FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   fare da amico confessore/sfogatoio alle ragazze (https://fobiasociale.com/fare-da-amico-confessore-sfogatoio-alle-ragazze-21442/)

Alexon 28-07-2011 13:36

fare da amico confessore/sfogatoio alle ragazze
 
.............

Fallitoperenne 28-07-2011 13:39

Re: fare da amico confessore/sfogatoio alle ragazze
 
io no,però sarei disposto a sciogliere nell'acido una ragazza che mi chiedesse tanto.
domanda off topic:sapete un metodo sicuro per eliminare dalla mente PER SEMPRE ogni pensiero sessuale?non intendo deviazione di energie mentali derivanti da pulsioni sessuali verso altre attività,intendo proprio eliminazione alla radice delle pulsioni sessuali.c'è qualche metodo oltre alla castrazione chimica?

Winston_Smith 28-07-2011 14:08

Re: fare da amico confessore/sfogatoio alle ragazze
 
Io no, ho passato ormai quella fase.

alien33 28-07-2011 14:58

Re: fare da amico confessore/sfogatoio alle ragazze
 
se la ragazza mi piace sia fisicamente che come personalita penso di si, chissa che,fobie e impedimenti psicologici a parte, non possa nascere qualcosa che vada oltre la semplice amicizia

Fantasmino 28-07-2011 15:03

Re: fare da amico confessore/sfogatoio alle ragazze
 
Ma anche no :eek::eek::eek:
Le ragazze così ti inondano di sms quando sei in crisi e ti lasciano solo come un cane quando sei in crisi tu... Inoltre se il rapporto è solo di "sfogatoio" va a finire che la ragazza non ci conosce neanche, presa com'è dal raccontarsi a noi.

nymphe 28-07-2011 15:06

Re: fare da amico confessore/sfogatoio alle ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 571815)
Io non sono disposto a fare lo zerbino nè di ragazze nè di nessuno.
Se si tratta invece di avere un'amicizia sincera con una ragazza non ho nessun problema.

Infatti qui tanti scambiano quest'amicizia con il zerbinaggio, perchè si sentono usati dato che non concepiscono l'idea di avere altri tipi di rapporti con una ragazza oltre a quelli affettivo-sessuali. Non mi riferisco a tutti, ma ho notato che qui dilaga il pensiero della donna solo come soggetto da amare o con cui andare a letto; nel caso appunto questa osi sfogarsi con te (uomo) allora diventi automaticamente uno zerbino.

Labocania 28-07-2011 15:12

Re: fare da amico confessore/sfogatoio alle ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 571827)
Infatti qui tanti scambiano quest'amicizia con il zerbinaggio, perchè si sentono usati dato che non concepiscono l'idea di avere altri tipi di rapporti con una ragazza oltre a quelli affettivo-sessuali. Non mi riferisco a tutti, ma ho notato che qui dilaga il pensiero della donna solo come soggetto da amare o con cui andare a letto; nel caso appunto questa osi sfogarsi con te (uomo) allora diventi automaticamente uno zerbino.

Sì è vero. E' normale però sentirsi una specie di eunuco se l'unico relazione con una ragazza appartiene a questa fattispecie.

nymphe 28-07-2011 15:14

Re: fare da amico confessore/sfogatoio alle ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 571839)
Sì è vero. E' normale però sentirsi una specie di eunuco se l'unico relazione con una ragazza appartiene a questa fattispecie.

L'ultima mia frase era una critica, non intendo dire che uno diventi veramente uno zerbino solo perchè ascolta lo sfogo di una ragazza.

Fantasmino 28-07-2011 15:15

Re: fare da amico confessore/sfogatoio alle ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 571827)
Non mi riferisco a tutti, ma ho notato che qui dilaga il pensiero della donna solo come soggetto da amare o con cui andare a letto; nel caso appunto questa osi sfogarsi con te (uomo) allora diventi automaticamente uno zerbino.



Se una persona mi cerca sempre e solo per raccontarmi i suoi casini e non è capace nemmeno di dirmi "come va?" io non la chiamo amica..

The Joker 28-07-2011 15:17

Re: fare da amico confessore/sfogatoio alle ragazze
 
leggete ATTENTAMENTE qui per capire bene :thumbup:

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Regola_dell'amico

Labocania 28-07-2011 15:17

Re: fare da amico confessore/sfogatoio alle ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 571843)
L'ultima mia frase era una critica, non intendo dire che uno diventi veramente uno zerbino solo perchè ascolta lo sfogo di una ragazza.

