FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ipocondria Forum (https://fobiasociale.com/ipocondria-forum/)
-   -   Vincere l'ipocondria (https://fobiasociale.com/vincere-lipocondria-21763/)

just92 20-08-2011 20:18

Vincere l'ipocondria

ok..non so neanche se pubblicare questo topic o no..comunque un'altro dei miei più grandi problemi oltre alla fobia sociale come si evince dal titolo è l'ipocondria..il fatto è che io ho una paura fottuta della morte, e negli ultimi mesi dei problemi di salute non mi hanno per niente aiutato..per questo ho quasi sempre ansia.. paura di avere qualcosa di grave, di morire, e oltre che rompere ai miei le poche volte che esco sono QUASI solamente per andare dal dottore, il che mi tranquillizza un pò sul momento, ma poi ritorna l'ansia :( non mi sento completamente capita da nessuno, non vado da uno psicologo ma spero di andarci presto uno di questi giorni o settimane visto che è da tempo che rimando..intanto vorrei vostri consigli

NON QUOTARE GRAZIE

bunker 20-08-2011 21:03

Re: Vincere l'ipocondria

purtroppo a me molte cose fanno più paura della morte, cose banali...

in bocca al lupo, però ti vedo dubbiosa sul fatto di andare dallo psicologo, è molto che ne parli... forse dovresti scegliere in maniera decisa, auguri :bacio:

Fallitoperenne 20-08-2011 21:15

guarda che in Highlander il regista c'aveva visto giusto:
la morte è un premio.è la vita che è un male
non capisco cosa ci sia da aver paura nella morte:fa parte del ciclo delle cose,è necessaria e utile

very90 21-08-2011 01:03

Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 582303)
non capisco cosa ci sia da aver paura nella morte:fa parte del ciclo delle cose,è necessaria e utile

Vero, ma si ha paura dell'ignoto, di non sapere cosa ci sia dopo. La morte spaventa tantissimo anche a me, cosi come la sofferenza.

Martello 21-08-2011 01:33

Consigli :yoga, psicoterapia, passeggia al parco alla mattina presto, leggi romanzi d'amore, guarda commedie sentimentali, e parlane su chat come queste, fa sempre bene! altro non so dirti xkè non specifichi quali problemi di salute hai, e nemmeno sarebbe giusto che tu lo facessi.

LatrinLover 21-08-2011 01:58

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 582486)
Vero, ma si ha paura dell'ignoto, di non sapere cosa ci sia dopo. La morte spaventa tantissimo anche a me, cosi come la sofferenza.

Sinceramente Very è meglio l'ignoto che un'amara esistenza..........morte promossa a pieni voti!!!!

chomsky 21-08-2011 02:29

Quote:

Non mi spaventa la morte in sé. (anzi, mi chiedo come possa)
Mi spaventa la degradazione del corpo, della mente, che la precede in taluni casi, e che la trasforma in agonia.

Fallitoperenne 21-08-2011 15:59

Quote:

ma chissenefrega tanto peggio di così non può andare!

very90 21-08-2011 18:04

Mi stupiscono tutte le vostre risposte... Ma non a livello di critica, più che altro non capisco come una cosa da me tanto temuta molte altre persone la vivono tranquillamente o al massimo con un po' di inquietudine... Tra l'altro in quel modo si vive anche molto meglio...

chomsky 21-08-2011 18:12

In teoria non c'è niente di strano. Ogni fobia può risultare potenzialmente infondata (se non assurda), a seconda del soggetto.
Io non arrivo a comprendere come si possa prendere un aereo con totale serenità, ad esempio.

Snaporaz 21-08-2011 18:18

Uno dei miei pezzi preferiti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49.