FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Aiuito non ricordo titolo di un film! (https://fobiasociale.com/aiuito-non-ricordo-titolo-di-un-film-21607/)

cancellato7767 08-08-2011 15:55

Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Sono 2 giorni che cerco su internet ma niente, è difficile dare anche degli indizi visto che avevo 7-8 anni quando è uscito... stiamo parlando del 1996 o 1997 o anche 1995...
allora so solo che c'erano dei grossi dinosauri, assomigliavano più che altro a dei mostri, e lottavano tra di loro in una città, c'era quello che volava, quello che assomigliava a godzilla e uno tipo triceratopo, il film aveva avuto successo, nei negozi di giocattoli ne vendevano a palate di questi mostri-giocattoli, ne ho uno a casa, in soffitta, che assomiglia a un t-rex verde (con 3 teste, non avevo specificato) con delle scaglie rosse sulla schiena, facendo pulizia l'ho notato ma non mi viene in mente il titolo di quel film... aveva per l'epoca effetti speciali grandiosi e faceva anche piuttosto paura visto che le scene del trailer erano girate tutte di notte, mi ricordo solo pochi fotogrammi di quel trailer, il film non l'ho mai visto all'epoca ma adesso invece mi piacerebbe vederlo,
non si tratta del film godzilla o godzilla 2 o della serie jurassic park, erano altri mostri... se qualcuno si ricorda il titolo per favore, porca vacca da piccolo ero un grande fan ma adesso a me non viene in mente per niente, chiedo aiuto!!!

(risolto da Zucchina)

Sentry 08-08-2011 16:00

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Ma era un film giapponese?
(ricordo che esistevano dei telefilm o dei telefilm misti a cartone animato giapponesi con dinosauri)

Sentry 08-08-2011 16:05

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Comunque se non sbaglio il primo Jurassic Park in Italia uscì in quegli anni... non ricordo, in quel periodo, un altro film con dinosauri di successo... sebbene come argomento mi piacesse...

Sentry 08-08-2011 16:46

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Quote:

Originariamente inviata da grey99 (Messaggio 577315)
si certo, appena mio papà porta a casa la macchina fotografica (ho il cellulare senza cavo usb) faccio una foto e domani mattina la posto.

A Sentry, guarda è strano ma non è giurassic park, ho anche rivisto i trailer dell'epoca e non erano quelli... sono proprio dei dinosauri che lottano tra di loro in una città abitata, non so come siano finiti lì ma però di questo sono sicuro al 100%

Il mio dubbio è il periodo... proprio perché in quegli anni c'era Jurassic Park e la tua frase "aveva per l'epoca effetti speciali grandiosi" non so perché ma mi fa pensare fosse più vecchio. Come effetti speciali e realismo ti sembrava alla pari di Jurassic Park?

Sentry 08-08-2011 17:15

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Ma non ha fatto successo neanche in Giappone quel film, come ha fatto a far successo qui? :D

daimoneu 21-08-2011 13:38

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Sto cercando di identificare un film che ho visto tempo fa, forse potete aiutarmi. Ho ricordi molto vaghi e in più non l'ho visto per intero.

Le protagoniste sono due amiche sui vent'anni (frequentano l'università). Una di loro ha una metà del volto deturpato (forse da una scottatura). Alla fine del film si ritrovano dopo anni e una delle due fa l'agente immobiliare.

C'è anche un amico, credo sociofobico o comunque pure lui con qualche problema (finisce completamente isolato dal mondo, in una scena in riva al mare mi sembra). E' sovrappeso e ha una collezione di dischi.

Credo siano tutti e tre compagni di corso (psicologia forse).

E' un film britannico, ambientato negli anni '80 mi pare.

Vi ricorda qualcosa? :interrogativo:

LeonardKraditor 21-08-2011 14:01

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Quote:

Originariamente inviata da daimoneu (Messaggio 582644)
Sto cercando di identificare un film che ho visto tempo fa, forse potete aiutarmi. Ho ricordi molto vaghi e in più non l'ho visto per intero.

