![]() |
Riuscite a chiedere lo sconto ai negozianti?
Io faccio fatica a chiedere lo sconto non perchè mi vergogno ma perchè mi sento umiliato , faccio meno fatica a chiederlo ai marocchini con le bancarelle per strada perchè lo chiedono tutti lo sconto li e poi i vu cumpra sono cosi simpatici e ti fanno quasi sempre lo sconto !!:D
|
Re: Riuscite a chiedere lo sconto ai negozianti?
no, non lo chiedo. mi sembra che ci voglia proprio la faccia come il culo.
boh, a me non piacciono ste cose. |
non lo faccio mai perchè non sono taccagno:tt2: (checchè ne dicano dei genovesi:cool:)
|
Perchè, si può fare? :huh:
|
Quote:
|
Quote:
|
vabbè ma su una spesa grossa direi. tipo che compro un mobile in mobilificio, costo 1100 euro allora gli posso dire: "capo, facciamo 1000 e non se ne parla più".
quindi spese grosse, tipo arredi..non su una maglietta. |
No, mai fatto.
|
Riesco ad essere un'abile negoziatrice solo sulle bancarelle, più che altro quando vogliono rifilarti roba dozzinale a prezzi improbabili.
|
Chiedere uno sconto su ciò che compro lo troverei alquanto imbarazzante e umiliante. Piuttosto compro direttamente qualcosa che è già scontata senza abbassarmi a fare l'elemosina al negoziante.
|
se vuoi evitare richieste un po' umilianti prova a cercare su internet siti come trovaprezzi si risparmia parecchio magari poi puoi anche pagare in anticipo con postepay è facile e costa meno del contrassegno senza dover chiedere sconti.
|
ai negozianti non è molto facile, ma con i marocchini in spiaggia ero un mago:D
|
Nemmeno io chiedo mai lo sconto in negozio; per prima cosa mi vergogno, e poi lo trovo anche umiliante, se non posso permettermi qualcosa, aspetto i saldi o non la compro.
Il discorso cambia quando vado alle mostre mercato o alle borse scambio, lì ci sono tanti espositori privati ed è normale contrattare sul prezzo, lo fanno tutti, fa quasi parte del gioco. |
Quote:
ache io divento estro coi vu cumprà poi mi sento in colpa perchè faccio il grosso, contratto, solo perchè sfrutto la loro semidisperazione e la necessità che hanno di vendere..... nei loro paesi è molto più divertente contrattare :clap: i venditori sono più "ricchi" e sono simpaticissimi, riescono a metterti sempre a tuo agio :laugh: |
Un'anno fa da un ottico comprai degli occhiali da sole :cool: che avevo visto già 5 anni prima in quel negozio erano loro stessa marca stesso modello stesso negozio stesso colore stesse lenti polarizzate li ho pagati 60 euro e pensate che erano prezzati a 90 euro se non chiedevo lo sconto a quel bastar** dell'ottico che conoscevo da anni (di fiducia anzi sfiducia:D)me li faceva pagare come nuova serie 2010 anche se erano un modello serie 2005,gli ottici sono i piu furbi lasciano gli occhiali da sole invenduti prezzati con lo stesso prezzo da anni e capace che uno vede degli occhiali da sole e dopo 5-6 anni lo stesso paio e modello lo paga uguale 5-6 anni dopo. In questo caso internet è la salvezza i modelli vecchi si sanno basta andare su google.
|
Una volta lo chiedevo eccome, ma non a tutti logicamente. Certo, ci vuole faccia tosta, è vero, ma non c'è nulla di male.
|
alle bancarelle riesco quasi sempre a far scendere il prezzo..soprattutto coi marrrocchini
|
io ho provato a chiedere lo sconto ad una bella puttanona però i prezzi erano non trattabili:D
|
Se fossi posseduta dal demone dell'estroversione chiederei lo sconto e mille altre cose ^^
|
Se lo fai dalle mie parti come minimo ti ridono in faccia...non siamo mica al mercato di qualche paese del terzo mondo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52. |