FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Come si fa ad essere piu decisi e sicuri di se? (https://fobiasociale.com/come-si-fa-ad-essere-piu-decisi-e-sicuri-di-se-21399/)

MCLovin 25-07-2011 13:21

Come si fa ad essere piu decisi e sicuri di se?
 
__________

Inosservato 25-07-2011 13:27

Re: Come si fa ad essere piu decisi e sicuri di se?
 
bisogna saper mentire bene. agli altri e a se stessi.

MCLovin 25-07-2011 13:54

Re: Come si fa ad essere piu decisi e sicuri di se?
 
dovrei essere uno psicopatico

Winston_Smith 25-07-2011 14:23

Re: Come si fa ad essere piu decisi e sicuri di se?
 
Forse con la politica di piccoli passi. Si trova confidenza facendo cose che si sa essere alla nostra portata, per poi avventurarsi, molto gradualmente, in cose via via sempre più difficili.

Inosservato 25-07-2011 14:36

Re: Come si fa ad essere piu decisi e sicuri di se?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 569880)
Forse con la politica di piccoli passi. Si trova confidenza facendo cose che si sa essere alla nostra portata, per poi avventurarsi, molto gradualmente, in cose via via sempre più difficili.

Sì questa è la strada migliore, l'ho sempre sostenuto, ho pensato che Sephiroth volesse una soluzione maggiormente rapida :D

Fallitoperenne 25-07-2011 14:43

Re: Come si fa ad essere piu decisi e sicuri di se?
 
con l'eroina tutto è possibile.scusa il sarcasmo ma ho fame

MCLovin 25-07-2011 14:45

Re: Come si fa ad essere piu decisi e sicuri di se?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 569889)
Sì questa è la strada migliore, l'ho sempre sostenuto, ho pensato che Sephiroth volesse una soluzione maggiormente rapida :D

cercavo una soluzione a lungo termine

muso giusto 25-07-2011 14:48

Re: Come si fa ad essere piu decisi e sicuri di se?
 
Certo, i piccoli passi, non scoraggiandosi se ancora oggi, ancora domani e dopo continueranno a guardarci come animali strani. Per me è importante il confronto: vedo persone sicure di sé e capisco che a loro non è stata plasmata la testa col timore di sbagliare, di essere inadeguati, di valere meno degli altri. E ci vuole tempo per farsi una testa nuova…

Inosservato 25-07-2011 14:59

Re: Come si fa ad essere piu decisi e sicuri di se?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sephiroth (Messaggio 569870)
dovrei essere uno psicopatico

no dovresti essere CM Punk :cool:

guarda nel mio profilo, guardati il filmato, esiste una persona più carismatica e sicura di se?



Quote:

Originariamente inviata da Sephiroth (Messaggio 569898)
cercavo una soluzione a lungo termine

allora quella scritta da Winston va bene, certo con tutti i limiti del caso, parliamoci chiaro, non saremo mai dei superestro (ma spero nemmeno tu voglia esserlo) però arrivare ad avere una vita, una vita decente , ci si arriva secondo me....

muso giusto 25-07-2011 15:23

Re: Come si fa ad essere piu decisi e sicuri di se?
 
Infatti: estroversi no, ma sereni sì!

MCLovin 25-07-2011 21:10

Re: Come si fa ad essere piu decisi e sicuri di se?
 
E voi siete sereni?

The Joker 25-07-2011 22:47

Re: Come si fa ad essere piu decisi e sicuri di se?
 
non deve essere un percorso necessariamente graduale,ci possono anche essere sbalzi enormi di temperatura(metaforicamente).Il punto della questione secondo me è trovare qualcosa o qualcuno/a che ti sblocca,e poi dovresti anche partire in quarta volendo

Winston_Smith 25-07-2011 22:53

Re: Come si fa ad essere piu decisi e sicuri di se?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sephiroth (Messaggio 570111)
E voi siete sereni?

Felicità a momenti, e vita intensa (cit.)

Mediamente no, comunque.

Woland12 25-07-2011 23:07

Re: Come si fa ad essere piu decisi e sicuri di se?
 
Sicuri di se o si nasce, o si diventa crescendo e rafforzandoci dalle esperienze quotidiane. Ogni tentativo di imporsi un percorso volontario di aumento della propria sicurezza secondo me è destinato a fallire e a peggiorare la propria autostima.

Meglio rendersi conto di tutte le proprie debolezze, fuggire le situazioni in cui vengono messe a nudo, e puntare sugli aspetti in cui ci sentiamo già sicuri.

ajMcwill 25-07-2011 23:13

Re: Come si fa ad essere piu decisi e sicuri di se?
 
io ho imparato, con molto fatica, a fottermene di tutto e tutti, e devo dire che funziona alla grande... certo non sono ancora guarito del tutto, ma penso d'aver imboccato la buona strada

clanghetto 26-07-2011 00:36

Re: Come si fa ad essere piu decisi e sicuri di se?
 
Seph...stasera mi è arrivata una rivelazione strana.

Conobbi un ragazzo estroverso, mille attività, intraprendente...insomma un vincente..un modello da seguire (almeno per quel che ho visto).

Ebbene le sue parole sono state "io ho l'atteggiamento da vincente ma purtroppo non lo sono nella vita" e poi "io sono tutto fuorché che sicuro"

Inutile dire il mio sguardo O.O a questa cosa.

E' una di quelle persone che sa gestire i propri difetti, sa mascherare il proprio limite e questo lo pone nella parte alta.

Winston_Smith 26-07-2011 00:41

Re: Come si fa ad essere piu decisi e sicuri di se?
 
Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 570336)
Seph...stasera mi è arrivata una rivelazione strana.

Conobbi un ragazzo estroverso, mille attività, intraprendente...insomma un vincente..un modello da seguire (almeno per quel che ho visto).

Ebbene le sue parole sono state "io ho l'atteggiamento da vincente ma purtroppo non lo sono nella vita" e poi "io sono tutto fuorché che sicuro"

Inutile dire il mio sguardo O.O a questa cosa.

E' una di quelle persone che sa gestire i propri difetti, sa mascherare il proprio limite e questo lo pone nella parte alta.

Perché non si considera vincente nella vita?

E comunque anche saper gestire i propri difetti è un'arte difficile, forse ancor più, anzi senz'altro ancor più che essere "vincenti" senza avere grosse insicurezze.

clanghetto 26-07-2011 00:47

Re: Come si fa ad essere piu decisi e sicuri di se?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 570342)
Perché non si considera vincente nella vita?

E comunque anche saper gestire i propri difetti è un'arte difficile, forse ancor più, anzi senz'altro ancor più che essere "vincenti" senza avere grosse insicurezze.

Non so perché si considera non vincente...il dialogo non è avvenuto con me ma con un mio amico che poi mi ha riferito.

chomsky 26-07-2011 01:51

Re: Come si fa ad essere piu decisi e sicuri di se?
 
Eh, il potere dell'autosuggestione.

odg 26-07-2011 02:17

Re: Come si fa ad essere piu decisi e sicuri di se?
 
non so se sia valido in tutti i casi ma una parte del processo è essere onesti con se stessi e disillusi nei confronti di ciò che ci fa soffrire. talvolta sono cosa importanti, certo , ma talvolta no, ed in quel caso è meglio accorgersene.
e chissà forse il fatto che non ci si adegui e che si soffra parte da una già parziale presa di coscienza di ciò.

se riuscissimo a svelare i falsi idoli e a conscere noi stessi sapremmo dove indirizzare con fermezza i nostri piccoli passi(che naturalmente quoto^^)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.