![]() |
perchè è tutto così come è?
boh io non lo so
voi che idea vi siete fatti? sembra tutto indefinito. avete la mia stessa sensazione? |
Re: perchè è tutto così come è?
la paura nasce dall'incertezza... ovvio che ti appare tutto indefinito...
|
Quote:
me lo chiedo da una vita |
Quote:
dall'inconsapevolezza nascono le domande, altrimenti rimane ignoranza, incertezza che si trasforma in paura. Il fatto è anche che molte delle domande che ci poniamo sono quelle sbagliate a mio dire... intendo noi fobici... basta vedere i topic che apriamo... domande che i NORMALONI non si porrebbero mai.... |
il mio dilemma, come quello di tutti gli esseri dotati di intelletto è questo:
perchè dobbiamo porci domande prive di senso se il senso è chiaro fin dalla notte dei tempi? andiamo avanti verso una meta scontata fin dalla nascita. Il percorso è chiaro. L'obiettivo un po meno. Siamo niente anche se puo sembrare un controsenso |
Quote:
I genitori in questi casi rappresentano la stella maestra anche se non sempre è così. |
Quote:
|
Uhm.
Non tutto deve avere necessariamente senso. Ma poi cosa ha senso per te? Un evento ha senso perché è una concatenazione di cause ed effetti o ammetti la casualità come spiegazione di un fenomeno? Io stesso sono indefinito, se dovessi descrivermi, avrei non poche difficoltà e mi riesce difficile parlare...per farti un esempio io non riuscirei mai a redigere i test broccolistici che avete fatto in molti. Inconsapevolezza dell'essere? Nel senso che più sei ignorante e più sei felice delle tue certezze? |
probabilmente influisce sull quesito ma sono sicuro che questa è una domanda che vi assilla da tempo :)
siete liberi di lasciare un vostro pensiero :) non mi aspetto soluzioni tanto meno risposte |
Quote:
è scontata dal momento in cui veniamo al mondo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
non prendete troppo sul serio questa discussione perchè ero un pelino brillo :miodio:
|
Quote:
io invece penso che tu abbia ragione da vendere. Forse è meglio non porsi troppi obiettivi e vivere alla giornata, senza preoccuparsi eccessivamente delle conseguenze dei nostri gesti... La gente preziosa che fa di tutto per programmarsi la vita mi ha sempre dato il voltastomaco.(per non parlare di quelli che vengonoa farti prediche e morali) ..E non ho bevuto, eh :mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |