![]() |
Ricordi
Pensavo a quando ero poco più di una bambina, avrò avuto 13 o 14 anni, e a scuola sento i miei compagni che parlano di me, alcuni dicono che sono pazza, altri che non ci sto con la testa, altri ancora che non sono normale...
E io lì a pochi passi da loro rimango di ghiaccio senza sapere cosa dire e cosa pensare, mentre loro neanche si preoccupano di abbassare la voce per non farsi sentire... Non so perchè, ma questo ricordo mi è tornato alla mente e mi ha fatto stare male come quella volta..ma la cosa che più mi fa soffrire è il pensiero che a distanza di anni dicano la stessa cosa di me...possibile che certi problemi non si superino mai? :cry: :cry: :cry: |
sai che la gente è così, ci si dovrebbe sempre aspettare il peggio dal prossimo...il problema crisa è come siam fatti noi, quello è il prob e forse essere un po' più amici di noi stessi ci aiuterebbe tutti...
|
purtroppo so cosa vuol dire,ogni tanto capita che mi tornano alla mente fatti poco piacevoli passati e mi fa star male ancora oggi...poi gli anni della scuola,quasi sempre per quelli come noi sono un incubo e ci danneggiano in qualche modo la psiche
|
C'è molta cattiveria gratuita a quell'eta' purtroppo.
|
il colmo
fino alle scuole medie ero diverso , l'opposto , forse un trascinatore . ma poi non mi ricordo più nulla , non è successo più nulla che sia degno di essere raccontato . e dopo molti molti molti anni non riesco ancora a capire cosa sia successo . ma i segni dell'evitamento esistevano già , soprattutto con il gentil :?: sesso , le prime occhiate , i loro primi approci sempre rifiutati , chissà perchè poi l'evitamento si è esteso piano piano a tutti gli altri e poi alla vita
|
Quote:
|
il tuo ricordo nn fa altro che ribadire che :
la gente è così!! ...cattiva!! ..quindi ci si può accettare quanto ci pare ...ma poi gli altri ti discriminano lo stesso!! ...COME SI ESCE DA QUESTA GABBIA??? |
Quote:
|
Quote:
...x me la gente è cattiva!! ..certo nn tutta ...diciamo la gran parte!! ...NN MI RESTA CHE MUOVERMI DENTRO LA GABBIA!!! |
anche a me è successa una cosa simile in prima superiore dove non conoscevo nessuno. è una cosa che mi ha fatto crollare il mondo letteralmente addosso, per fortuna le frecciatine sono durate solo 1-2 mesi perché non davo a vedere la mia sofferenza, ma per un intero anno ho avuto ansie, insonnie, piangevo tutti i ritorni da scuola e in quel periodo di frustrazioni ho pure litigato con la mia unica vera amica, ed è da allora che sono diventata così associale. infatti prima seppure non fossi una ragazzina "coraggiosa", stavo bene con le compagnia, ridevo, scherzavo ed ero pure vivace. :roll:
|
Da adolescenti si fanno confronti di continuo,forse anche per insicurezza e spesso per essere accettati ci si deve comportare in un certo modo.Si formano gruppi e chi si isola viene etichettato magari senza considerare che ha un suo modo di pensare e vedere le cose.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. |