![]() |
Timidezza = stupidità?
Titolo un po' provocatorio, ma prima di andare a letto e prima che me ne scordi, pensavo..è possibile che i segnali della timidezza siano scambiati per stupidità?
Ad esempio, io quando cammino nel centro commerciale un po' più affollato del solito mi sento goffo, con la camminata strana, vorrei nascondermi e mi sento appunto uno stupido al cospetto di tutte le altre persone che vedo, dei ragazzini con le fidanzatine...mah...:blushing: Non so rapportarmi bene con le persone, è come se partissi con un senso di inferiorità..e mi sento stupido...:blushing: |
Re: Timidezza = stupidità?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
A volte alcuni atteggiamenti da timido agli occhi degli altri possono sembrare imbranati e forse anche "stupidi", ma ciò non significa affatto che l'equazione sia giusta, anzi.
|
Così come ci sono tante forme di intelligenza ci sono altrettante forme di stupidità.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://i1101.photobucket.com/albums/...g?t=1311240402 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
TIMIDEZZA = STUPIDITA' SOCIALE (e sottolineo timidezza, e non introversione o altro) Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
La timidezza riesce a soffocare qualunque buona, ottima, superba qualità; riusciamo ad apparire non stupidi quando la timidezza - in certi frangenti particolarmente favorevoli - viene meno.
|
Quote:
|
Quote:
"timidezza = stupidita' sociale" non sono d'accordo, perche' il timido e' cmqe cosciente di essere impacciato, per cui non e' assolutamente uno stupido (sociale), un vero stupido e' quello che non e' cosciente di esserlo con i suoi atteggiamenti....,il vero problema secondo me e' che tende un po' troppo a prendere le cose sul serio e a concentrarsi troppo su se stesso, dovrebbe imparare a fregarsene!, il fatto che possa essere giudicato stupido e' che il suo atteggiamento ultra protettivo lo fa' apparire cosi' agli occhi della societa' di oggi che e' l'esatto contrario: Sfacciata e superficiale! (fortunatamente non sempre, ma l'impatto e il modo di porsi oggi e' fondamentale...,impossibilie negarlo....) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52. |