FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Sfida tra citazioni (https://fobiasociale.com/sfida-tra-citazioni-21990/)

barclay 31-08-2011 15:50

Sfida tra citazioni
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 588952)
la regola aurea, come sempre la detta il Sommo: Non ragioniam di lor, ma guarda e passa :occhiali: ).

Rilancio con Martin Niemöller… :cool:
Quote:

Prima vennero per i comunisti | e io non alzai la voce | perché non ero un comunista. | Poi vennero per i socialdemocratici | e io non alzai la voce | perché non ero un socialdemocratico. | Poi vennero per i sindacalisti | e io non alzai la voce | perché non ero un sindacalista. | Poi vennero per gli ebrei | e io non alzai la voce | perché non ero un ebreo. | Poi vennero per me | e allora non era rimasto nessuno | ad alzare la voce per me.

Winston_Smith 31-08-2011 16:47

Re: Sfida tra citazioni
 
Non chiedetevi cosa può fare l'America per voi, ma cosa voi potete fare per l'America (J. F. Kennedy)

Fallitoperenne 31-08-2011 17:23

Re: Sfida tra citazioni
 
Amicizia femminile. Le donne possono stringere benissimo amicizia con un uomo; ma per poterla conservare – a tal fine deve ben aiutare una piccola antipatia fisica.

Nietzsche

ajMcwill 31-08-2011 17:44

Re: Sfida tra citazioni
 
I vincitori non sanno quello che perdono.

Gesualdo Bufalino

maury25 31-08-2011 19:38

Re: Sfida tra citazioni
 
Chi lascia che a scegliere per lui il piano di vita sia il mondo in cui vive, non ha bisogno di nessuna facoltà oltre quella imitativa delle scimmie.
JOHN STUART MILL

Myway 01-09-2011 22:34

Re: Sfida tra citazioni
 
J'accuse... (Zola)


Io so... (Pasolini)

Grande Fobia 02-09-2011 00:26

Re: Sfida tra citazioni
 
"Everyone must learn before they die, what they are running from, what they are running to, and why." - James Thurber

Inosservato 02-09-2011 08:48

Re: Sfida tra citazioni
 
Il bello delle citazioni è che ci danno una certa intimità con gli autori delle frasi che citiamo e spesso, in società, questo fa colpo. (Kenneth Williams)

Grande Fobia 02-09-2011 14:37

Re: Sfida tra citazioni
 
È meglio piangere su una Rolls Royce che a piedi - Onassis

kappa2010 02-09-2011 23:24

Re: Sfida tra citazioni
 

Grande Fobia 03-09-2011 00:45

Re: Sfida tra citazioni
 
"Se nessuno si perde, chi troverà nuovi percorsi?" - Joan Littlewood

Don Chisciotte 03-09-2011 01:20

Re: Sfida tra citazioni
 
Nel mondo c'è quanto basta per le necessità dell'uomo, ma non per la sua avidità (Mahatma Gandhi)

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale niente lui (Ezra Pound)

E poi un classico, per la gioia di Winston: :D
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
(Dante Alighieri)

Grande Fobia 03-09-2011 18:15

Re: Sfida tra citazioni
 
"If you would be a real seeker after truth, it is necessary that at least once in your life you doubt, as far as possible, all things."
--Descartes

Labocania 04-09-2011 00:11

Re: Sfida tra citazioni
 
Il fulminante Leo Longanesi:

"Tutto quello che non so, l'ho imparato a scuola "

AloneInTheDARK 04-09-2011 00:16

Re: Sfida tra citazioni
 
"I consigli del vecchio Porch Chop express sono preziosi, specialmente nelle serate buie e tempestose, quando i fulmini lampeggiano, i tuoni rimbombano e la pioggia viene giù in gocce pesanti come il piombo...

Basta che vi ricordiate quello che fa il vecchio Jack Burton, quando dal cielo arrivano frecce sotto forma di pioggia e i tuoni fanno tremare i pilastri del cielo ...

...sì, il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e gli dice: mena il tuo colpo più duro amico, NON MI FAI PAURA."

"Grosso guaio a Chinatown" Jack Burton

beh a pensarci bene, è un figobullo.

Grande Fobia 05-09-2011 00:22

Re: Sfida tra citazioni
 
"Purpose' is an invention of thought. Life doesn't need a purpose."

Moonwatcher 05-09-2011 00:36

Re: Sfida tra citazioni
 
“Il solco delle natiche è il sorriso della vita”

Who_by_fire 05-09-2011 01:30

Re: Sfida tra citazioni
 
Quelle che ho in firma :)

Grande Fobia 07-09-2011 00:14

Re: Sfida tra citazioni
 
"[...] The James–Lange theory, conversely, asserts that first we react to a situation (running away and crying happen before the emotion), and then we interpret our actions into an emotional response. In this way, emotions serve to explain and organize our own actions to us."

da wikipedia, "Emotions"

clanghetto 07-09-2011 00:18

Re: Sfida tra citazioni
 
Al momento mi piace quella che ho in firma.
L'autrice è Bernadette.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.