FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Medicine (https://fobiasociale.com/medicine/)
-   -   Miglior ansiolitico nel lungo periodo. (https://fobiasociale.com/miglior-ansiolitico-nel-lungo-periodo-21756/)

ombromanto 20-08-2011 15:54

Miglior ansiolitico nel lungo periodo.
 
1) maschione 43 enne;
3) terapia consigliata da psichiatra.
4)http://en.wikipedia.org/wiki/Clonazepam
5)http://en.wikipedia.org/wiki/Delorazepam

Mi rivolgo a tutti gli utenti, secondo voi, dovendo scegliere tra il rivotril ed en per una terapia nel lungo termine, quale dei due farmaci è migliore nel senso che:
1) non è deprimente;
2) non crea problemi sessuali;
3) è più semplice da dismettere;
4) non è eccessivamente sedativo;
5) non toglie eccessivamente forza muscolare.
Grazie a tutti.:)

Androstanolone 22-08-2011 14:59

Re: Miglior ansiolitico nel lungo periodo.
 
Senza Ombra...di dubbi DELORAZEPAM! Molto tollerabile,non rincoglionisce e non dovrebbe essere troppo addictive. Io lo uso almeno 2 volte a settimana.
Sul clonazepam la voce negativa più ricorrente è impotenza e dipendenza...:moltoarrabbiato:
P.s.
Come ipnotico (al bisogno) 5-10 mg di DIAZEPAM :bene:

ombromanto 22-08-2011 15:53

Re: Miglior ansiolitico nel lungo periodo.
 
Quote:

Originariamente inviata da Androstanolone (Messaggio 583346)
Senza Ombra...di dubbi DELORAZEPAM! Molto tollerabile,non rincoglionisce e non dovrebbe essere troppo addictive. Io lo uso almeno 2 volte a settimana.
Sul clonazepam la voce negativa più ricorrente è impotenza e dipendenza...:moltoarrabbiato:
P.s.
Come ipnotico (al bisogno) 5-10 mg di DIAZEPAM :bene:

E' anche una mia impressione ciò che affermi....Grazie.
Attendo altre esperienze.:)

phobos86 22-08-2011 20:01

Re: Miglior ansiolitico nel lungo periodo.
 
Confermo, il Clordemetildiazepam è molto meno sedativo, non ha effetti serotoninergici per cui provoca impotenza e depressione con meno frequenza. Sulla FS,però, ha più effetto il Clonazepam..ma questo si sapeva.:bene:

shady74 22-08-2011 20:17

Re: Miglior ansiolitico nel lungo periodo.
 
Il delorazepam secondo voi, è più efficace come ansiolitico rispetto al lorazepam?

ombromanto 23-08-2011 07:14

Re: Miglior ansiolitico nel lungo periodo.
 
Quote:

Originariamente inviata da phobos86 (Messaggio 583555)
Confermo, il Clordemetildiazepam è molto meno sedativo, non ha effetti serotoninergici per cui provoca impotenza e depressione con meno frequenza. Sulla FS,però, ha più effetto il Clonazepam..ma questo si sapeva.:bene:

Grazie phobos, una curiosità però sei riuscito a sollevarmela: perchè un farmaco con lievi effetti serotoninergici provocherebbe depressione?? Non mi torna:interrogativo: E' vero anche che gli SSRI non dovrebbero essere chiamati antidepressivi ma regolarizzanti dell'umore....
In sintesi: en ok per ansia e dap senza sides su sesso-forza muscolare-umore.
rivotril ok per fobia sociale ansia e dap ma con possibili sides su sesso-
forza muscolare-depressione...
Forza con le esperienze amici, contano più dei bugiardini:)

ombromanto 23-08-2011 07:16

Re: Miglior ansiolitico nel lungo periodo.
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 583568)
Il delorazepam secondo voi, è più efficace come ansiolitico rispetto al lorazepam?

secondo me il lorazepam nel breve termine (1-6 ore),ha una potenza maggiore sia come ansiolitico che come, soprattutto, almeno per me, sedativo..

shady74 23-08-2011 11:29

Re: Miglior ansiolitico nel lungo periodo.
 
Quote:

Originariamente inviata da ombromanto (Messaggio 583782)
secondo me il lorazepam nel breve termine (1-6 ore),ha una potenza maggiore sia come ansiolitico che come, soprattutto, almeno per me, sedativo..

ok, grazie...:bene:

phobos86 23-08-2011 11:30

Re: Miglior ansiolitico nel lungo periodo.
 
