![]() |
Ma quanto parla.
Oggi sono stato a sbrigare la mia pratica di disoccupazione all'ente del lavoro. Mi accomodo sulla sedia, dopo aver preso il numeretto(come dal salumiere), immaginate una stanza di 5x 5 metri ripiena di ragazze\i, che aspettano il loro turno. Un ragazzo seduto di fianco a me attacca a parlare con il vicino e va avanti per mezz'ora, non finiva più, tanto che anche l'ascoltatore era vistosamente infastidito da questo qua che attaccava a parlare dei suoi lavori(noiosi) e non la smetteva più, credendo di risultare simpatico.Ad un certo punto ho chiuso gli occhi, mi veniva sonno, i tipi così mi suscitano sempre diffidenza, quelli che...la simpatia a tutti i costi, mi stordiscono e mi intontiscono, anche se provo una(vaga) ammirazione per la resistenza che hanno a parlare così tanto. E voi come ve la cavate con i logorroici in generale, li ignorate, li zittite?
|
Re: Ma quanto parla.
La gente parla ma non dice mai niente di concreto.
|
Quando trovo una persona più taciturna di me, diciamo raramente, tendo a diventare leggermente logorroico, al contrario, quando trovo una persona logorroica tendo ad intervenire ogni tanto. Insomma il logorroico è un pò scassapalle ma almeno fà un pò di compagnia anche se a volte ti vien la tentazione di pigliar na mazza e spaccargliela tra le cervella:winkiss:
|
Quote:
la battuta che ho appena scritto mi serve per sostenere il fatto che secondo me in realtà spesso si è logorroici o meno a seconda della situazione.... quando parliamo ad esempio di una nostra passione tendiamo ad esserlo, ma gari chi ci ascolta non è così interessato, oppure c'è chi sotto pressione inizia a parlare, magari quel ragazzo al di fuori di quella situazione è normale.... |
vabbè direi che per uno che parla poco se l'interlocutore è logorroico è quasi una manna dal cielo, meglio dei silenzi imbarazzanti sicuro.
|
Quote:
|
Quando qualcuno parla per più di 5 minuti smetto totalmente di ascoltarlo.
Ma almeno mi evita di dover pensare ad un argomento di conversazione |
Quote:
|
nessuno attacca bottone con me :)
|
Quote:
|
Quote:
|
Tante volte temo d'essere io il logorroico. Altre volte non spiccico parola. Direi che dipende molto dallo stato d'animo del momento (e dalle persone che si hanno di fronte).
|
io detesto i logorroici... nell'evenienza di incontrarne qualcuno cammino sempre con un rotolone di scotch da imballaggio.. a parte gli scherzi: devo dire che i logorroici mi innervosiscono parecchio. Quel parlare tanto non è che una forma d'ansia. Un'ansia che loro macinano attraverso le parole.
Ho una sorella così. Quando attacca a parlare tanto io la freno: TVUOI STARE ZITTA? MI HAI SCASSATO LE PALLE Mò... |
Quote:
|
Quote:
|
Nel mio modesto parere, peggio di chi parla troppo c'è chi fa finta di ascoltare.
Quindi: o mi allontano con una scusa, o lamento un fantomatico mal di testa (con riferimenti più o meno espliciti) o mi tengo le chiacchiere che a volte possono pure dare un certo conforto, soprattutto se non si è per primi grandi chiacchieroni. Ma non ascoltare una persona che mi parla, no. |
Quanto mi urtano le persone che si mettono a parlare e non la finiscono più... Ricordo una cerimonia, in cui un parente dopo ore e ore che stavamo seduti a tavola, aveva ancora la forza di parlare in continuazione senza stancarsi, mentre io ero abbastanza stanca di tutte quelle ore passate in compagnia forzata e me ne stavo per cavoli miei non vedendo l'ora di andarmene.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31. |