infame, non arrenderti...ti posso capire...sei in terapia?

Sì sono in terapia da febbraio, comunque grazie per i messaggi di risposta...
Sto cercando di stimolarmi e reagire, in fondo se voglio morire tanto vale tentare di continuare a vivere seguendo un pò di più i miei istinti.

minimaimmoralia 02-09-2011 12:53

Re: Tentare il suicidio per giornate intere
 
Da "La depressione" di Franco Lolli:

"La depressione è una condizione di dolore psichico che, più di ogni altra forma di disagio, è in grado di mostrare il limite strutturale della parola, il fatto, cioè, che la parola non può dire tutto o che, più precisamente, l’esperienza umana non può integralmente essere messa in parola.
Ogni depresso vive questa condizione di impotenza e di inadeguatezza del proprio linguaggio nel tentare di far capire l’intensità del dolore che prova; un dolore che, poiché non si localizza nel corpo, tende a essere sottovalutato da chi si trova a raccoglierne il lamento, quasi a metterne in dubbio l’autenticità e a giudicarne inferiore la dignità rispetto a quella che, di solito, si riconosce al dolore fisico."

Ergo tutto ciò che presumiamo di sapere su LaBelleDameSansMerci è irrilevante...la vita di alcuni depressi è davvero insostenibile e spesso, purtroppo, la "soluzione finale" è l'unico rimedio per porre fine a queste sofferenze inenarrabili.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.