![]() |
L'essere pensante....
L'uomo è un essere pensante. Ma quante cose fa l'uomo per sfuggire a questa realtà? Quella stessa realtà che gli ha permesso di dominare sul mondo?
Sentire la musica con le cuffie, trombare, ballare, guardarsi un film e VIA ALL'INFINITO... QUANTE COSE FA L'UOMO PER DISTRARSI, PER NON PENSARE? LA CHIAVE DI VOLTA è QUESTA, e non ho fatto nessuna grande scoperta... cosa fate voi per non pensare? vi viene facile o difficile non pensare? pensate molto di più al passato, o molto di più al futuro? |
Re: L'essere pensante....
Quote:
|
Quote:
Di solito non penso al passato, cerco di pensare al futuro sperando sia migliore del presente. |
per non pensare esistono due metodi:dormire e un altro (che fa rima con dormire)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Devo aver scritto qualcosa sul pensiero e i benefici donati dalla sua assenza, ma non ho voglia di rileggermi:
http://www.fobiasociale.com/il-segre...ensiero-16667/ |
cosa faccio per non pensare? bo leggo, ascolto musica, mi rincoglionisco al pc...ma quando il tarlo di un pensiero atroce mi arriva alla testa non c'è palliativo che tenga.
|
Con un po' di volontà e concentrazione, è possibile non pensare a niente, interrompere il flusso di pensieri...
Certo non è facile.... io ci riesco solo per pochi minuti, ma è utile quando faccio fatica ad addormentarmi: sposto la mia attenzione dai pensieri alla pura percezione,... ascoltando nel silenzio, ad esempio, il suono della sveglia o qualsiasi altra fonte sonora, senza pensare a nulla. Molto utile per rilassarsi e prendere sonno (almeno per me). |
Quote:
Il migliore metodo per non pensare, o meglio, per non pensare a fatti concreti? E' già stato scritto: dormire. E' l'unico che io conosco. Nel sonno al limite sognamo, e il sogno è un insieme di pensieri confusi mischiati tra di loro. A meno di non avere incubi, non c'è la preoccupazione, l'ansia, che accompagna molti altri pensieri diurni. |
Quote:
|
Quote:
Sarebbe utile trovare un modo per PENSARE davvero, il silenzio può essere utile.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|