FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Fobico di giorno, estroverso nel mondo dei sogni (https://fobiasociale.com/fobico-di-giorno-estroverso-nel-mondo-dei-sogni-21459/)

Needer 29-07-2011 22:47

Fobico di giorno, estroverso nel mondo dei sogni
 
Non so se capita anche a voi, ma io ho notato che nei sogni sono sempre un tipo estroverso, insomma un ragazzo che si gode la vita "normalmente", come se la fobia sociale non fosse un mio "problema". Poi mi sveglio e realizzo che la mia realtà quotidiana è del tutto diversa. Eppure nei miei sogni ho degli amici, non ho problemi a parlare con gli estranei, inizio una conversazione con una ragazza e così via. Nessuna timidezza, nessuna fobia. Cioè in definitiva nei sogni non so di essere fobico, e quindi non lo sono di conseguenza.

La domanda quindi è questa: non è che per caso siamo fobici solo perché ci convinciamo di esserlo? E ancora: qual è la mia vera personalità, quella di giorno o quella dei miei sogni?

Dite la vostra. :tt2:

Timidboy 29-07-2011 22:53

Re: Fobico di giorno, estroverso nel mondo dei sogni
 
Io sogno a volte che sono in compagnia delle ragazze ma mentre sono con loro sono timido come nella realtà di tutti i giorni.

Needer 29-07-2011 23:04

Re: Fobico di giorno, estroverso nel mondo dei sogni
 
Quote:

Originariamente inviata da Timidboy (Messaggio 572601)
Io sogno a volte che sono in compagnia delle ragazze ma mentre sono con loro sono timido come nella realtà di tutti i giorni.

A questo punto è interessante capire quanti di noi nei sogni soffrono degli stessi "problemi" presenti nella vita quotidiana... Deve esserci assolutamente un nesso se io nei sogni non sono come sono di giorno.

alvaro 29-07-2011 23:22

Re: Fobico di giorno, estroverso nel mondo dei sogni
 
Quote:

Originariamente inviata da Needer (Messaggio 572598)
Non so se capita anche a voi, ma io ho notato che nei sogni sono sempre un tipo estroverso, insomma un ragazzo che si gode la vita "normalmente", come se la fobia sociale non fosse un mio "problema". Poi mi sveglio e realizzo che la mia realtà quotidiana è del tutto diversa. Eppure nei miei sogni ho degli amici, non ho problemi a parlare con gli estranei, inizio una conversazione con una ragazza e così via. Nessuna timidezza, nessuna fobia. Cioè in definitiva nei sogni non so di essere fobico, e quindi non lo sono di conseguenza.

La domanda quindi è questa: non è che per caso siamo fobici solo perché ci convinciamo di esserlo? E ancora: qual è la mia vera personalità, quella di giorno o quella dei miei sogni?

Dite la vostra. :tt2:

della serie: "io queste cose me le sogno di notte":thumbup:
a me succede sempre di sognare fatti spiacevoli che mi riguardano direttamente o indirettamente, credo che sia un riflesso anche della mia fobia
in ogni caso, ne hai parlato con lo psicologo?

Who_by_fire 29-07-2011 23:27

Re: Fobico di giorno, estroverso nel mondo dei sogni
 
Intendi sogni nel senso letterale del termine? Non faccio sogni abbastanza realistici da far sì che la parola "estroverso" o "introverso" abbia senso.

Moonwatcher 30-07-2011 00:14

Re: Fobico di giorno, estroverso nel mondo dei sogni
 
Trattasi di rivalsa narcisistica.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.