FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Il post dell'Autostima (https://fobiasociale.com/il-post-dellautostima-21808/)

LaBelleDameSansMerci 22-08-2011 16:03

Il post dell'Autostima

:) Poco fa ho avuto questa idea un pò folle di aprire un post per riflettere sulle nostre qualità, sulle cose che ci piacciono di noi, e che in fondo ci fanno sentire ciò che siamo, perciò date libero sfogo alla vostra fiducia in voi stessi, anche se poca o quasi inesistente. Io sto cercando di sviluppare la mia infatti... :mannaggia:

goodenough 22-08-2011 16:29

Re: Il post dell'Autostima

sono comprensivo e non giudico. spero di non cambiare ora che l'ho detto. altre non me ne vengono per ora

Kid Omega 22-08-2011 16:35

Io invece sono un nerd e me ne vanto :ridacchiare:

Don Chisciotte 22-08-2011 16:42

Non faccio una lista di tutte le cose mi piacciono o meno della mia persona, sarebbe inutile. Per alcuni aspetti sono contento e abbastanza fiero di me, in altre situazioni invece vorrei poter cambiare il mio modo d'essere e di fare.
La cosa più importante, però, è il non pensare di non avere alcuna qualità: sarebbe masochistico e terribilmente pessimistico, perché in fondo penso sia difficile non trovare in ognuno di noi un qualcosa di positivo grazie al quale poter dare un senso alla propria esistenza.

nymphe 22-08-2011 16:48

Ma se comincio l'elenco non finisco più :occhiali: :mrgreen:

No sul serio non sono in grado di descrivere così su due piedi dei miei tratti positivi, proprio non ci riesco, sarebbe tutto troppo astratto, generico e banale.

Apprezzo comunque l'iniziativa, qualcosa da salvare c'è in ognuno di noi, anche se il forum è pieno zeppo di gente pessimista che si svalorizza :)

LaBelleDameSansMerci 22-08-2011 16:50

Quote:

Originariamente inviata da Don Chisciotte (Messaggio 583407)
Non faccio una lista di tutte le cose mi piacciono o meno della mia persona, sarebbe inutile. Per alcuni aspetti sono contento e abbastanza fiero di me, in altre situazioni invece vorrei poter cambiare il mio modo d'essere e di fare.
La cosa più importante, però, è il non pensare di non avere alcuna qualità: sarebbe masochistico e terribilmente pessimistico, perché in fondo penso sia difficile non trovare in ognuno di noi un qualcosa di positivo grazie al quale poter dare un senso alla propria esistenza.

Sono d'accordo, lo scopo sarebbe proprio questo infatti...

Quote:

Originariamente inviata da tura854 (Messaggio 583399)
Io invece sono un nerd e me ne vanto :ridacchiare:

Bravo, nerd power! Oltretutto i nerd a me sembrano molto intelligenti. ;)

ajMcwill 22-08-2011 16:50

oddio, non vorrei sembrare montato, ma seppure ho ancora dei casini per il cervello che mi affliggono, riconosco di avere molte qualità, senza dimenticare i difetti ( tanti ), che mi aiutano a mantenere i piedi per terra...

Ho l'estro artistico abbastanza spiccato, e piuttosto che fare del male preferisco subire ( il che è anche un difetto )

se mi verrà qualcosa in più lo posterò...

avanti il prossimo :bene:

Don Chisciotte 22-08-2011 16:51

Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 583410)
Ma se comincio l'elenco non finisco più :occhiali: :mrgreen:

Modesta, lei. :sarcastico:

nymphe 22-08-2011 16:51

Quote:

Originariamente inviata da lone_wolf (Messaggio 583415)
Non è questione di svalutarsi, è che io davvero non ho nulla di buono!
Voi forse non ci credete, ma è così.
Non si può nascondere la verità con la parola "autosvalutazione"...:nono:

Non ti credo :occhiali:

electricfuneral 22-08-2011 16:53

io mi faccio schifo,non ho pregi,quei pochi che avevo,bonta' e altruismo,sono andati a farsi benedire,uscendo in mezzo alle bestie

Moonwatcher 22-08-2011 17:35

Ho degli ottimi gusti cinematografici, tanto per iniziare. :)

chomsky 22-08-2011 19:22

No, mettermi ad elencare i pregi proprio no, vi prego. Col caratteraccio che mi ritrovo suonerebbe eccessivamente melenso.

Detto ciò: ho delle eccezionali unghie.

LaBelleDameSansMerci 22-08-2011 19:26

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 583533)
No, mettermi ad elencare i pregi proprio no, vi prego. Col caratteraccio che mi ritrovo suonerebbe eccessivamente melenso.

Detto ciò: ho delle eccezionali unghie.

Allora penso che nella vita reale mi odieresti a morte.
Io sono tutta melensa. :miodio:

chomsky 22-08-2011 19:30

Ci sono cose assai più fastidiose!
Poi tu lo ammetti, quindi sei già mille passi avanti. ;)

Fallitoperenne 22-08-2011 23:33

Quote:

Originariamente inviata da LaBelleDameSansMerci (Messaggio 583371)
:) Poco fa ho avuto questa idea un pò folle di aprire un post per riflettere sulle nostre qualità, sulle cose che ci piacciono di noi, e che in fondo ci fanno sentire ciò che siamo, perciò date libero sfogo alla vostra fiducia in voi stessi, anche se poca o quasi inesistente. Io sto cercando di sviluppare la mia infatti... :mannaggia:

l'unica mia qualità è l'assenza di qualità.che dite sono fottuto vero?:testata:

sato 26-08-2011 22:03

mi ricorda un test che mi proposero qualche anno fa
dovevo prendere un foglio è scrivere chi sono e cosa so fare
lasciai il foglio in bianco :(

muttley 27-08-2011 00:07

Non perdo mai le bacchette quando suono, a differenza di qualcuno :sisi:

Winston_Smith 27-08-2011 00:18

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 586137)
Non perdo mai le bacchette quando suono, a differenza di qualcuno :sisi:

Evidentemente perché hai paura di non riuscire più a suonare, a differenza di qualcuno che ci riesce anche se ne perde una :occhiali:

muttley 27-08-2011 00:20

Nel video si vede chiaramente che teneva una di scorta perché presagiva il pericolo :occhiali:

Winston_Smith 27-08-2011 00:23

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 586144)
Nel video si vede chiaramente che teneva una di scorta perché presagiva il pericolo :occhiali:

Quello che conta è l'abilità nel saper andare avanti lo stesso, conta più il talento innato della tecnica appresa, ai fini dell'arte. Anche Maradona ha sbagliato qualche rigore :occhiali:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42.