FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   attacchi di rabbia (https://fobiasociale.com/attacchi-di-rabbia-21252/)

Sociofobic 16-07-2011 12:07

attacchi di rabbia
 
qualcuno ne ha? mi sembra di diventare pazzo..mi prende dei momenti in cui spaccherei tutto..e se mi capitasse qualcuno fra le mani lo scannerei..non sto scherzando.

Sociofobic 16-07-2011 12:24

Re: attacchi di rabbia
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 563783)
Sì, anche a me capitano dei momenti di rabbia... per fortuna riesco a controllarla e non ho mai fatto male a niente e nessuno.
Il discorso è un po' diverso se qualcuno mi ha mancato di rispetto magari alzando le mani o superando il limite di sopportazione delle prese in giro (che poi in realtà erano insulti mascherati da scherzo), in quel caso, e solo in quello, è volato qualche ceffone, sberla, spintone o calcio... ma sono episodi che risalgono all'adolescenza e sono reazioni esclusivamente difensive. Dopo che gli altri hanno cominciato ad alzare le mani.

a prende così..dici che può essere causato dalla sospensione dei farmaci?

Blackrose 16-07-2011 12:56

Re: attacchi di rabbia
 
Capita anche a me spesso,nn so perchè mi arrabbio così tanto..quando succede inizialmente non parlo più e mi chiudo per qualche minuto poi inizio a fare facce e dare risposte da scocciata,successivamente se non mi si lascia stare scoppio e dico cose mlto pesanti che non vorrei dire..anche se solitamente non mi vien da menare qualcuno,tranne se mi fanno qualche torto pesante o mi si dice cose cattive

Alexon 16-07-2011 13:03

Re: attacchi di rabbia
 
3 o 4 volte al giorno capita anche a me

Lila. 16-07-2011 14:23

Re: attacchi di rabbia
 
anche io ho attacchi di rabbia, mi capita molto spesso in questo periodo..ora come ora per esempio son scazzata al massimo perchè la gente che ho attorno mi fa venire i nervi ....ingrata ed ignorante...dopo è normale arrabbiarsi..io se avessi gente a tiro e se non mi controllassi farei una strage invece devo reprimere e o prenderla con me o aspettare che passi.
un giorno o l'altro ci resto secca, tutta questa rabbia non mi fa bene.

Lila. 16-07-2011 14:28

Re: attacchi di rabbia
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 563855)
Hai ragione... cerca un modo non-violento per scaricare la tua rabbia...

e quale...io per buttarla al ridere dico da domani faccio yoga, oppure mi dicono non ci pensare, lascia stare, non serve arrabbiarsi con certa gente ma io son già arrabbiata come faccio mica si spegne e accende l'interruttore della rabbia..poi si le cose dell'uscire, ascoltati musica, però è na faticaccia.

Stasüdedòs 16-07-2011 14:31

Re: attacchi di rabbia
 
Mi vengono a volte solo in auto, causa stress da traffico :laugh:

cancellato7767 16-07-2011 15:37

Re: attacchi di rabbia
 
Delle volte quando faccio figure di merda oppure mi va di merda la giornata mi vengono degli attacchi di rabbia, in genere quando sono a casa, ho il desiderio irrefrenabile di rompere qualcosa, in camera mia ho rotto l'armadio, il computer, la scrivania, ci sono i muri segnati perché ci lancio contro le biro o i soprammobili, è l'unico sintomo che si presenta quando ho la rabbia, devo rompere qualcosa

LatrinLover 16-07-2011 16:17

Re: attacchi di rabbia
 
Fate attenzione ragazzi, io l'ultimo attacco di rabbia l'ho pagato caro, mi sono fatto male al polso e forse mi sono lesionato i tendini, se proprio dovete rompere qualcosa non rompete piatti di ceramica, in questo momento il bersaglio meritevole della vostra rabbia sono i parlamentari che hanno votato per non essere vittime dei tagli e percepire sempre appieno i loro stipendi d'oro, se andiamo sotto il parlamento avoglia di sfogare la rabbia!!!!

