FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Riuscite a chiedere lo sconto ai negozianti? (https://fobiasociale.com/riuscite-a-chiedere-lo-sconto-ai-negozianti-21455/)

Timidboy 29-07-2011 18:50

Riuscite a chiedere lo sconto ai negozianti?

Io faccio fatica a chiedere lo sconto non perchè mi vergogno ma perchè mi sento umiliato , faccio meno fatica a chiederlo ai marocchini con le bancarelle per strada perchè lo chiedono tutti lo sconto li e poi i vu cumpra sono cosi simpatici e ti fanno quasi sempre lo sconto !!:D

recluso 29-07-2011 18:51

Re: Riuscite a chiedere lo sconto ai negozianti?

no, non lo chiedo. mi sembra che ci voglia proprio la faccia come il culo.
boh, a me non piacciono ste cose.

alvaro 29-07-2011 19:01

non lo faccio mai perchè non sono taccagno:tt2: (checchè ne dicano dei genovesi:cool:)

nymphe 29-07-2011 19:02

Perchè, si può fare? :huh:

Timidboy 29-07-2011 19:05

Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 572459)
Perchè, si può fare? :huh:

Certo , ovviamente a discrezione del negoziante, se sei in un supermercato ovviamente non puoi farlo.

alvaro 29-07-2011 19:07

Quote:

Originariamente inviata da Timidboy (Messaggio 572461)
Certo , ovviamente a discrezione del negoziante, se sei in un supermercato ovviamente non puoi farlo.

dipende...nei grandi supermercati o nei centri commerciali no, ma nei minimarket si..cmq a me la cassiera della coop dove vado io mi fa pagare sempre 10 cent di meno se non ce li ho giusti:D

recluso 29-07-2011 19:08

vabbè ma su una spesa grossa direi. tipo che compro un mobile in mobilificio, costo 1100 euro allora gli posso dire: "capo, facciamo 1000 e non se ne parla più".
quindi spese grosse, tipo arredi..non su una maglietta.

Don Chisciotte 29-07-2011 19:19

No, mai fatto.

chomsky 29-07-2011 19:30

Riesco ad essere un'abile negoziatrice solo sulle bancarelle, più che altro quando vogliono rifilarti roba dozzinale a prezzi improbabili.

Titus 29-07-2011 19:32

Chiedere uno sconto su ciò che compro lo troverei alquanto imbarazzante e umiliante. Piuttosto compro direttamente qualcosa che è già scontata senza abbassarmi a fare l'elemosina al negoziante.

nick123 29-07-2011 19:36

se vuoi evitare richieste un po' umilianti prova a cercare su internet siti come trovaprezzi si risparmia parecchio magari poi puoi anche pagare in anticipo con postepay è facile e costa meno del contrassegno senza dover chiedere sconti.

alien33 29-07-2011 20:14

ai negozianti non è molto facile, ma con i marocchini in spiaggia ero un mago:D

Taxi driver 29-07-2011 20:20

Nemmeno io chiedo mai lo sconto in negozio; per prima cosa mi vergogno, e poi lo trovo anche umiliante, se non posso permettermi qualcosa, aspetto i saldi o non la compro.
Il discorso cambia quando vado alle mostre mercato o alle borse scambio, lì ci sono tanti espositori privati ed è normale contrattare sul prezzo, lo fanno tutti, fa quasi parte del gioco.

Inosservato 29-07-2011 21:30

Quote:

Originariamente inviata da Timidboy (Messaggio 572446)
Io faccio fatica a chiedere lo sconto non perchè mi vergogno ma perchè mi sento umiliato , faccio meno fatica a chiederlo ai marocchini con le bancarelle per strada perchè lo chiedono tutti lo sconto li e poi i vu cumpra sono cosi simpatici e ti fanno quasi sempre lo sconto !!:D

ache io divento estro coi vu cumprà poi mi sento in colpa perchè faccio il grosso, contratto, solo perchè sfrutto la loro semidisperazione e la necessità che hanno di vendere.....

nei loro paesi è molto più divertente contrattare :clap: i venditori sono più "ricchi" e sono simpaticissimi, riescono a metterti sempre a tuo agio :laugh:

Timidboy 29-07-2011 22:15

Un'anno fa da un ottico comprai degli occhiali da sole :cool: che avevo visto già 5 anni prima in quel negozio erano loro stessa marca stesso modello stesso negozio stesso colore stesse lenti polarizzate li ho pagati 60 euro e pensate che erano prezzati a 90 euro se non chiedevo lo sconto a quel bastar** dell'ottico che conoscevo da anni (di fiducia anzi sfiducia:D)me li faceva pagare come nuova serie 2010 anche se erano un modello serie 2005,gli ottici sono i piu furbi lasciano gli occhiali da sole invenduti prezzati con lo stesso prezzo da anni e capace che uno vede degli occhiali da sole e dopo 5-6 anni lo stesso paio e modello lo paga uguale 5-6 anni dopo. In questo caso internet è la salvezza i modelli vecchi si sanno basta andare su google.

Needer 29-07-2011 22:59

Una volta lo chiedevo eccome, ma non a tutti logicamente. Certo, ci vuole faccia tosta, è vero, ma non c'è nulla di male.

Redrum_ 30-07-2011 00:34

alle bancarelle riesco quasi sempre a far scendere il prezzo..soprattutto coi marrrocchini

LatrinLover 30-07-2011 03:45

io ho provato a chiedere lo sconto ad una bella puttanona però i prezzi erano non trattabili:D

Ishtar 30-07-2011 09:23

Se fossi posseduta dal demone dell'estroversione chiederei lo sconto e mille altre cose ^^

Milo 30-07-2011 10:45

Se lo fai dalle mie parti come minimo ti ridono in faccia...non siamo mica al mercato di qualche paese del terzo mondo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52.