![]() |
Sorrisi da imbarazzo
Alfie va al cinema con Spritz. Spritz porta l'amico Bitter. Ad Alfie quest'ultimo non sta molto simpatico e per lui più che Bitter è "l'amico di Spritz".
B: Ciao Alfie! A: Ciao Bitter, come va? B: Il grande Alfie... A: :) B: Il mitico Alfie... A: :) B: Troppo forte Alfie... A: ... B: Sorride sempre il nostro Alfie... A: e... e... e... che devo dì... :) Insomma via di questo passo tutta la sera, con Spritz che fissa dritto negli occhi Alfie ed Alfie che non sa cosa dire. Mi è capitato più volte che persone con cui non ho piena confidenza e a cui mi pareva brutto e/o strafottente rispondere in un certo modo, mi mettessero così in imbarazzo... L'impressione è che per combattere la noia questi geni mi abbiano "usato" per distrarsi o per dire qualcosa. Il che mi scoccia non poco, ma non so come uscirne. Voi come avreste risposto? Tipo "eh ma come sei monotono"...? Io mi immagino il gelo di fronte a questa frase e l'aumento esponenziale dell'imbarazzo. Boh. |
Re: Sorrisi da imbarazzo
Quote:
Ad esempio, anche il solo vederlo/a per strada può provocare dei dilemmi: saluto o non saluto? Quote:
Comunque mi è capitato, e mi capita ancora, di sorridere come risposta. Non lo vedo come atteggiamento negativo, anzi, mi viene del tutto naturale la maggior parte delle volte; poi ci sono casi in cui veramente non sai cosa dire e dall'imbarazzo sorridi e basta, ma meglio così dico io. |
Re: Sorrisi da imbarazzo
Pure a me è successo. A freddo mi vengono in mente un paio di risposte da dire scherzosamente: "Troppo buono! :D" oppure "Ma va' là che mi fai arrossire!" ... però sarebbero da dire fin dall'inizio, in modo che l'altra persona non ci prenda gusto a stuzzicarti in quel modo (che trovo odioso, però forse è anche un modo per gli altri di evitare il proprio, di imbarazzo).
Il dilemma del saluto... spesso mi fa detestare il fatto stesso di incontrare persone che conosco poco. |
Re: Sorrisi da imbarazzo
mi è capitato spessissime volte sia a scuola sia con amiche di alcune mie amiche, far sorrisi di cortesia , finti, pieni di imbarazzo perchè non so cosa dire e perchè non mi piacciono...è bruttissimo perchè poi il tempo sembra non passare mai in quei momenti.
|
Re: Sorrisi da imbarazzo
Quote:
|
Re: Sorrisi da imbarazzo
Onestamente nella conversazione del primo post avrei trovato molto più imbarazzante essere Bitter che Alfie
|
Re: Sorrisi da imbarazzo
Mi capitava spessissimo ora un po meno.
Sorridevo sempre anche ai semi-sfotto sulla mia timidezza...era un sorriso cosi innaturale che a forzarlo mi facevano male i muscoli facciali! Per quelle situazioni io nn esco piu vedere gente conoscenti-antipatici Quote:
Si spesso usavano anche me per passare dal simpaticone davanti ad amici o ragazze e io ero la cavia da sfruttare |
Re: Sorrisi da imbarazzo
Alfie ma non potevi semplicemente inizare a parlare di qualcosa, inizare una conversazione, anzichè sorridere e stare zitto?
|
Re: Sorrisi da imbarazzo
Quote:
1) nn si dà l'idea del fessacchiotto da prendere di mira 2) si evita cosi di incanalare la conversazione in certi argomenti scottanti |
Re: Sorrisi da imbarazzo
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.