FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   ciao! mi presento (https://fobiasociale.com/ciao-mi-presento-21250/)

jessic 16-07-2011 08:55

ciao! mi presento

qui mi chiamo jessica, ho 16 anni e vivo in veneto.. io ho sempre avuto dei dubbi su sensazioni un po' strane che avevo nei confronti di altre persone e le mie paure.. poi grazie a questo sito ho scoperto che il mio problema si chiama fobia sociale speciale
io non ho mai accettato il fatto di avere problemi sociali, ma quest'anno (caratterizzato, personalmente, da brutte cose) si è aggravata la situazione.
ciò che è diverso è che io sono sempre riuscita a nascondere la mia paura con la vanità e la superbia..
in testa ripetevo la frase "sono la più bella" e avevo atteggiamenti da ragazza snob (cosa che non sono!).. quando mi toccavo i capelli, parlavo in un cert modo, mi vestivo provocante e mi truccavo mi sentivo davvero protetta! e funzionava! il problema è che la gente poi ha pensato molto male di me
ho una lunga storia...vabbè.. un bacio a tutti

Needer 17-07-2011 23:44

Re: ciao! mi presento

Mascherare il "problema" temo sia l'errore che abbiamo commesso quasi tutti, chi più, chi meno. L'importante è che tu abbia preso coscienza del problema e che voglia uscirne. Credo che questo sia il primo passo fondamentale per guardarsi allo specchio senza averne vergogna.

Half_User 18-07-2011 23:20

A 16 anni, mantenere una parvenza di robustezza di fronte agli altri facendo forza sul proprio fascino e coltivando vanità, dissociazione e superbia, significa piantare i semi di un bel disturbo narcisistico della personalità, psicopatia riconosciuta che ti compromette ogni aspetto della vità.

Il fatto di riconoscere la sensazione che in sé qualcosa nn va solo a 16 anni è una cosa bellissima, e già solo a questo punto, ovvero l' esserne coscenti, le probabilità di sviluppare effettivamente la ''malattia'' crollano che è una meraviglia. So che questo ora ti appaga e ti inorgoglisce ma ti consiglio di stare in guardia: informati in biblioteca, consultati col tuo prof di lettere/filosofia, fatti amico qualche studente di psicologia, ma soprattutto monitorati, confidati con un amica vera e fidati di come ti giudica, interessati del come vieni percepita dagli altri e cercati relazioni sentimentali autentiche.

(e rileggiti sia il piccolo principe che il ritratto di dorian grey)

(ah giusto, non cercare conforto nei tuoi genitori a riguardo, so che ciò sembra strano ma è così)

missim 22-07-2011 20:36

Ciao e benvenuta :)

Inosservato 22-07-2011 20:54

Benvenuta :clap:

Qwerty 22-07-2011 21:13

benvenuta :)

very90 22-07-2011 21:27

Benvenuta! :)

criptico 23-07-2011 09:56

Ciao, benvenuta !

clanghetto 23-07-2011 10:07

Guarda menomale che te ne sei accorta...se iniziavi anche a pensare di essere il personaggio che recitavi...

Benvenuta ^^

anonimo 23-07-2011 10:42

benvenuta:)

orizzonte 29-07-2011 02:18

Quote:

Originariamente inviata da jessic (Messaggio 563723)
qui mi chiamo jessica, ho 16 anni e vivo in veneto.. io ho sempre avuto dei dubbi su sensazioni un po' strane che avevo nei confronti di altre persone e le mie paure.. poi grazie a questo sito ho scoperto che il mio problema si chiama fobia sociale speciale
io non ho mai accettato il fatto di avere problemi sociali, ma quest'anno (caratterizzato, personalmente, da brutte cose) si è aggravata la situazione.
ciò che è diverso è che io sono sempre riuscita a nascondere la mia paura con la vanità e la superbia..
in testa ripetevo la frase "sono la più bella" e avevo atteggiamenti da ragazza snob (cosa che non sono!).. quando mi toccavo i capelli, parlavo in un cert modo, mi vestivo provocante e mi truccavo mi sentivo davvero protetta! e funzionava! il problema è che la gente poi ha pensato molto male di me
ho una lunga storia...vabbè.. un bacio a tutti

ciao e benvenuta.
Di che zona sei del veneto?

JasonB 29-07-2011 08:35

benvenuta!!!:thumbup:

utentequalsiasi 30-07-2011 18:13

ciao! :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50.