Quote:

Originariamente inviata da ombromanto (Messaggio 583779)
Grazie phobos, una curiosità però sei riuscito a sollevarmela: perchè un farmaco con lievi effetti serotoninergici provocherebbe depressione?? Non mi torna:interrogativo: E' vero anche che gli SSRI non dovrebbero essere chiamati antidepressivi ma regolarizzanti dell'umore....

Non lo so, è una cosa che ha sempre incuriosito anche me,ma non sono mai andato a ad indagare a fondo! Avevo rivolto qst stessa domanda all'ex esperto Nichilista ai tempi.. Bisognerebbe vedere su quali recettori 5HT agisce,e come. Può essere che sia coinvolto il 5ht2c , quello più notoriamente responsabile degli effetti avversi negli SSRI's, tuttavia non c'è nausea o perdita dell'appetito quindi, può anche essere di no..:nonso:

CIAO:bene:

Androstanolone 09-09-2011 21:37

Re: Miglior ansiolitico nel lungo periodo.
 
Butto lì una molecola che poi assumere nei giorni che non ti alleni:DIAZEPAM , diminuisce il cortisolo e aumenta il testosterone. Ovviamente NON se usato continuamente! Attenzione che Una dose da 10 mg provoca sonnolenza se non si è assuefatti

p4oloz 09-09-2011 22:27

Re: Miglior ansiolitico nel lungo periodo.
 
Quote:

Originariamente inviata da Androstanolone (Messaggio 595141)
Butto lì una molecola che poi assumere nei giorni che non ti alleni:DIAZEPAM , diminuisce il cortisolo e aumenta il testosterone. Ovviamente NON se usato continuamente! Attenzione che Una dose da 10 mg provoca sonnolenza se non si è assuefatti

Ma basta rincoglionirvi con queste benzo :ridacchiare:

Da usare solo PRN, siamo nel 2011 !

Androstanolone 09-09-2011 22:39

Re: Miglior ansiolitico nel lungo periodo.
 
Da usare solo PRN, siamo nel 2011 ![/QUOTE]

Ovvero? :timidezza:

phobos72 09-09-2011 23:09

Re: Miglior ansiolitico nel lungo periodo.
 
Quote:

Originariamente inviata da Androstanolone (Messaggio 595194)
Da usare solo PRN, siamo nel 2011 !

Ovvero? :timidezza:

Secondo necessità! ;)

ombromanto 10-09-2011 16:16

Re: Miglior ansiolitico nel lungo periodo.
 
Quote:

Originariamente inviata da Androstanolone (Messaggio 595141)
Butto lì una molecola che poi assumere nei giorni che non ti alleni:DIAZEPAM , diminuisce il cortisolo e aumenta il testosterone. Ovviamente NON se usato continuamente! Attenzione che Una dose da 10 mg provoca sonnolenza se non si è assuefatti

....ma.. :pensando:l'aumento del testo è legato alla diminuzione del cortisolo o è legato alle caratteristiche della molecola?

ombromanto 10-09-2011 16:31

Re: Miglior ansiolitico nel lungo periodo.
 
Quote:

Originariamente inviata da p4oloz (Messaggio 595182)
Ma basta rincoglionirvi con queste benzo :ridacchiare:

Da usare solo PRN, siamo nel 2011 !

Quanto mi piace quando sei ironico..:applauso: e lo dico con simpatia e rispetto!
Però concedimi un quesito: se un povero fesso come me ha nell'ansia il problema principale (a dir il vero dopo l'incidente mi è venuto pure un pò di fobia sociale:miodio:), e questo fesso non sopporta gli effetti collaterali che gli SSRI, chi più chi meno, gli provocano (gonfiore, insonnia, problemi sessuali, ecc), con quale altro farmaco potrei rincoglionirmi se non con le benzo? Con il buspirone? Non funziona. Con il pregabalin? Il dosaggio ideale mi rende strano, non riesco ad allenarmi, mi gonfia e mi castra. Con i triciclici? Stipsi, cardiotossicità, aumento di peso, ecc. Con la mirtazapina? Meglio associare un antistaminico leggero ad un ansiolitico...Con una terapia combinata? Trazodone + SSRI? E i farmaci cominciano a diventare 2 e con essi si sommano non solo i possibili benefici ma anche i rischi di sides (aritmie, ipotensione, ecc). Mi piacerebbe ci fosse qualcosa di diverso con cui andare avanti....secondo te?:)

p4oloz 10-09-2011 21:48

Re: Miglior ansiolitico nel lungo periodo.
 