Le protagoniste sono due amiche sui vent'anni (frequentano l'università). Una di loro ha una metà del volto deturpato (forse da una scottatura). Alla fine del film si ritrovano dopo anni e una delle due fa l'agente immobiliare.

C'è anche un amico, credo sociofobico o comunque pure lui con qualche problema (finisce completamente isolato dal mondo, in una scena in riva al mare mi sembra). E' sovrappeso e ha una collezione di dischi.

Credo siano tutti e tre compagni di corso (psicologia forse).

E' un film britannico, ambientato negli anni '80 mi pare.

Vi ricorda qualcosa? :interrogativo:

A me ricorda questo di Mike Leigh:
http://www.mymovies.it/dizionario/re...e.asp?id=20175

daimoneu 21-08-2011 14:17

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 582655)

Sì è quello!! Grazie Leonard, davvero!

LeonardKraditor 21-08-2011 14:21

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Quote:

Originariamente inviata da daimoneu (Messaggio 582666)
Sì è quello!! Grazie Leonard, davvero!

Prego! :)
E' un bel film, anche a me piacerebbe rivederlo.
Magari in originale, perché ricordo un doppiaggio pessimo!!

anonimo 04-09-2011 16:14

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Chi si ricorda il titolo di quel film dove c'è uno, un un condannato a morte, che prima dell'esecuzione si attacca alla corrente elettrica e tipo non muore anzi diventa super cool e poi manda in tilt anche la sedia elettrica?

PS: film di merda..

anonimo 04-09-2011 16:30

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
grande!! tnx:mrgreen:

Ho appena rivisto qualche scena su ytb e ribadisco: film di merda..:)


daimoneu 05-10-2011 20:07

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Ho un altro film misterioso. Dunque, sono abbastanza sicuro che sia francese, non più vecchio di una quindicina d'anni.

L'avevo visto a pezzi su un canale francese, quindi oltre a ricordarmelo poco non c'ho capito granché.

Parla di un gruppo di persone con vari problemi psicologici che vanno "in ritiro" col loro psichiatra in una casa di campagna. C'è una ragazza con qualche forma di disturbo ossessivo compulsivo: apparentemente non ha nulla, ma ripete ossessivamente una frase/formula e su richiesta ne da dimostrazione a un ragazzo del gruppo. Questo ragazzo ha problemi da sociofobico, mi pare... sicuramente balbetta. C'è un flashback in cui recita in una compagnia teatrale e fa una figuraccia. Tra lui e la ragazza nasce una storia nel corso del film.

Mi ricordo anche un altro personaggio, che a un certo punto mostra agli altri pazienti un'esposizione dei loro ritratti, disegnati da lui. Sono grotteschi e gli altri si indignano o restano offesi. In un'altra scena lo si vede di notte, sdraiato nel terriccio del sottobosco.

La scena finale è accompagnata da un pezzo di chitarra che mi era piaciuto. :D Ok con questo ho detto proprio tutto quello che mi ricordo!

Sampei80 07-10-2011 23:54

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
C'è un film, visto quando ero piccino che mi piacque assai.
L'unica cosa che ricordo è che c'era un astronave di color argento che cambiava forma a seconda della velocità a cui andava, pilotata da una specie di robot monoocchio. Il protagonista è un bambino.

daimoneu 08-10-2011 00:24

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Me lo ricordo, è Navigator!

Sampei80 08-10-2011 03:49

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Quote:

Originariamente inviata da daimoneu (Messaggio 612560)
Me lo ricordo, è Navigator!

