FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Autostima (https://fobiasociale.com/autostima-21319/)

Fallitoperenne 21-07-2011 17:14

Autostima
 
Quando dovete fare qualcosa che vi piace,siete soddisfatti oppure la soddisfazione che provate dipende da quanto gli altri riescano a fare peggio di voi?

kappa2010 21-07-2011 17:43

Re: Autostima
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 567246)
Quando dovete fare qualcosa che vi piace,siete soddisfatti oppure la soddisfazione che provate dipende da quanto gli altri riescano a fare peggio di voi?

Dipende: se fosse un campionato del mondo di scacchi ,la seconda ipotesi

,non mi dispiacerebbe per nulla.:)

Fallitoperenne 21-07-2011 17:46

Re: Autostima
 
sei patologicamente invidioso :D

kappa2010 21-07-2011 17:50

Re: Autostima
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 567257)
sei patologicamente invidioso :D

Semmai : patologicamente visionario!:tt2:

clanghetto 21-07-2011 18:33

Re: Autostima
 
In parte dipende dall'approvazione che ricevo dagli altri e per "parte" intendo il 90% in alcuni ambiti.

Poi c'è il problema che le mie "passioni" le considero da sfigato o cmq disadattato e mi ha sempre generato problemi.

Inosservato 21-07-2011 19:03

Re: Autostima
 
Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 567270)

Poi c'è il problema che le mie "passioni" le considero da sfigato o cmq disadattato e mi ha sempre generato problemi.

ho 33 anni e sono un grande fan di wrestling, che in italia è sinonimo di sfigato o bambino per colpa di....vabbè è lunga....il punto è che ho imparato a sbatterne altamente :yes: ed ho notato che alla fine gli altri sono molto più "tolleranti" di quel che credevo sapendo anche di questa passione.
Oddio magari fingono benissimo :D

tornando in topic, un'altra mia passione è uno sport che prevede un vincitore ed un vinto (ma va? :D) quando vinco è più bello lo ammetto, però anche nella sconfitta alla fine sono più contento di aver giocato piuttosto che esser stato su internet a non far nulla.....

clanghetto 21-07-2011 19:44

Re: Autostima
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 567275)
ho 33 anni e sono un grande fan di wrestling, che in italia è sinonimo di sfigato o bambino per colpa di....vabbè è lunga....il punto è che ho imparato a sbatterne altamente :yes: ed ho notato che alla fine gli altri sono molto più "tolleranti" di quel che credevo sapendo anche di questa passione.
Oddio magari fingono benissimo :D

Io sfotto sempre il mio alunno che vede il wrestling...^^
però più che l'età lo sfotto perché nn mi piace il wrestling, troppo show e poco combattimento...e poi ciccio valenti mi stava sui coglioni sinceramente..

PriccoPracco 21-07-2011 19:57

Re: Autostima
 
Sono soddisfatto, indipendentemente dal fare una cosa che mi piaccia o meno, se riesco a farla bene, non tralasciando nulla, insomma se riesco a farla come dico io.

Nel caso di competizione, sono soddisfatto se riesco a "vincere" solo se seguo tutti i miei principi morali, cioè non commetto scorrettezze pur di arrivare in cima alla classifica. La mia "vittoria" deve essere incontestabile:cool:

Trent 21-07-2011 20:04

Re: Autostima
 
Al 90% da quanto gli altri fanno peggio di me

Che significato ha questa cosa'Non buono,immagino..:D

kappa2010 21-07-2011 20:53

Re: Autostima
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 567246)
Quando dovete fare qualcosa che vi piace,siete soddisfatti oppure la soddisfazione che provate dipende da quanto gli altri riescano a fare peggio di voi?

Non so perche` questo topic ,mi abbia ricordato una pubblicita`...

Ponji Ponji Po Po Po`

:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.