Sì, mi era chiaro il concetto. So bene che è possibile instaurare relazioni del genere più diverso dalla "norma" tra membri di sesso diverso ma per la cultura corrente un uomo che fa da consigliere confidente di una ragazza sarà sempre un modello di scarsa virilità.

Winston_Smith 28-07-2011 15:18

Re: fare da amico confessore/sfogatoio alle ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 571827)
Infatti qui tanti scambiano quest'amicizia con il zerbinaggio, perchè si sentono usati dato che non concepiscono l'idea di avere altri tipi di rapporti con una ragazza oltre a quelli affettivo-sessuali. Non mi riferisco a tutti, ma ho notato che qui dilaga il pensiero della donna solo come soggetto da amare o con cui andare a letto; nel caso appunto questa osi sfogarsi con te (uomo) allora diventi automaticamente uno zerbino.

Lo diventi se le rimani accanto come "amico", assecondandola, anche se in realtà non la vedi come tale.
Personalmente, di amicizie mi bastano quelle infinitesime maschili che ho.

nymphe 28-07-2011 15:21

Re: fare da amico confessore/sfogatoio alle ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da Fantasmino (Messaggio 571846)
Se una persona mi cerca sempre e solo per raccontarmi i suoi casini e non è capace nemmeno di dirmi "come va?" io non la chiamo amica..

Va bene, ma non si può affermare una frase del genere: una donna che si sfoga con un uomo rende quest'ultimo uno zerbino. Troppo generica, così includi anche chi, oltre allo sfogo, ha un reale interesse di amicizia e qui a volte queste cose vengono confuse, perchè come diceva Labocania, molti, avendo pochi rapporti con le ragazze, non riescono a vederle in amicizia, quindi ecco che le donne diventano le cattive sfruttatrici.

Barcollo 28-07-2011 15:30

Re: fare da amico confessore/sfogatoio alle ragazze
 
Beh, un conto è sfogarsi di tanto in tanto un altro è farlo sempre noncurandosi minimamente dello stato d'animo altrui, nella fattispecie dell'amico...

Alexon 28-07-2011 15:37

Re: fare da amico confessore/sfogatoio alle ragazze
 
ragazzi non avete capito forse, intendo proprio fare lo sfigato che una volta cessato lo sfogo viene messo da parte ed evitato, intendo il tipo che viene considerato una specie di cane parlante

Fantasmino 28-07-2011 15:39

Re: fare da amico confessore/sfogatoio alle ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 571886)
Sono d'accordo... tra amici ci può stare benissimo anche lo sfogo... purchè la cosa sia reciproca, certo se io ho un'amica che mi cerca nel momento del bisogno ed io cerco di aiutarla per quello che mi è possibile, ma se ho bisogno io, lei non è mai disponibile, allora non va bene... non è un'amicizia.


Esatto, questo è quello che intendo io per "fare lo zerbino"..

Casper 28-07-2011 15:58

Re: fare da amico confessore/sfogatoio alle ragazze
 
Col cavolo che butto via la mia dignità per una ragazza

Casper 28-07-2011 16:07

Re: fare da amico confessore/sfogatoio alle ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 571910)
esattamente,direi che questa frase racchiude un pò il tutto
potrei fare lo zerbino solo di Alessandra Ambrosio al massimo:laugh:.

Ora vado su Wikipedia a vedere chi è :D

The Joker 28-07-2011 16:25

Re: fare da amico confessore/sfogatoio alle ragazze
 
comunque un maschio può far da padre confessore/valvola di sfogo a una ragazza solo dopo aver assaggiato almeno una fetta di torta.altrimenti è un vilipendio della propria dignità secondo me

Winston_Smith 28-07-2011 16:37

Re: fare da amico confessore/sfogatoio alle ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da The Joker (Messaggio 571921)
comunque un maschio può far da padre confessore/valvola di sfogo a una ragazza solo dopo aver assaggiato almeno una fetta di torta.altrimenti è un vilipendio della propria dignità secondo me

Ma può anche darsi che la ragazza non gli interessi in "quel" senso e la veda solo come amica anche lui. In quel caso sicuramente non c'è zerbinaggio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.