![]() |
Vivere da sola e parlare con...
Ormai vivo da sola da qualche mese, ed anche uscire di casa per fare la spesa è un dramma ogni giorni.
L'unico lato positivo sono i miei gatti, mi fanno compagnia, ma in fondo sono relegata dentro casa e molto spesso manco proprio di volontà di uscire. :testata: E' possibile che ormai l'unico mio contatto sociale siano loro? :piangere: |
Re: Vivere da sola e parlare con...
attenta ai drughi
|
Peccato che una bella ragazza come te sia costretta a questo..
(Dov'è finita l'emoticon del broccolo?:D) |
Mah, non conosco la tua situazione e i tuoi problemi ma è possibile che tu non abbia un contatto proprio con nessuno? Non so colleghi di università se studi, colleghi di lavoro se lavori, proprio niente?
|
Quote:
Se posso chiedere, cosa ti ha portato ad isolarti in questo modo? |
Quote:
I tuoi genitori/familiari dove sono? |
Dico sempre le stesse cose sul forum, lo so, sono repitivo però...
...però devi darti da fare, hai problema a parlare con le persone? Sforzati creando tante piccole situazioni in cuiti costringi a parlare e piano piano sali di livello a cose più ardue. Il miracolo devi creartelo da sola. Se non sai cosa fare fa qualcosa di buono o utile, ad esempio datti al volontariato che tra l'altro in genere è frequentato da brave persone. Insomma...metticela tutta per uscirne se la situazione non ti piace. |
I gatti contano come contatto sociale?:)
Scherzo.. |
Quote:
|
Dovresti trovare fuori di casa qualcosa di bello che ti attiri l'attenzione ,per questo se esci puoi darti una possibilità di scovare questi interessi nascosti è una cosa che si autoalimenta, più esci più possibilità hai di trovare interessante uscire.
|
dio che sei carina :timidezza:... anche io ho come compagnia un gatto, ma ho superato il problema dei rapporti sociali, ance se ho molto su cui lavorare....
|
se ti fa piacere ti accompagno io a fare la spesa.anche io abito da solo,manco i gatti c'ho,:D
|
Quote:
Quote:
Comunque grazie a tutti per i complimenti :D :arrossire: P.S Ora ho 20 anni. |
Quote:
Ma cosa fai? Studi, lavori? |
Quote:
|
Quote:
Comunque ti capisco, anche se a volte fa piacere rimanere da soli nella tranquillità più assoluta senza nessuno che ti disturbi, alla lunga il senso di solitudine rischia di avere la meglio. |
Quote:
Senza dubbio è un'azione coraggiosa. ;) |
Prendi un cane...piccolo....magari un bastardino che vogliono poca manutenzione,così sei"costretta"(ma dopo un po non ne puoi fare a meno)a portarlo a fare un giretto...a me faceva piacere...al parco facevo sempre 2 chiacchere con gli altri in giro col cane,mi sono capitate anche delle discrete broccolate con tipe sempre al parco o in spiaggia e soprattutto a me fa l'effetto di tenermi la testa leggera...e non è poco.
:ciao: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. |