MCLovin 16-07-2011 16:28

Re: attacchi di rabbia
 
Quote:

Originariamente inviata da Sociofobic (Messaggio 563770)
qualcuno ne ha? mi sembra di diventare pazzo..mi prende dei momenti in cui spaccherei tutto..e se mi capitasse qualcuno fra le mani lo scannerei..non sto scherzando.

come mai? cosa te lo causa

Fallitoperenne 16-07-2011 16:47

Re: attacchi di rabbia
 
io una volta dirigevo la rabbia verso me stesso.ora sono rassegnato

Phoenix 17-07-2011 03:59

Re: attacchi di rabbia
 
A volte grido in silenzio nel buio della mia camera

very90 17-07-2011 10:50

Re: attacchi di rabbia
 
Capitano anche a me. Tra l'altro in quei momenti il mio autocontrollo si abbassa notevolmente e distruggo le cose che mi trovo vicine in quel momento, oltre ad alzare di molto i toni se sto discutendo con qualcuno.

gielle1958 17-07-2011 11:20

Re: attacchi di rabbia
 
Da buon bipolare ho anche io dei momenti,più di insofferenza che di rabbia,in cui devo un po' isolarmi. Però ho notato una cosa: cercando di fare qualcosa in cui ci si realizza questi momenti passano.
Quello che intendo dire è che io so perfettamente che si tratta di fasi legate alla mia patologia e che,quindi, prima o poi passano.
Ritengo anche che siano importanti,in queste circostanze, due cose:
1) Avere qualcuno a cui chiedere aiuto quando si passano questi momenti.
2) Possedere la capacità di dare una mano ad aiutarci a chi ci vuole aiutare.
Il punto 2 sembra un gioco di parole ma così non è, se ci riflettete bene.
Ciauz.:)

out of mind 17-07-2011 11:40

Re: attacchi di rabbia
 
Mi capitano molto spesso e l'istinto mi guiderebbe al vandalismo totale.

maury25 17-07-2011 13:20

Re: attacchi di rabbia
 
è capitato spessissimo in passato.
L'attacco più recente è stato un pò di mesi fa, ero solo in casa e ho scaraventato una decina di volta il cellulare al muro, ci sono ancora i segni.
La rabbia che covo adesso è più controllata, mi basta prendere la mia bicicletta e scaricare su strada e già sto meglio, ma prima non era così. prima era un misto di rabbia e apatia. Terribile, non so perchè non ho più simili attacchi, forse è la forza del tempo o, forse, sono solamente più maturo. Meglio così

nymphe 17-07-2011 13:31

Re: attacchi di rabbia
 
Io una volta ho fatto a pezzi una maglietta, è preoccupante?

Sono una persona tranquilla e ho anche un buon autocontrollo direi, però in alcuni momenti di rabbia a livelli alti (rari per fortuna) ho bisogno di sfogarmi in qualche modo, a volte anche solo una bella corsetta può aiutare. Altrimenti...vedi l'esempio che ho fatto all'inizio :D

Però non uso mai violenza contro gli altri, anzi ho bisogno di starmene da sola.

very90 17-07-2011 13:35

Re: attacchi di rabbia
 
Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 564326)
Io una volta ho fatto a pezzi una maglietta, è preoccupante?

:D

Io una volta stavo studiando (bei tempi :laugh:) e successe qualcosa che mi fece incazzare di brutto. Quindi presi la prima cosa che mi capitò davanti, guardacaso il libro, e iniziai a strappare un bel po' di pagine!
Fortuna che poi all'esame non mi hanno chiesto nulla che fosse scritto in quelle pagine! :D

Smeraldina 17-07-2011 21:22

Re: attacchi di rabbia
 
Mi è capitato di aggredire qualcuno verbalmente ma non senza motivo solo solo quando hanno cercato di sopraffarmi e quando hanno calcato troppo la mano,in genere sono una persona tranquilla e gentile,anche affabile ho fatto dei favori senza chiedere nulla in cambio,e purtoppo si prendono il dito con tutta la mano,fisicamente no non arrivo mai a quel punto riesco a frenarmi,ma in genere non provo questi sentimenti senza un motivo valido.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.