Grazie daimon:bene:

Domani me lo riguardo :popcorn:

Allocco 02-11-2011 23:34

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Quote:

Originariamente inviata da daimoneu (Messaggio 611114)
Parla di un gruppo di persone con vari problemi psicologici che vanno "in ritiro" col loro psichiatra in una casa di campagna. C'è una ragazza con qualche forma di disturbo ossessivo compulsivo: apparentemente non ha nulla, ma ripete ossessivamente una frase/formula e su richiesta ne da dimostrazione a un ragazzo del gruppo. Questo ragazzo ha problemi da sociofobico, mi pare... sicuramente balbetta. C'è un flashback in cui recita in una compagnia teatrale e fa una figuraccia. Tra lui e la ragazza nasce una storia nel corso del film.

Mannaggia penso sia un film che io sto cercando di ricordare da anni!
La ragazza aveva una progressiva perdita della memoria, tipo una sorta di alzheimer... I due andavano a vivere insieme, e riempivano la casa di sveglie e bigliettini per ricordarle le cose..!
Poi in una scena dentro un museo lui le racconta una storia "da cuccata", ve la riporto perché me la ricordo benino a grandi linee:
Tutti gli esseri umani nascono con dentro di sè ciò di cui hanno bisogno, sanno tutto, non hanno bisogno di niente, e sono perfetti all'interno dell'utero.
Ma poco prima di nascere l'angelo dell'oblio li zittisce... "shhh" [mettendo il dito sotto il naso] ...e dimenticano tutto.

Ah! Che romanticone!

Qualcuno si ricorda il titolo di questo film? Sono anche io sicuro che fosse francese...


Trovatoooo!!!
è "il ricordo di belle cose"!!!
Ahhh! Domani me lo riguardo..!


Allocco 02-11-2011 23:59

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
ha ha ha!!

:numerouno:

(comuqnue oh, ci ho pensato per anni e mai che mi fosse venuto in mente di cercare "angelo dell'oblio"; ma sarò un po' nescio?)

': D

daimoneu 04-11-2011 21:46

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Quote:

Originariamente inviata da Allocco (Messaggio 627716)
Mannaggia penso sia un film che io sto cercando di ricordare da anni!

No, quello che cerco io è un altro temo... la ragazza aveva i capelli scuri e il ragazzo... ne aveva di più! (ed era più giovane). E' meno romantico come film.

~~~ 23-07-2015 21:41

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Uppo questo topic per non aprirne un altro che si esaurirebbe al suo scopo

Come si intitola quel film (americano, anni 60 circa) dove una coppia di giovani sposini credo va a vivere insieme in questa casa nuova e orrenda e tipo non funziona un cazzo e il soffitto è un finestrone di vetro con un vetro rotto e nevica in casa e il loro vicino di casa entra in casa loro per entrare nel suo appartamento al piano di sopra?
Che poi tipo la moglie si incazza etc.

Era bello bello ma purtroppo non ricordo il titolo e volevo ritrovarlo

darkness 23-07-2015 22:22

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1561576)
Uppo questo topic per non aprirne un altro che si esaurirebbe al suo scopo

Come si intitola quel film (americano, anni 60 circa) dove una coppia di giovani sposini credo va a vivere insieme in questa casa nuova e orrenda e tipo non funziona un cazzo e il soffitto è un finestrone di vetro con un vetro rotto e nevica in casa e il loro vicino di casa entra in casa loro per entrare nel suo appartamento al piano di sopra?
Che poi tipo la moglie si incazza etc.

Era bello bello ma purtroppo non ricordo il titolo e volevo ritrovarlo

Puoi provare a postare quello che ricordi su questo sito: http://www.memocinema.com/?paged=2

Inosservato 23-07-2015 22:28

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
si scrive "aiuto" http://emoticonforum.altervista.org/...alavoro/42.gif

~~~ 26-09-2015 15:27

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1561576)
Uppo questo topic per non aprirne un altro che si esaurirebbe al suo scopo

Come si intitola quel film (americano, anni 60 circa) dove una coppia di giovani sposini credo va a vivere insieme in questa casa nuova e orrenda e tipo non funziona un cazzo e il soffitto è un finestrone di vetro con un vetro rotto e nevica in casa e il loro vicino di casa entra in casa loro per entrare nel suo appartamento al piano di sopra?
Che poi tipo la moglie si incazza etc.

