![]() |
Parlare per ferire
A qualcuno di voi capita in genere quando si è provocati in modo pesante, di ferire una persona con parole esagerate, cose che nemmeno si pensano, secondo voi potrebbe dipendere anche dal contesto famigliare, cioè cresciuti in famiglie dove si litiga un giorno si e l'altro no?
|
Re: Parlare per ferire
Nel mio caso è proprio così
|
Quote:
Quote:
Per rispondere alla domanda in generale la reazione sproporzianata è una cosa che sinceramente a me capita molto di rado... questo perchè l'aggressività è una cosa molto lontana dal mio carattere e anche se sono in difesa la tendenza che ho è quella di buttare acqua sul fuoco piuttosto che alzare la posta... nonostante il nervoso che certe insinuazioni o insulti possono arrecarmi... Per cui se mi capita di venire offeso in genere tendo o a buttarla sul ridere non dando peso alla cosa, o a contraddire verbalmente dando le mie ragioni ma evitando (quando posso) i controinsulti, o al limite mi limito a far finta di non sentire. |
Quote:
|
i pensieri e le frasi cattive sono come gli uccelli che volano sopra la nostra testa. noi non possiamo impedire agli uccelli di volare però possiamo impedirgli di farsi il nido sulla nostra testa (semi cit.):cool:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Shady, cmq ti consiglio la modalità "presa per il culo on" se proprio devi rispondere a Joseph. Lui ha detto che gli piace quando uno risponde in tono ironico, bene, accontentalo ^^ |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per esempio quando dici a shady di essere più intelligente di lui, come ti può rispondere se non prendendoti per il culo?^^ Vallo a dire in giro a qualcun altro che pensi di essere più intelligente di lui, e vedrai che conversazione "light" ne esece fuori... Ad ogni modo, vale il succo del consiglio: ripagalo con la stessa moneta. Quote:
|
Quote:
Differentemente da Shady non ti considero un fake, ma un utene che almeno stimola a ragionare... per quanto certe tue provocazioni siano inconsistenti e tu metti un piedino oltre la linea del "politically correct"... Quote:
Per quanto riguarda l'ironia credo invece di avere qualche difetto... visto che (mi riferisco soprattutto al mondo reale) quando la uso molti non se ne rendono neanche conto e mi prendono sul serio... :D Quote:
|
Quote:
Credo che questa peculiarità me l'abbia trasmessa mio padre. |
EDIT: OK Shady... Ho letto ora la risposta ;)
|
Quote:
|
mi è capitato spesso
|
Quote:
invece su internet dipende da chi ho davanti....qui non litigo, ci sono persone troppo sensibili e troppo diverse, e poi ci sono regole da rispettare in altri forum modestamente sono un maestro del trollismo :D, contro gli estro non uso pietà, mi piace farli piangere :laugh: (tanto quelli spengono il pc e si dimenticano tutto -_- ma tanto ultimamente quelli risolvono con il ban al primo soffio di vento....alla faccia di internet come strumento di libertà d'espressione... |
Quote:
Però fammi aggiungere: dovresti applicare la "comprensione" che hai verso il pedofilo a tutti quanti, nel giusto rapporto, per coerenza... Quote:
|
Dopo un pisolino... macchè ci ho provato, bagno di sudore :laugh: ho letto con interesse i vostri post, vedo che non sono il solo ad essere impulsivo e, come ha detto qualcuno, come m'incazzo mi scazzo e alla fine ci resto di merda per averlo fatto. Comunque è un difetto non tanto bello, si rischia di rovinare rapporti.
|
Quote:
|
Quote:
Dopo un fugace senso di leggerezza, però, i sensi di colpa si fanno strada piuttosto velocemente, soprattutto se ho colpito e affondato. |
Quote:
|
Quote:
Comunque sì, mi capita, quando mi incazzo molto ho davvero poco autocontrollo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55. |