![]() |
Mozart and Bach Complete edition
Salve, oh tutti voi amanti della musica classica!
Allora, sostanzialmente il fatto è che mi hanno regalato la Mozart Complete Edition: http://www.rskentertainment.co.uk/prodimg/94051.jpg E la Bach Complete Edition: http://ecx.images-amazon.com/images/...500_AA300_.jpg Qualcuno mi sa consigliare quali sono i brani essenziali da ascoltare/quelli che reputa più belli che se vado in ordine ci metto una vita? :yes: Finora ho ascoltato pochino: di Mozart qualche sinfonia (tra cui la Jupiter), qualche concerto per piano, il concerto per clarinetto, Il flauto magico, Le nozze di Figaro, il Requiem, e boh qualcosina d'altro sparso... Di Bach ancora meno... Grazie a chi vorrà dare il suo contributo. :yes: |
Re: Mozart and Bach Complete edition
Non c'è nessuno? :ohmy:
|
Sentiteli tutti.....:cool:
|
Ahahahaha! :laugh:
(Io non ti posso essere d'aiuto, come ben sai :tt2:) |
Quote:
|
Quote:
flammis acribus addictis, voca me cum benedictis. Bellissimo il Requiem neh? Perché non provi ad ascoltarlo? :cool: |
Per cominciare le più famose, tipo aria sulla 4 corda, concerti brandeburghesi di Bach, oltre che toccata e fuga in re minore BWV 565.
MOzart pure c'è troppa roba famosa, direi DIes Irae e Lacrimosa , specie se si è in momenti oscuri.:cool: |
uhm io di Bach conosco solo Toccata e Fuga in D Minore.
Di Mozart quei due pezzi del requiem..dies irae e lacrymosa poi cose sfuse. Devi chiedere a Tu-Sai-Chi :D |
Il jazz è meglio della musica classica :cool:
PS Quei cofanetti sembrano le scatole con le bustine per il te |
Quote:
Ma anche no :laugh: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
@ Moon: per i momenti più allegri, Rondò alla turca e Nozze di Figaro. |
Non è colpa mia se ho avuto un insegnante di piano che era un fascistone e bollava tutta la musica moderna come "letame" :cool: Non è mai riuscito a trasmettermi la passione per la classicità musicale.
Meglio il jazz, che per l'80% è improvvisazione (e ad ogni modo resta piuttosto difficilotto sia da suonare che da ascoltare) |
Quote:
Poi conta il modo di ascoltare: Flauto Magico è bellissimo già di suo; se ci si aggiungono tutti i significati che gli autori hanno forse voluto metterci meglio ancora, ma non dovrebbe essere necessario farlo... E ancora, conta il gusto personale, per cui la tua richiesta di suggerimenti ha un po' senso, ma non del tutto. Detto tutto ciò, partecipo al gioco e andando un po' a caso dico Suites per violoncello di Bach e Serenata "Gran Partita" di Mozart. Per me è roba di gran lusso, ma tu fammi sapere! Ciao |
Due tizi molto prolifici, infiniti quindi i suggerimenti che è possibile darti.
Purtroppo oggi il pc mi assiste poco. Velocemente l'organo di Bach: bwv 532, bwv 596 trascrizione di un concerto di Viavldi, la piccolo fuga bwv 578. Presto altri suggerimenti. |
Quote:
Una scatola di bustine per il thè lunga 40 cm? :cool: |
Mozart:
Adagio e fuga Terzo concerto per violino: Concerto per pianoforte numero 23: Eine kleine Nachtmusik La monumentale fuga del Kyrie : Quartetti dissonanze: Dal Don Giovanni: L'overture: Fin ch'han dal vino Un coro dal "Ratto del serraglio" Sinfonia 25: Questo topic si allungherà decisamente col passare dei giorni :D. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. |