Era bello bello ma purtroppo non ricordo il titolo e volevo ritrovarlo

Il film era il bellissimo A piedi nudi nel parco! :applauso:

ch bello ch bello :3 *gongol*

l'ho trovato in 3 secondi qui perc per fortuna inizia colla A
https://it.wikipedia.org/wiki/Catego...edia_romantica
bhuhuihuahuihauiheuhauahuehauiheauiheauehhauahuah!

Equilibrium 06-12-2015 20:29

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Ero piccino quanfo lo vidi e non so proprio come mi è venuto in mente di vederlo, mi si sara ingrippato il cervello :sisi:

Film mi sembra anni ottanta, come protagonisti dei piccoli robot volanti a forma di disco di origine aliena.
Caratteristica principale di questi robot era che riuscivano a riparare di tutto e riuscivano a generare prole con tanto di parto:o
Una scena che ricordo, un vecchio palazzofatto demolire per far posto ad uno nuovo e sti robot che poiche amici dei propretari di casa ricostruiscono la vecchia palazzina in 4 e 4 =8:nonso:

onisco 21-09-2016 18:56

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Tuffo nel passato.

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1644882)
Film mi sembra anni ottanta, come protagonisti dei piccoli robot volanti a forma di disco di origine aliena.

Questo lo ricordo anch'io, è Miracolo sull'8a strada.

Il film che descrive Abuela non l'ho mai visto, il tipo di situazione mi ricorda i telefilm della serie "Ai confini della realtà" ma chissà se li trasmetevano su quel canale?

Abuela 21-09-2016 19:48

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Quote:

Originariamente inviata da onisco (Messaggio 1795108)
Tuffo nel passato.



Questo lo ricordo anch'io, è Miracolo sull'8a strada.

Il film che descrive Abuela non l'ho mai visto, il tipo di situazione mi ricorda i telefilm della serie "Ai confini della realtà" ma chissà se li trasmetevano su quel canale?

Infatti mentre scrivevo mi dicevo: forse era una serie del genere, ora provo a controllare se la trasmettevano su quella rete.

Silent Bob 08-02-2017 21:21

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1868937)
anni fa al cinema ho visto un trailer su un film a tematica apocalittica o fantascientifica tipo la guerra dei mondi...si vedeva nel trailer inquadrature della strada stravolta da mostri giganteschi FORSE, con la gente in fuga...idee sul titolo?

Quanti anni fa?

Abuela 08-02-2017 21:22

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Cloverfield :interrogativo:

Blue Sky 08-02-2017 21:23

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Abu! Abuuuuuuuuuu!

c'ha preso secondo me

Abuela 08-02-2017 21:26

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
:ohmy:


Abbiamo tutti voglia di gioco del cinema :sisi:

Silent Bob 08-02-2017 21:31

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 1868948)
:ohmy:


Abbiamo tutti voglia di gioco del cinema :sisi:

ssssssshhh, che sono settimane che ci penso di aprire il topic :mrgreen:
Che rimanga tra noi :D

Abuela 08-02-2017 21:36

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Quote:

Originariamente inviata da Kaspar Almayer (Messaggio 1868958)
ssssssshhh, che sono settimane che ci penso di aprire il topic :mrgreen:
Che rimanga tra noi :D

:thumbup1: approvo

Bisogna solo prepararsi al fatto che all'inizio vogliono tutti giocare poi spariamo tutti nel giro di due frame :sisi:

Silent Bob 08-02-2017 21:45

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Pacific Rim:interrogativo:
Chiedi a Moonwatcher per i dettagli, io devo ancora vederlo

