FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   La politica e la crisi (https://fobiasociale.com/la-politica-e-la-crisi-21549/)

Fantasmino 04-08-2011 00:41

La politica e la crisi
 
Ho ascoltato con attenzione il dibattito di oggi alle Camere e devo dire di esserne rimasto disgustato. La maggioranza (nella figura di Berlusconi) ha difeso il suo posto, ha raccontato la stessa solfa di sempre ("la situazione è preoccupante ma non è così grave per l'Italia"). L' opposizione invece ha attaccato come sempre il governo perché in fondo vorrebbe essere al posto della maggioranza. Nessuno, e ripeto nessuno, ha stilato un piano di sviluppo, un'agenda, dicendo con chiarezza ed in concreto quali sono i passi da fare per l'occupazione, la crescita e lo sviluppo. Per la maggioranza la panacea è che i partiti di maggioranza stiano al governo e per l'opposizione la panacea è che i partiti di opposizione vadano al governo.
La cosa giusta da fare sarebbe prendere spunto dai giovani americani durante la guerra del Vietnam: loro bruciavano le cartoline precetto, noi dovremmo bruciare le tessere elettorali.
Datemi pure del populista, ma la politica pensa solo per sé, non per le persone comuni.

Fallitoperenne 04-08-2011 08:31

Re: La politica e la crisi
 
ma infatti quel tipo è un mentecatto.invece di dire cosa vuole fare,quando lo vuole fare e come lo vuole fare,si è messo a fare un comizio elettorale.non mi sorprenderei se oggi cascassimo tutti giù per terra come nella filastrocca,anche se tutto è incerto e tutto è possibile


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.