Con questi presupposti, non lasci molto spazio ad altro effettivamente.

Hai 'testato' approfonditamente gli SSRI? L'errore in cui si incorre con questi farmaci è quello di mollarli ai primi effetti collaterali, quando andrebbero 'testati' davvero per bene (non meno di un mese).

L'effetto terapeutico, è mediato dal riadattamento dei recettori e questo esige tempo, tempo variabile a seconda dello stato in cui si parte (ovvero a seconda del soggetto)

Tieni anche presente, che il non tollerare un tot. SSRI, non esclude che un altro porti migliori benefici e migliore tollerabilità.

gianni26 10-09-2011 21:49

Re: Miglior ansiolitico nel lungo periodo.
 
Quote:

Originariamente inviata da p4oloz (Messaggio 595698)
Effettivamente con questi presupposti, non lasci molto spazio ad altro

Hai 'testato' approfonditamente gli SSRI? L'errore in cui si incorre con questi farmaci è quello di mollarli ai primi effetti collaterali, quando andrebbero 'testati' davvero per bene (non meno di un mese).

L'effetto terapeutico, è mediato dal riadattamento dei recettori e questo esige tempo, tempo variabile a seconda dello stato in cui si parte (ovvero a seconda del soggetto)

Tieni anche presente, che il non tollerare un tot. SSRI, non esclude che un altro porti migliori benefici e migliore tollerabilità.

:riverenza::riverenza:

Androstanolone 10-09-2011 22:22

Re: Miglior ansiolitico nel lungo periodo.
 
Quote:

Originariamente inviata da phobos72 (Messaggio 595212)
Secondo necessità! ;)

Danke Phobos :)

Qualcosa per il buon Ombro...
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16961568

Androstanolone 10-09-2011 22:29

Re: Miglior ansiolitico nel lungo periodo.
 
" diazepam raises testosterone because it activates the peripheral benzodiazepine receptor which then stimulates cholesterol transport and steroidogenesis"

Citazione del famoso chimico Patrick Arnold

ombromanto 11-09-2011 08:18

Re: Miglior ansiolitico nel lungo periodo.
 
Quote:

Originariamente inviata da p4oloz (Messaggio 595698)
Con questi presupposti, non lasci molto spazio ad altro effettivamente.

Hai 'testato' approfonditamente gli SSRI? L'errore in cui si incorre con questi farmaci è quello di mollarli ai primi effetti collaterali, quando andrebbero 'testati' davvero per bene (non meno di un mese).

L'effetto terapeutico, è mediato dal riadattamento dei recettori e questo esige tempo, tempo variabile a seconda dello stato in cui si parte (ovvero a seconda del soggetto)

Tieni anche presente, che il non tollerare un tot. SSRI, non esclude che un altro porti migliori benefici e migliore tollerabilità.

Hai ragione...A dir il vero ho provato tanti SSRI/SNRI ma per un periodo max di 4 settimane. Gli unici mai provati, perchè stranamente non mi sono stati mai consigliati dallo psichiatra di turno, sono la paroxetina (forse perchè ho sempre pregato di non prescrivermi la molecola con più effetti collaterali sul sesso:timidezza:), il citalopram (ho provato l'escitalopram), la mirtazapina (l'ultimo psichiatra consultato era incerto se darmi la fluvoxamina o la mirtazapina, poi ha optato per la prima molecola perchè aveva capito che per me ingrassare o gonfiarmi significava abbandonare immediatamente il farmaco:male:) ed il trazodone. La cosa antipatica è stata sempre che qualsiasi SSRI/SNRI assumevo aveva bisogno dell'ansiolitico, e non solo per il primissimo periodo di latenza, per cui mi dicevo a questo punto che senso ha, assumo solo l'ansiolitico...
Cercando un pò in rete ho scoperto 2 cose interessanti a proposito degli SSRI:
1) l’associazione con il pindololo (antagonista non selettivo del recettore 5-HT1A) è in grado anticipare la comparsa della risposta terapeutica degli SSRI.
2) i soggetti portatori della variante short nel promoter del trasportatore di 5-HT presentano, rispetto a quelli con variante long, una maggiore vulnerabilità allo stress e allo sviluppo di depressione, ed una minore risposta terapeutica ad alcuni SSRI (potrei essere uno di questi?:pensando:)...
Infine, ho 2 possibilità suggeritemi dal medico di famiglia, prendere l'ansiolitico per 20 gg. e sospenderlo per 10 gg onde evitare la tolleranza. Nei 10 gg, assumerei 25 mg di trimipramina,e così via...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.