FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Eccomi qui (https://fobiasociale.com/eccomi-qui-21684/)

Eli 14-08-2011 20:31

Eccomi qui
 
Mi presento.
Mi chiamo Ilaria, ho 20 anni e vivo in un paese vicino Roma.
Sono una studentessa di lingue straniere all'università, e lavoratrice occasionale.
Non sono sicura d'essere sociofobica... ma sono sicura di avere seri problemi a relazionarmi con gli altri.
Potrei raccontare la solita storia: niente amici, tantissima timidezza... ma non voglio annoiarvici.
Posso solo descrivere la mia persona: sono una ragazza molto dolce, ma schiva e scontrosa quando non mi trovo a mio agio con la persona che ho davanti, riservata, riflessiva e ansiosa.
Dietro la mia maschera pessimistica sono in verità una ferva ottimista, a cui piace la tranquillità e la semplicità.
Le mie passioni principali sono: leggere libri, ascoltare musica, scoprire sempre qualche cosa nuova, occuparmi di bambini, accudire gatti, cucinare, guardare film.
Ammetto di essere una persona solitaria, ma non sono assolutamente asociale, anzi ho sempre un grand bisogno di avere qualcuno accanto... forse il mio problema è che sono troppo... selettiva.
Comunque sia ho intenzione di lavorare su questo lato del mio carattere, e scoprirne di più le cause e cosa veramente voglio cambiare in merito... perciò spero di poter frequentare il più possibile questo forum, con questo intento.

A presto, ;)

Ilaria.

sole* 14-08-2011 20:53

Re: Eccomi qui
 
ciao Ilaria, benvenuta!
mi sono da poco iscritta anche io e mi ritrovo in molti lati del tuo carattere, anche io sono molto riservata e sembro scontrosa quando non mi trovo a mio agio con qualcuno; come hai detto tu credo anche io di essere troppo selettiva con le persone, cosa che mi ha portato ad avere pochissimi amici. Se ti va di parlare cmq qualche volta, io ci sono :)

Titus 23-08-2011 09:58

Re: Eccomi qui
 
Benvenuta :ciao: