FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Come comportarsi nei locali (https://fobiasociale.com/come-comportarsi-nei-locali-21306/)

nephilim89 20-07-2011 21:23

Come comportarsi nei locali
 
.

Gandalf 20-07-2011 21:26

Re: Come comportarsi nei locali
 
Quote:

Originariamente inviata da nephilim89 (Messaggio 566744)
Una domanda semplice semplice, o almeno credo dato che fa parte delle abitudini di più o meno tutti, compresa la nostra categoria.
Sono stato invitato a "bere qualcosa" da un vecchio amico. Esattamente COME si ordina da bere?? :D

Io sono abituato al bar dove dici esattamente cosa vuoi: pasta e caffe,cappuccino ecc...
In un pub immagino ci sia un gergo particolare per dire cosa e in che quantità!
Illuminatemi!!

w la disinvoltura:sad:


Ordina una bella doppio malto rossa media :tongue_smilie:

Don Chisciotte 20-07-2011 21:39

Re: Come comportarsi nei locali
 
Io ritengo che in un pub sia la stessa cosa: ordini quello che vuoi, non c'è un gergo particolare, almeno nei posti in cui sono stato. In definitiva non credo sia un gran problema. ;)

Who_by_fire 20-07-2011 21:44

Re: Come comportarsi nei locali
 
Quote:

Originariamente inviata da nullo (Messaggio 566752)
‪Vodka Martini, Shaken, Not Stirred‬‏ - YouTube

traduzione: "vodka martini, mescolato, non agitato"! :thumbup:

Mi hai preceduto!!


(anche se -lo ammetto- non ho la più pallida idea di cosa sia un vidka martini, shaken not stirred)

Trent 20-07-2011 21:46

Re: Come comportarsi nei locali
 
Nei pub devi parlare al contrario,tipo "anu arrib,eizarg".

No seriamente,non c'è nulla di particolare da sapere,come ordini al bar ordini al pub

Don Chisciotte 20-07-2011 21:52

Re: Come comportarsi nei locali
 
Quote:

Originariamente inviata da nullo (Messaggio 566762)
forse quello che intende nephilim89 riguarda i cottel più complicati: caipirinha, caiporoska, sbagliato, gin lemon, sex on the beach, angelo azzurro...

io di questi ho bevuto solo la caipirinha!

Sì, ma che io sappia basta ordinarli, non c'è bisogno di nessun artificio linguistico. :D

Cristal 20-07-2011 21:59

Re: Come comportarsi nei locali
 
Ma dai mica è obbligatorio ordinare chissà che anzi. Prenditi una birra piccola o media alla spina, rossa bionda come vuoi oppuer vai di ceres, corona robe cosi. Se vuoi buttarti sui cocktail vai di coca e whisky, coca e rum, hanno un nome eh ma è in voga chiamarli cosi, oppure sono in voga anche lo spritz per l'aperitivo oppure il negroni, gin tonic o l'americano. Se ordini ste cose figure di merda non ne fai.

Trent 20-07-2011 22:02

Re: Come comportarsi nei locali
 
Quote:

Originariamente inviata da nephilim89 (Messaggio 566770)
Il dubbio mi è venuto pensando alle birre. Che io sappia non si dice un semplice "vorrei un bicchiere di birra", ma una 0,33 o una 0,40 ecc...

Effettivamente non è cosi intuitivo!

La birra alla spina si misura in pinte(circa 0.4 litri) di solito
Puoi sostituire pinta a bicchiere,ma se dici bicchiere non è che ti ridono in faccia:)

Gandalf 20-07-2011 22:04

Re: Come comportarsi nei locali
 
Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 566772)
oppure sono in voga anche lo spritz per l'aperitivo

:eek:


Eresia .. eresia .... non si chiama spritz .... ma pirlo :tt2:


Quà a Brescia si chiama così :D ..... ci hanno rubato il prodotto e cambiato il nome .... loooooool

Cristal 20-07-2011 22:06

Re: Come comportarsi nei locali
 
La birra alla spina si ordina dicendo una piccola chiara o rossa o guinness quello che è, oppure una media. Raramente si prende la caraffa da un litro anche perchè ti sloghi il polso. I cc o le pinte non le usa quasi nessuno.

Don Chisciotte 20-07-2011 22:14

Re: Come comportarsi nei locali
 
Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 566772)
Ma dai mica è obbligatorio ordinare chissà che anzi. Prenditi una birra piccola o media alla spina, rossa bionda come vuoi oppuer vai di ceres, corona robe cosi. Se vuoi buttarti sui cocktail vai di coca e whisky, coca e rum, hanno un nome eh ma è in voga chiamarli cosi, oppure sono in voga anche lo spritz per l'aperitivo oppure il negroni, gin tonic o l'americano. Se ordini ste cose figure di merda non ne fai.

Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 566782)
La birra alla spina si ordina dicendo una piccola chiara o rossa o guinness quello che è, oppure una media. Raramente si prende la caraffa da un litro anche perchè ti sloghi il polso. I cc o le pinte non le usa quasi nessuno.

Però, che esperta! :D
PS: scherzo. ;)

Lila. 20-07-2011 22:15

Re: Come comportarsi nei locali
 
non so che consiglio darti...io i locali, discopub, pub et simila non mi piacciono e li evito come la peste ma credo che tu possa ordinare da bere come fai al bar...dici mi serve questo o quello....niente gergo anni luce da noi che poi si fa la figura da imbranati ( che poi non ci sarebbe nulla di male)

Cristal 20-07-2011 22:16

Re: Come comportarsi nei locali
 
Quote:

Originariamente inviata da Don Chisciotte (Messaggio 566793)
Però, che esperta! :D
PS: scherzo. ;)

I miei genitori hanno un bar, in cui lavoro anch'io e non solo li, da oltre 10 anni. Personalmente bevo pochino, e non birra perchè non mi piace.

alvaro 20-07-2011 22:23

Re: Come comportarsi nei locali
 
Quote:

Originariamente inviata da nephilim89 (Messaggio 566744)
Una domanda semplice semplice, o almeno credo dato che fa parte delle abitudini di più o meno tutti, compresa la nostra categoria.
Sono stato invitato a "bere qualcosa" da un vecchio amico. Esattamente COME si ordina da bere?? :D

Io sono abituato al bar dove dici esattamente cosa vuoi: pasta e caffe,cappuccino ecc...
In un pub immagino ci sia un gergo particolare per dire cosa e in che quantità!
Illuminatemi!!

w la disinvoltura:sad:

boh io è da un'eternità che non metto piede in un locale la sera, comunque ti metti lì dal banco in fila e quando hai davanti il barista ordini da bere (nel caso chiedo che te lo portino al tavolo)

Cristal 20-07-2011 22:27

Re: Come comportarsi nei locali
 
Non dici un bicchiere, dici un jack daniels, o un amaro o quello che è.
Ti danno la "dose". Se ne vuoi due in un colpo solo dici un doppio jack daniels.
Una dose è all'incirca un dito di liquore nel bicchiere largo e basso. il tumbler, quelllo da whisky dico. Per gli amari la dose è fino alla riga del classico bicchiere da amaro, oppure un bicchierino da liquore pieno.

alvaro 20-07-2011 22:28

Re: Come comportarsi nei locali
 
Quote:

Originariamente inviata da nephilim89 (Messaggio 566807)
Vedo pareri discordanti!

allora facciamo una prova XD

che formula devo usare se volessi un jack daniels? un bicchiere o due...




che poi pensandoci....le dimensioni di quello che io chiamo "bicchiere" chi le stabilisce??

jack daniels???????????????? OHMYGOD:scared::scared: ALLA LARGA!:thumbdown:
chiedi una coca-cola e vai sul sicuro:D

Woland12 20-07-2011 22:42

Re: Come comportarsi nei locali
 
Quote:

Originariamente inviata da nephilim89 (Messaggio 566807)
Vedo pareri discordanti!

allora facciamo una prova XD

che formula devo usare se volessi un jack daniels? un bicchiere o due...

che poi pensandoci....le dimensioni di quello che io chiamo "bicchiere" chi le stabilisce?? :clap:

Forumula per chiedere un JackDaniel? Ti avvicini al barista e gli dici: "1un JackDaniel!". Non penso si aspetti molti preamboli...

La dimensione del bicchiere è "standard": i cocktail hanno il bicchierone, gli short i bicchierini e il JackDaniel un bicchiere intermedio di solito...

Comunque da retta... vai in un pub e chiedi 4-5 assenzi (bastano anche bicchierini) che poi passa la paura :D

nick123 20-07-2011 22:49

Re: Come comportarsi nei locali
 
e c'è da chiederlo? io chiederei una sprite e basta, cmq se dici negroni ti danno il salame :)
neanche io ci sono mai andato in un pub ma sarà come un bar o un fast food.

PriccoPracco 20-07-2011 22:50

Re: Come comportarsi nei locali
 
Ordunque, qualche volta mi è capitato di andar nei pub, chiedo solo ed esclusivamente birra, perchè i nomi di superalcolici non ne conosco a parte JD, avana, amaro e grappa barricata o no.
Per quanto riguarda la birra alla spina si chiede solitamente, birra piccola, mediao grande...per il tipo c'è la doppio malto la bionda la rossa la scura.

Se poi vuoi una birra particolare in bottiglia devi dire il nome della marca.

Io in genere sparo così...una bionda media doppio malto

Di solito nei pub ci sta pure il menù, puoi prendere ispirazione da li

Se vuoi un coktail e vuoi andar sul sicuro, vai su coca e rum, in gergo CUBALIBRE

Cmq i consigli di Rose son più che buoni per evitar figure, anche se non credo che se sbagli il modo in cui fai l'ordinazione succeda chissà che.

P.S. Vacci piano:winkiss:

Oblio 20-07-2011 22:52

Re: Come comportarsi nei locali
 
Quote:

Originariamente inviata da Stark (Messaggio 566747)
Ordina una bella doppio malto rossa media :tongue_smilie:

doppio malto vuol dire poco e niente perchè è solo un nome usato per classificare la birra in base al grado


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.