![]() |
Utenti con solo APD o SAD?
Ho una richiesta, da parte di chiunque. Potreste scrivere quali secondo voi potrebbero essere due o più utenti, passati o presenti, che rispecchiano al meglio i prototipi di Fobico/a sociale e di Personalità evitante, in base ai criteri diagnostici di un'unica classificazione a scelta: dsm4, dsm5, icd.
|
Re: Utenti con solo APD o SAD?
Quote:
Comunque, chiedo scusa, ma non mi sembra una bella idea, non darei a nessuno l'etichetta di fobico prototipale. |
Argh... rivolta a chiunque:mannaggia:
volevo solo chiedere... UN fobico sociale (fs generalizzata) che non sia anche evitante, qualcuno lo conosce? Io visto su questo forum solo un utente che si chiamava calimero, forse anche perchè solo un pò timido era... e non mi sembrava tanto generalizzata la sua... nessun'altro comunque. Non conosco nessuno ne ho letto nessuno che avesse la fs generalizzata ma non il dep. (Secondo quanto ho visto, come ho interpretato i post etc.) |
Boh, io personalmente penso di soffrire di dep ma non di fs generalizzata (almeno come la intendo e l'ho capita io). Esempi opposti penso di averne conosciuti, ma non mi sembra corretto sparare nick a caso.
|
Quote:
|
Tant'è che sono assai poco ansioso e anche poco depresso in genere (la prima c'entra con la fs, la seconda no, almeno non direttamente, ma entrambi i fattori mi hanno suggerito che il ricorso ai farmaci non fa per me, ma mi ci vuole una psicoterapia pura).
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |