FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   La cosa peggiore sapete qual'e'? (https://fobiasociale.com/la-cosa-peggiore-sapete-quale-21958/)

electricfuneral 30-08-2011 15:52

La cosa peggiore sapete qual'e'?
 
che non posso seriamente attaccarmi ai torti subiti,al bullismo e ancor meno ai rifiuti del "gentil" sesso,perche' in realta' non ho mai subito cose cosi brutte dagli altri,solo una volta il bullo in terza media mi ha tirato le pietre,ma poi piu' niente;le prese in giro,i calci allo zaino,gli sfotto' e le infamate alle spalle,i rifiuti,tutte queste cose le subiscono in molti,ma non tutti reagiscono come facevo io,chiudendomi in me stesso,non uscendo piu' di casa,mettendo il muso alle persone,io ho sempre reagito nel modo peggiore,perche' la verita' e' che sono troppo debole.oggi ci ho riflettuto bene,e riguardavo vecchie foto di me bambino,non ce ne una dove sorrido,nelle foto ho uno sguardo ansioso e quasi impaurito,avevo rimosso che a 6 anni ho pianto in classe,che non parlavo mai con le bambine,che non partecipavo alle discussioni in classe,che non andavo alle feste della classe,anche se invitato,che mi sentivo molto a disagio in mezzo agli altri,tutto cio' senza che ancora avessi subito nulla dagli altri.
e' proprio sfiga ragazzi,ci sono nato cosi,e tutti gli insuccessi futuri che mi hanno demolito,non sono nient'altro che la conseguenza del mio malessere,della mia personalita' troppo debole.a questo punto non so che fare,e' tutto finito credo,non ha piu' senso neanche pensare di vendicarmi.alla fine non mi hanno fatto niente di cosi brutto,ho solo provato il continuo rifiuto,il non essere accettato dagli altri,ma la dura verita' e' che non erano obbligati a farlo......

Fallitoperenne 30-08-2011 16:21

Re: La cosa peggiore sapete qual'e'?
 
non preoccuparti,spera anche tu nella recessione economica.
come mi ha insegnato Latrinlover:saremo tutti nella cacca e allora non ci sarà differenza.
questa cacca sembra quasi il buio nel quale tutte le vacche erano uguali (come diceva HEgel riferendosi a non so che)
Latrinlover è un filosofo!

Piano B 30-08-2011 16:31

Re: La cosa peggiore sapete qual'e'?
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 588232)
non preoccuparti,spera anche tu nella recessione economica.
come mi ha insegnato Latrinlover:saremo tutti nella cacca e allora non ci sarà differenza.
questa cacca sembra quasi il buio nel quale tutte le vacche erano uguali (come diceva HEgel riferendosi a non so che)
Latrinlover è un filosofo!

beh fossi in electricfuneral non ci spererei tanto, nei momenti di difficoltà i deboli sono ancora più penalizzati rispetto ai forti

Winston_Smith 30-08-2011 16:32

Re: La cosa peggiore sapete qual'e'?
 
Quote:

Originariamente inviata da Piano B (Messaggio 588240)
beh fossi in electricfuneral non ci spererei tanto, nei momenti di difficoltà i deboli sono ancora più penalizzati rispetto ai forti

Sottoscrivo.

MCLovin 30-08-2011 16:53

Re: La cosa peggiore sapete qual'e'?
 
Quote:

Originariamente inviata da electricfuneral (Messaggio 588211)
che non posso seriamente attaccarmi ai torti subiti,al bullismo e ancor meno ai rifiuti del "gentil" sesso,perche' in realta' non ho mai subito cose cosi brutte dagli altri,solo una volta il bullo in terza media mi ha tirato le pietre,ma poi piu' niente;le prese in giro,i calci allo zaino,gli sfotto' e le infamate alle spalle,i rifiuti,tutte queste cose le subiscono in molti,ma non tutti reagiscono come facevo io,chiudendomi in me stesso,non uscendo piu' di casa,mettendo il muso alle persone,io ho sempre reagito nel modo peggiore,perche' la verita' e' che sono troppo debole.oggi ci ho riflettuto bene,e riguardavo vecchie foto di me bambino,non ce ne una dove sorrido,nelle foto ho uno sguardo ansioso e quasi impaurito,avevo rimosso che a 6 anni ho pianto in classe,che non parlavo mai con le bambine,che non partecipavo alle discussioni in classe,che non andavo alle feste della classe,anche se invitato,che mi sentivo molto a disagio in mezzo agli altri,tutto cio' senza che ancora avessi subito nulla dagli altri.
e' proprio sfiga ragazzi,ci sono nato cosi,e tutti gli insuccessi futuri che mi hanno demolito,non sono nient'altro che la conseguenza del mio malessere,della mia personalita' troppo debole.a questo punto non so che fare,e' tutto finito credo,non ha piu' senso neanche pensare di vendicarmi.alla fine non mi hanno fatto niente di cosi brutto,ho solo provato il continuo rifiuto,il non essere accettato dagli altri,ma la dura verita' e' che non erano obbligati a farlo......

stesso come te :(

Kid Omega 30-08-2011 18:08

Re: La cosa peggiore sapete qual'e'?
 
Anch io ho sempre reagito nel modo piu sbagliato possibile,ovvero subire senza realmente reagire e chiudendomi in me stesso...i problemi a casa,le prese in giro al liceo,poi pure al lavoro...umiliazioni su umiliazioni...e la cosa piu brutta sapete qual è?È che mi punivo pure,mi facevo del male fisico perchè mi facevo schifo :testata:

LaBelleDameSansMerci 30-08-2011 18:09

Re: La cosa peggiore sapete qual'e'?
 
Allora consolati... io ho pianto in classe dalla prima elementare... e continuo a farlo all'università, in metropolitana, per strada, al cinema.... dovunque...:miodio:

muttley 30-08-2011 18:51

Re: La cosa peggiore sapete qual'e'?
 
Io credo che a tutto questo ci sia una spiegazione, da non esaurire esclusivamente nella genetica.

electricfuneral 30-08-2011 20:29

Re: La cosa peggiore sapete qual'e'?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 588361)
Io credo che a tutto questo ci sia una spiegazione, da non esaurire esclusivamente nella genetica.

cosa intendi?

diamandax 30-08-2011 20:40

Re: La cosa peggiore sapete qual'e'?
 
ma non senti tanta rabbia dentro di te per non aver potuto reagire a tutto quello che ti hanno fatto?

Stasüdedòs 30-08-2011 20:44

Re: La cosa peggiore sapete qual'e'?
 
Anch'io sono convinto di esserci proprio nato "strano"... poi sicuramente ci sono state anche brutte situazioni, ma hanno sono ulteriormente esasperato le differenze (già preesistenti) e la distanza abissale con gli altri, ormai talmente grande da essere incolmabile...

electricfuneral 30-08-2011 21:08

Re: La cosa peggiore sapete qual'e'?
 
Quote:

Originariamente inviata da diamandax (Messaggio 588467)
ma non senti tanta rabbia dentro di te per non aver potuto reagire a tutto quello che ti hanno fatto?

ma l'ho scritto,alla fin fine non ho subito chissa' cosa,la rabbia la provo,ma ho capito che viene dalla frustrazione,perche' le cose non sono mai andate come avrei voluto.certo gli altri con i loro comportamenti ostili e irrispettosi,non mi hanno certo aiutato,ma proprio oggi riflettevo....se non mi avessero fatto nulla ma proprio nulla,neanche una parola offensiva,se si fossero limitati soltanto a non accettarmi,a non volermi con loro,perche' non sono obbligati,cosa sarebbe cambiato??
sarei sempre qui frustrato e depresso perche' solo e triste

Kid Omega 30-08-2011 21:28

Re: La cosa peggiore sapete qual'e'?
 
Quote:

Originariamente inviata da electricfuneral (Messaggio 588486)
se non mi avessero fatto nulla ma proprio nulla,neanche una parola offensiva,se si fossero limitati soltanto a non accettarmi,a non volermi con loro,perche' non sono obbligati,cosa sarebbe cambiato??
sarei sempre qui frustrato e depresso perche' solo e triste

Ma guarda,secondo me tanti atteggiamenti possono ferire molto di piu di un insulto...ricordo ai tempi,da ragazzino,i tentativi fatti x entrare in una compagnia...ovviamente falliti :testata: E non mi hanno mai preso in giro,sfottuto o altro.Mi hanno ignorato,come se fossi un rifiuto...:mannaggia:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.