Silent Bob 08-02-2017 21:51

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1868969)
Ne approfitto anch'io per chiedervi se ricordate il titolo di un film, non so bene di che periodo (dopo i 70, comunque), a colori, privo di dialoghi... ricordo una scena con l'attrice protagonista seduta su una sassaia che "scende con il sedere" a tratti, altri a piedi... poi scene con lei che guarda la luna alla finestra, e una con il primo piano di un tizio... si vede che i personaggi invecchiano durante il film, mi sembra :pensando: Regista forse italiano :pensando: Grazie

Proprio senza nessun dialogo??
L'invenzione di Morel di Emidio Greco?
Però lì i dialoghi ci sono, dopo molto silenzio, e soprattutto i protagonisti non invecchiano affatto :pensando:

Silent Bob 08-02-2017 22:04

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1868998)
L'ho appena trovato sfogliando all'indietro di mesi la cronologia su Youtube... che culo! Non era italiano :D

https://images-na.ssl-images-amazon....82,268_AL_.jpg

lituano :nonso: '96

https://www.youtube.com/watch?v=blxCkyJ_gqs&t=34s

Azz, Sharunas Bartas, questo lo avevo pure visto.
Tutti i suoi film sono senza dialoghi in effetti.

onisco 11-04-2017 00:53

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Mi è appena tornata in mente l'immagine di un uomo attorno a cui turbinano foglie e cartacce, lui si agita ma queste si attaccano alla sua figura finché arrivano a ricoprirlo completamente: e a quel punto un colpo di vento le disperde e di lui non è rimasto nulla. Non riesco a ricordare a ch film appartiene.

claire 11-04-2017 07:10

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Quote:

Originariamente inviata da onisco (Messaggio 1899080)
Mi è appena tornata in mente l'immagine di un uomo attorno a cui turbinano foglie e cartacce, lui si agita ma queste si attaccano alla sua figura finché arrivano a ricoprirlo completamente: e a quel punto un colpo di vento le disperde e di lui non è rimasto nulla. Non riesco a ricordare a ch film appartiene.

Mi dicono "brazil"

Abuela 19-06-2018 21:48

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Un film visto 20 anni fa, francese credo. Due sorelle, una più piccola, una più grande cicciotta. Alla fine del film la più piccola muore credo uccisa e la più grande viene violentata dall'assassino ma lei è quasi contenta perché pensava di non piacere a nessuno.

Spero esista davvero e che non sia parto della mia testa. :sisi:

Silent Bob 19-06-2018 21:52

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2129675)
Un film visto 20 anni fa, francese credo. Due sorelle, una più piccola, una più grande cicciotta. Alla fine del film la più piccola muore credo uccisa e la più grande viene violentata dall'assassino ma lei è quasi contenta perché pensava di non piacere a nessuno.

Spero esista davvero e che non sia parto della mia testa. :sisi:

Questo? https://www.mymovies.it/dizionario/r...e.asp?id=33103

Silent Bob 20-06-2018 08:26

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2129679)
Sì!
Fra l'altro ora cercando ho visto che ne domandava anche qualcun altro, mi consolo :D

https://www.memocinema.com/?p=95655

Ora non so però se riguardarlo o meno, mi pare m'avesse inquietata

Io non l'ho ancora visto, ma i film della Breillat sono sempre molto chiacchierati

Abuela 20-06-2018 10:17

Re: Aiuito non ricordo titolo di un film!
 
Quote:

Originariamente inviata da Kaspar Almayer (Messaggio 2129784)
Io non l'ho ancora visto, ma i film della Breillat sono sempre molto chiacchierati

Guardalo, così sentiamo la tua opinione :)

Comunque mi sa che lo vidi in maniera molto innocente pensando fosse un film su una ragazzina cicciottella e quindi ai tempi ci rimasi malissimo (essendo abituata a cose tipo Mrs Doubtfire :sisi:)
Devo rivederlo davvero per sperimentare se mi suscita sensazioni passate dei tempi in cui lo vidi o se lo vivo diversamente, anche perché mi è affiorato alla mente dal nulla.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.