![]() |
Il mondo sta cambiando
La chiesa cattolica non ha mai dato un buon esempio alla popolazione,io non ho tanto studiato la storia ma di quel poco che ho letto mi rendo conto delle mostruosità che ha fatto e poi la chiesa è andata sempre a braccetto con la politica,lo Stato Vaticano è il più ricco del mondo,ma adesso le cose stanno cambiando,io non sono atea ma credo a modo mio,osservo la natura e penso che è troppo perfetta per essere stata frutto del caso,cmq ognuno crede quello che vuole ma questa notizia è vera,non l'ho certa scritta io:
http://www.sandrodiremigio.com/blog/..._cattolica.htm |
Re: Il mondo sta cambiando
Quote:
|
Re: Il mondo sta cambiando
Ho già detto che sono credente ma vedete che a causa di molte cose,oggi ormai molte persone diventano atee:
http://www.atei.it/finanze_di_dio.htm |
Re: Il mondo sta cambiando
Cmq io personalmente leggo la Bibbia anche se poco,e da quel poco che ho letto nei vangeli Gesù era una persona molto diversa dai pastori delle chiese cmq io non dico altro se volete fatevi le vostre personali ricerche su google o dove volete.
|
Re: Il mondo sta cambiando
Io mi sono limitata a linkare delle notizie trovate in internet,poi ognuno è liberissimo di credere ciò che vuole personalmente parlando.
|
Re: Il mondo sta cambiando
sta cambiando?vuoi dire che i preti non sono più pedofili ma zoofili?
|
Re: Il mondo sta cambiando
Ed infatti è proprio vero Gesù non possedeva niente,cmq moltissima gente è realmente indignata per ciò che è stato commesso e viene ancora commesso dai capi religiosi:
http://video.google.it/videoplay?doc...8218688842863# |
Re: Il mondo sta cambiando
Badate bene a non confondere ciò che è di Dio e ciò che è creato dagli uomini. La chiesa è sempre stato un mezzo potente, e qualche uomo senza scrupoli spesso l'ha usata per i suoi fini anche se magari non è così credente.
Una cosa sono le opere di Dio, una cosa le opere di uomini che dicono di intermediare per Dio, ma che alla fine sono pur sempre uomini e quindi peccatori. Il mio insegnante di religione mi diceva sempre che la chiesa è costituita dagli uomini, e quindi è normale che ci siano "errori", nessuno di noi è perfetto. Per concludere, per quanto mi riguarda è vero, diciamocelo, è facile attaccare la chiesa e fare di esso un nemico. Ci stanno attacchi per cose abbastanza delicate su cui la gente può essere daccordo o no e che quindi si creino dibattiti, ma spesso molti attacchi sono puramente gratuiti. |
Re: Il mondo sta cambiando
Quote:
|
Re: Il mondo sta cambiando
Il difetto sostanziale della Chiesa è sempre stato uno solo, almeno dall'epoca di Costantino in poi: la tendenza, appena possibile, a non dare più a Cesare quello che è di Cesare (cit.) e a farsi struttura politico-statale, invece che (o in aggiunta a) comunità di credenti.
La situazione non è cambiata molto da quando LUI scriveva queste parole profetiche (che uomo :cool: ) Io non so s’i’ mi fui qui troppo folle, ch’i’ pur rispuosi lui a questo metro: "Deh, or mi dì: quanto tesoro volle Nostro Segnore in prima da san Pietro ch’ei ponesse le chiavi in sua balìa? Certo non chiese se non "Viemmi retro". [...] E se non fosse ch’ancor lo mi vieta la reverenza de le somme chiavi che tu tenesti ne la vita lieta, io userei parole ancor più gravi; ché la vostra avarizia il mondo attrista, calcando i buoni e sollevando i pravi. Di voi pastor s’accorse il Vangelista, quando colei che siede sopra l’acque puttaneggiar coi regi a lui fu vista; quella che con le sette teste nacque, e da le diece corna ebbe argomento, fin che virtute al suo marito piacque. Fatto v’avete dio d’oro e d’argento; e che altro è da voi a l’idolatre, se non ch’elli uno, e voi ne orate cento? Ahi, Costantin, di quanto mal fu matre, non la tua conversion, ma quella dote che da te prese il primo ricco patre!". (Inferno XIX, 88-93, 100-114) Soleva Roma, che ’l buon mondo feo, due soli aver, che l’una e l’altra strada facean vedere, e del mondo e di Deo. L’un l’altro ha spento; ed è giunta la spada col pasturale, e l’un con l’altro insieme per viva forza mal convien che vada. (Purgatorio XVI, 106-111) |
Re: Il mondo sta cambiando
Quote:
|
Re: Il mondo sta cambiando
Ed io sono credente per conto mio,anch'io ho smesso di andare in chiesa.
|
Re: Il mondo sta cambiando
attenzione attentato al Vaticano!!!
|
Re: Il mondo sta cambiando
tanto per fare un pò di ironia:
"Look at all my trials and tribulations Sinking in a gentle pool of wine Don't disturb me now I can see the answers Till this evening is this morning life is fine Always hoped that I'd be an apostle Knew that I would make it if I tried Then when we retire we can write the gospels So they'll still talk about us when we've died" |
Re: Il mondo sta cambiando
Quote:
Parla di come la massoneria, tramite la sua influenza, miri a trasformare la Chiesa Cattolica in una chiesa satanica in più fasi successive (alcune già avvenute)... Un po' paranoica come visione, e questo è confermato dal fatto che l'autore ha almeno avuto la grazie di specificare che non ha avuto conferme sulla veridicità del documento. Articoli come questo non contribuiscono ad aumentare la credibilità del sito... Riguardo a quanto dici: come è già stato detto la Chiesa è umana, non divina, e quindi soggetta a corruzione e debolezze, al Peccato, direbbero loro. Questo è avvenuto da sempre e le accuse poste oggi sono state poste anche allora (vedi Dante). Solamente che nei nostri giorni sia per la secolarizzazione (un processo evidente e innegabile) sia per la maggiore disponibilità di attingere alla conoscenza, le posizioni anti-ecclesiastiche sono più diffuse rispetto al Medioevo dove la Chiesa teneva in mano il popolo intimorendolo con minacce di demoni e punizioni eterne. Personalmente non vedo cambiamenti di tendenza in questo ambito... |
Re: Il mondo sta cambiando
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.