![]() |
Terapia Breve Strategica - Nardone
Avete mai provato con la terapia breve strategica?
|
Quote:
Tu hai sofferto o soffri di agorafobia? |
no io soffro di doc a cui si associa la fobia per le relazioni umane.In sostanza mi isolo dagli altri ma riesco bene o male a contenere l'ansia in certe occasioni X Es andare al lavoro
|
conosco una persona brillantemente guarita da questa psicoterapia e senza farmaci
|
ma c'era un post di odiotutti su questo argomento.....che fine ha fatto???
:?: :?: :?: |
non lo so
|
nessun altro ha esperienze in merito?
|
nardone
ho letto un libro , ma funziona?
|
Re: Terapia Breve Strategica - Nardone
Quote:
Almeno 6 mesi, i miracoli non li fa più manco Gesù. Attenti ai pacchi........ :wink: byeee |
Re: Terapia strategica
[quote="microcosmo_2"]Se cerchi qualcuno che ti ascolti, la terapia strategica non è adatta.
La terapia strategica è per chi vuole cambiare rapidamente, e difatti consiste nel mettere in crisi tutto il tuo sistema di credenze e di abitudini... in modo che tu possa tirarti Vabbè questa è un po la base di tutte le psicoterapie, io conosco la Junghiana e la Cognitivo Comportamentale ed il fine ultimo di quest'ultima è proprio ristrutturare l'individuo, scardinando il sistema deviato di abitudini e credenze forzate o dannose. Si lavora molto sul pratico. Se ne sentissi l'esigenza tornerei senza alcun dubbio a frequentarla. bye |
@Daisy_D Brutto quando una terapia fallisce o ti lascia peggio di prima...:? Anche io ho avuto esperienze inutili di terapia (psicoterapia), e questo porta notevole scetticismo per eventuali terapie future.
|
Ho fatto parecchie sedute , lavora sul presente non gli interessa il passato e molto diretta e poi ci sono i compiti a casa........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39. |