FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Cult anni 80 (https://fobiasociale.com/cult-anni-80-a-21858/)

Mooneye 24-08-2011 02:13

Cult anni 80

Sarà che sono la "sorellina" di un figlio degli anni 80 cresciuto con Freddy Krueger, Ritorno al futuro, Grosso guaio a Chinatown, Goonies... ma questa scena, più la guardo e più mi fa ridere... Penso che un film sviluppato così alla perfezione sia dal punto di vista creativo che di sceneggiatura non sia mai esistito... Altro che i Cinepolpettoni per cui il resto del mondo fa la fila ogni vacanza di natale... Poi si lamentano della generazione d'oggi... è perchè non sono cresciuti con questi film!

Anyway, mi è tornato particolarmente in testa questo sketch che io e una mia amica abbiamo recitato _alla perfezione_ proprio stasera...

Godetevelo : D

Moonwatcher 24-08-2011 02:35

Re: Cult anni 80

Quote:

Originariamente inviata da Mooneye (Messaggio 584475)
Penso che un film sviluppato così alla perfezione sia dal punto di vista creativo che di sceneggiatura non sia mai esistito...

Ora non esageriamo. :occhiali:

Bill Murray comunque è un grande e sempre molto divertente.

Who_by_fire 24-08-2011 17:58

Quote:

Originariamente inviata da Mooneye (Messaggio 584475)
un figlio degli anni 80 cresciuto con Freddy Krueger, Ritorno al futuro, Grosso guaio a Chinatown, Goonies...

Sono veeeecchio!! :piangere:

Comunque figata Ghostbusters LoL :thumbup:

Taxi driver 24-08-2011 21:59

Io da bambino, oltre che per i film, andavo pazzo anche per i cartoni animati dei Ghostbusters.

Labocania 25-08-2011 01:43

Io essendo nato nell'86 ho i piedi ben piantati negli anni '80.

Da aggiungere all'elenco di cult: l'aereo più passo del mondo, una pallottola spuntata, Indiana Jones, la casa.

Un decennio che ricordo però anche per la scomparsa di alcuni grandissimi: Hitchcock, Peter Sellers, Orson Welles, Cary Grant, Fred Astaire, Laurence Olivier.

Winston_Smith 25-08-2011 10:02

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 584776)
Comunque figata Ghostbusters LoL :thumbup:

E' un film "per ragazzini" o "per adulti", secondo te? :occhiali:

(premetto che anche a me piace molto)

Otago 25-08-2011 10:17

Ed i telefilm?

Non si possono non inserire cult come: A-Team, Hazzard, Supercar, MacGyver, Magnum P.I. :bene:

Who_by_fire 25-08-2011 18:22

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 585063)
E' un film "per ragazzini" o "per adulti", secondo te? :occhiali:

(premetto che anche a me piace molto)

Non lo so: dovrei rivederlo, l'ho visto mooolti anni fa.

Sono stato sempre convinto che fosse intenzionalmente un film per ragazzini (nel senso di "targettato" su un audience piuttosto giovane). Però magari non è così: in fondo ha un certo senso dell'umorismo abbastanza particolare...

----

Comunque, Winston, io se fossi in te non esagererei con la crociata anti-generalizzazione: ci sono film che sono intenzionalmente rivolti ad un pubblico giovanile (tipo La storia infinita, di cui conservo dei bellissimi ricordi), questo si intende con "film per ragazzini". E analogamente ci sono "blockbuster", cioè film commerciali, esplicitamente e intenzionalmente prodotti per far soldi ed essere guardati da più persone possibile: Matrix è uno di questi.
Poi sei libero di cercare tutti i peli sull'uovo che vuoi... :perfetto:

Winston_Smith 25-08-2011 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 585547)
Comunque, Winston, io se fossi in te non esagererei con la crociata anti-generalizzazione: ci sono film che sono intenzionalmente rivolti ad un pubblico giovanile (tipo La storia infinita, di cui conservo dei bellissimi ricordi), questo si intende con "film per ragazzini".

Ah beh, se quello è l'esempio di film per ragazzini, converrai che Matrix non lo è.

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 585547)
E analogamente ci sono "blockbuster", cioè film commerciali, esplicitamente e intenzionalmente prodotti per far soldi ed essere guardati da più persone possibile: Matrix è uno di questi.
Poi sei libero di cercare tutti i peli sull'uovo che vuoi... :perfetto:

Absolutely no. Non il primo almeno, o comunque non credo fosse quella la sua funzione primaria.
Nel topic sul cinema ho spiegato il perché, altro che pelo nell'uovo.

Mooneye 26-08-2011 14:45

E Guardate George Mcfly, un fobico... con l'aiuto dell' "estroversone" Marty ;D

Semir1978 23-10-2011 21:16

Fuori Orario (After Hour) - 1985 di Martin Scorsese

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40.