![]() |
Fantasie notturne
Vi capita mai di uscire a passeggio dopo le 22 di notte da soli e di desiderare che la città sia solo vostra, ormai libera da quella folla giornaliera, di prendere possesso visivamente di tutti i palazzi del centro, di poter camminare finalmente liberi da ogni fobia al centro del corso centrale cittadino perchè deserto, a me capita spesso perchè passeggio spesso ma appunto in orario inoltrato, quando, complice il mese agostano, la città si svuota, ma lo faccio spesso anche d'inverno quando nevica, sono dei momenti in cui nel deserto generale riesco a concentrarmi bene, a pensare a un sacco di cose da fare e a essere + lucido del solito, ecco la mia fantasia notturna è quella di poter camminare per la città senza paura, e la vostra, se ne avete ( non parlo di fantasie sessuali) ?
|
Re: Fantasie notturne
È il motivo per cui dormo di giorno… così di notte ho la fortuna di non incrociare nessuno… Io abito in una località turistica, alle 22 c’è il delirio, si comincia a respirare solo a quest’ora. Ma non è per fobia in senso stretto, è una cosa ehm, estetica diciamo. Tutto quel brulichìo e ciangottìo è esteticamente sgradevole
|
Ultimamente mi sono fatto due o tre passeggiate a tarda notte, l'atmosfera era stupenda, complice anche la musica che ascoltavo, camminando nel buio più assoluto con solo la luce della luna e delle stelle ad illuminare le strade, senza incontrare mai nessuno.
Era da tanto tempo che non mi sentivo libero, libero nella mia solitudine. |
Quote:
In passato capitava spesso che mi ritrovassi in centro città all'una o alle due di notte e veramente non c'era NESSUNO. Allora mi sedevo ai tavolini deserti dei bar e mi godevo la notte. Poche ore dopo, gli stessi tavoli si sarebbero riempiti di scimpanzè ululanti che, come dice Veratrum, a prescindere dalle fobie, sono davvero sgradevoli. |
di notte accendo il mio lettore mp3,ascolto Nightfall degli Stratovarius e mi rilasso.
poi penso al domani e mi viene da piangere :testata: |
io essendo camionista...(ora disoccupato), sceglievo di partire di notte verso mezzanotte. L'autostrada tutta mia, nessun automobilista imbranato che ti suona il clacson o ti fa gli abbaglianti mentre sorpasso qualcuno, poi quando entravo a prendermi un caffe in autogrill non dovevo stare ad aspettare mezz'ora per un caffè e sventolare lo scontrino a 4 metri dal banco del bar per essere notato. Ma poi arrivano le 7 o le 8 che tutti vanno a lavorare nervosi, con la fretta el'impazienza di fare le code in strada. Infatti quando li vedo mi chiedo..."ma questi stronzoni in auto perchè non si alzano un attimo prima visto che si sa che nelle strade (sopratutto nelle tangenziali delle grandi città)ci sonio sempre ingorghi. Idioti. :mrgreen:
|
La notte è bellissima, a me piace molto.
se sarà pure misteriosa e tenebrosa quando vuole fa paura ma ti abbraccia e ti difende se l’ascolti se ti nascondi e cerchi dentro nella forza per andare avanti e non tradirla con il sole e i raggi mi copre dagli insulti e dalle malelingue che cerca solo di ferirmi e screditarmi mi lascia fare anche se sbaglio a farmi male senza insultarmi non come te che invece hai cancellato in un momento tutto quanto ed è rimasto dentro te soltanto il peggio per uno sbaglio ed un momento in cui mi son sentito solo senza coraggio ma la notte so che pensi a me amore nel buio cerchi sempre le mie mani no, non fingere di stare già, già bene di colpo non si può dimenticare niente di cosi profondo e intenso o almeno penso ci riesco poi mi perdo ci ricasco nei momenti di sconforto quando intorno a me è tutto buio come, come la notte come le botte e come le ferite abbandonate e mai curate ancora aperte sbagliare è umano ma per te uno sbaglio è tutto sono solo un malandrino ed un violento per una volta prova ad ascoltare il cuore e non l’orgoglio ma la notte so che pensi a me amore nel buio cerchi sempre le mie mani no, non fingere di stare già, già bene di colpo non si può dimenticare niente di cosi profondo e intenso o almeno penso ma la notte so che pensi a me amore nel buio cerchi sempre le mie mani no, non fingere di stare già, già bene di colpo non si può dimenticare niente di cosi profondo e intenso o almeno penso |
Appena ho visto il titolo pensavo parlassi di sogni erotici.
Comunque sì mi capita spesso di avere delle sensazioni piacevoli in luoghi così silenziosi e disabitati. Soprattutto quando è autunno e inverno. La notte, si sa, racchiude quel fascino particolare. Poi quando nevica l'ambiente è incantevole e mi piace passeggiare con una sorta di pace interiore (quindi via tutte le preoccupazioni & Co.) che ti trasmette proprio il paesaggio. Spesso infatti penso a quanto avessero ragione poeti e scrittori nel definire il paesaggio-stato d'animo, sono due cose fortemente correlate. Ci sono anche le uscite in bici, oltre a quelle a piedi, che mi piacciono molto. Anche in macchina di notte adoro guidare, non c'è nessuno che ti blocca la strada ed è tutto così tranquillo. |
Quando c'erano i mondiali, io me ne andavo in giro, il bello è che lo potevi fare di giorno e la possibilità di incrociare qualcuno era davvero remota.
Mi sembrava di essere il protagonista di IO SONO LEGGENDA :mannaggia: Quote:
Adesso non più, ora x cause di lavoro devo farmi un sacco di km al giorno e diciamooo...mi sò scassat o cà. |
da piccolo mi piaceva andare in bicicletta in cortile di domenica mattina ,non c'era nessuno ,molti dormono. ora la notte ne approfitto grazie al buio e al silenzio per concentrarmi su film scelti anni '70 mi piace pensare di vivere in quegli anni e mi piace vedere i dettagli di quell'epoca nei film.
|
Quote:
Infatti mi piace andare anche troppo veloce e devo stare attenta ai limiti. Per ora non ho investito nessuno e spero di non farlo, i pedoni e le bici però rimangono i peggiori esseri che animano il circuito stradale (eh lo so ne faccio parte anche io). I canali, come ti è venuta? E le strade non asfaltate di campagna? E le strade chiuse per lavori in corso? E i ponti instabili? :) |
Quote:
http://perleditoscana.files.wordpres...somammiano.jpg |
Che bello Who :)
Li ho sempre visti nei film tipo Indiana Jones, non mi dispiacerebbe attraversarne uno del genere (a piedi, ovvio) :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
no passeggiare di notte da sola in città non mi sembra una buona idea, non credo sia molto sicuro quindi non ci penso proprio.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. |