FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Problemi fisici dovuti a stress e ansia. (https://fobiasociale.com/problemi-fisici-dovuti-a-stress-e-ansia-21872/)

Kavin Casey 25-08-2011 10:36

Problemi fisici dovuti a stress e ansia.

Una volta mi è capitato di sentire la nause e un giramento di testa per l'ansia, mi chiedevo però se erano solo sensazioni (perchè alla fine non ho vomitato) o se è davvero possibile che succeda qualcosa al livello fisico (svenimenti, giramenti di testa o chissà che altre cose).
Insomma, quali sono i sintomi fisici da forte stress, ansia o, perchè no, depressione?

sato 25-08-2011 10:59

Re: Problemi fisici dovuti a stress e ansia.

ogni persona somatizza a modo suo.. io per esempio con dermatiti e qualche volta con dolori allo stomaco (colon) ad altri può venire il mal di testa, mal di schiena...

LatrinLover 25-08-2011 11:13

dolori allo stomaco atroci, senso di rigurgito, a me mi viene la ragade anale pure e sanguino quando defeco, testa che scoppia, stato confusionale.......questa è solo una piccola lista......

ajMcwill 25-08-2011 11:14

io ho avuto per diversi anni vertigini, cefalee, nodo alla gola, dolori muscolari e scheletrici, oltre ai dolori ai muscoli mandibolari durante la masticazione...

e anche qualche problemuccio intestinale ( della serie che andavo in bagno una volta alla settimana )

chomsky 25-08-2011 13:10

Nel mio caso: nausea, dolori muscolari (soprattutto alle gambe), emicrania.

Rorschach. 25-08-2011 17:06

Stitichezza cronica, sindrome da colon irritabile (pancia contratta, per fortuna solo raramente), pressione alta, sonnambulismo (per fortuna solo in estate).

sato 25-08-2011 17:23

Quote:

Originariamente inviata da Rorschach. (Messaggio 585492)
...ipertensione...

non sapevo che lo stress e la depressione somatizzassero anche in ipertensione, il mio medico non riusciva a capire come mai avessi la pressione sempre alta nonostante i chili persi...

LaBelleDameSansMerci 25-08-2011 17:37

Purtroppo sono molte le ripercussioni fisiche causate dallo stress e dall'ansia... io ad esempio ho iniziato ad avere l'acne un paio di anni fa... e solo prendendomi una pausa dall'università mi è passata..

Casper 25-08-2011 17:49

Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 585501)
non sapevo che lo stress e la depressione somatizzassero anche in ipertensione, il mio medico non riusciva a capire come mai avessi la pressione sempre alta nonostante i chili persi...

Poco tempo fa per una visita il medico m'ha riscontrato la pressione alta e ha detto che secondo lui sono uno che fatica a trovare un momento di serenità nella vita... ha visto giusto direi.

Non registrato 28-10-2011 01:22

Invece io ho problemi di stomaco e dolori articolari raramente...ho sempre dolori al petto alla gola, cm se mi bruciasse il petto e mi da delle belle fitte e nn riesco a respirare bene! In più giramenti di testa continui!! Io pensavo che i dolori respiratori dipendessero dal fumo, però pensandoci bene a 22 ann,i fumando da più o meno 5 anni poco più di 10 sigarette al giorno, nn penso si possano avere problemi respiratori...per favore ditevi se anche voi avete problemi respiratori, io ormai sn 3 anni che ne soffro penso che se fosse qualcosa di grave già sarei morto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43.