![]() |
Cult anni 80
Sarà che sono la "sorellina" di un figlio degli anni 80 cresciuto con Freddy Krueger, Ritorno al futuro, Grosso guaio a Chinatown, Goonies... ma questa scena, più la guardo e più mi fa ridere... Penso che un film sviluppato così alla perfezione sia dal punto di vista creativo che di sceneggiatura non sia mai esistito... Altro che i Cinepolpettoni per cui il resto del mondo fa la fila ogni vacanza di natale... Poi si lamentano della generazione d'oggi... è perchè non sono cresciuti con questi film!
Anyway, mi è tornato particolarmente in testa questo sketch che io e una mia amica abbiamo recitato _alla perfezione_ proprio stasera... Godetevelo : D |
Re: Cult anni 80
Quote:
Bill Murray comunque è un grande e sempre molto divertente. |
Quote:
Comunque figata Ghostbusters LoL :thumbup: |
Io da bambino, oltre che per i film, andavo pazzo anche per i cartoni animati dei Ghostbusters.
|
Io essendo nato nell'86 ho i piedi ben piantati negli anni '80.
Da aggiungere all'elenco di cult: l'aereo più passo del mondo, una pallottola spuntata, Indiana Jones, la casa. Un decennio che ricordo però anche per la scomparsa di alcuni grandissimi: Hitchcock, Peter Sellers, Orson Welles, Cary Grant, Fred Astaire, Laurence Olivier. |
Quote:
(premetto che anche a me piace molto) |
Ed i telefilm?
Non si possono non inserire cult come: A-Team, Hazzard, Supercar, MacGyver, Magnum P.I. :bene: |
Quote:
Non lo so: dovrei rivederlo, l'ho visto mooolti anni fa. Sono stato sempre convinto che fosse intenzionalmente un film per ragazzini (nel senso di "targettato" su un audience piuttosto giovane). Però magari non è così: in fondo ha un certo senso dell'umorismo abbastanza particolare... ---- Comunque, Winston, io se fossi in te non esagererei con la crociata anti-generalizzazione: ci sono film che sono intenzionalmente rivolti ad un pubblico giovanile (tipo La storia infinita, di cui conservo dei bellissimi ricordi), questo si intende con "film per ragazzini". E analogamente ci sono "blockbuster", cioè film commerciali, esplicitamente e intenzionalmente prodotti per far soldi ed essere guardati da più persone possibile: Matrix è uno di questi. Poi sei libero di cercare tutti i peli sull'uovo che vuoi... :perfetto: |
Quote:
Quote:
Nel topic sul cinema ho spiegato il perché, altro che pelo nell'uovo. |
E Guardate George Mcfly, un fobico... con l'aiuto dell' "estroversone" Marty ;D |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. |