FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   ...pure questo è strano? (https://fobiasociale.com/pure-questo-e-strano-21173/)

paccello 11-07-2011 14:13

...pure questo è strano?
 
Nonostante uno possa essere consapevole di essere "strano", vi è mai capitato di essere stati accusati/bollati come tali quando non ve lo aspettavate, per una cosa tale che vi siete chiesti: "....ma perchè, pure questo è strano, agli altri non capita?".
Esempi personali: il sudare se mangio cibi caldi quando fa caldo, il dimagrire se mangio poco per diversi giorni, il sobbalzare almeno un poco una volta che un palloncino è scoppiato nelle vicinanze, l'aprire un frigo di quelli con le bevande nei negozi dalla parte sbagliata...

Who_by_fire 11-07-2011 14:18

Re: ...pure questo è strano?
 
Hahaha, sì!! Capita anche questo a volte. Fa venire i nervi.

ale750 11-07-2011 14:20

Re: ...pure questo è strano?
 
possono succedere a chiunque ste cose.

Woland12 11-07-2011 14:20

Re: ...pure questo è strano?
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 560339)
Esempi personali: il sudare se mangio cibi caldi quando fa caldo, il dimagrire se mangio poco per diversi giorni, il sobbalzare almeno un poco una volta che un palloncino è scoppiato nelle vicinanze, l'aprire un frigo di quelli con le bevande nei negozi dalla parte sbagliata...

A me veramente questi esempi pargono tutte cose normali che possono capitare a chiunque... Se ti sei sentito dire così è perchè forse hai degli amici che gli basta poco per farti la battutina...

Personalmente mi è capitato di essere considerato "strano" a volte per il linguaggio che uso nel parlare: quando parlo a me sembra di essere perfettamente normale, ma alcune persone mi hanno fatto notare l'uso di termini per loro strani...

HurryUp 11-07-2011 14:25

Re: ...pure questo è strano?
 
In questo caso, dato che ormai nella psiche di chi ti ha fatto quel commento sei diventato ormai uno strano, potresti approfittarne per fargli il discorso che hai fatto qui, invitandolo ad osservare che ciò che tu hai fatto è una cosa frequente e che quindi è ingiustificata la sua impressione che tu sei strano. Dopo questo discorso oltre che strano ti darà pure dell'ubriaco, ma che ti importa? Tanto ormai per lui sei un soggetto.
"Che gusto c'è ad essere pazzi se non ti puoi divertire un po'" (cit.)

paccello 11-07-2011 14:38

Re: ...pure questo è strano?
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 560343)
Intendi dire delle cose che capitano generalmente a tutti ma se succedono a noi c'è sempre qualcuno a rimarcare l'accaduto?
Se intendi questo, sicuramente, mi è capitato diverse volte...

Non proprio: delle cose che pensi siano normali e comuni, ma quando le fai in presenza d'altri scatta lo stupore altrui.
Potrebbe essere che siccome sei conosciuto/percepito come strano, per qualcuno sia più facile rilevare come strane alcune cose che fai, anche se non lo sono davvero.

paccello 11-07-2011 15:06

Re: ...pure questo è strano?
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 560389)
ero alla fermata dell'autobus e stavo scrivendo un sms in maniera normale e tranquilla come fanno milioni di persone in Italia... eppure ho notato che le altre persone mi stavano guardando in maniera incuriosita... come se fosse la prima volta che vedessero un cellulare oppure scrivere un sms...
Io infatti tra me e me pensai: "Cazzo, tre quarti d'Italia invia sms per strada e guardano me!..."

:D Non è che non stavi controllando la mimica facciale?

Lila. 11-07-2011 20:09

Re: ...pure questo è strano?
 
:laugh::laugh: io quando vado in un bar e cose cosi sbaglio sempre ad aprire la porta..quando c'è scritto tirare io faccio il contrario...ma io son piuttosto imbranata e goffa ahime.

Ishtar 12-07-2011 00:13

Re: ...pure questo è strano?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lila. (Messaggio 560613)
:laugh::laugh: io quando vado in un bar e cose cosi sbaglio sempre ad aprire la porta..quando c'è scritto tirare io faccio il contrario...ma io son piuttosto imbranata e goffa ahime.

Anche io e divento rossa perché penso che capita solo a me, il bello e' che leggo sempre prima il cartello.

fabius 12-07-2011 00:23

Re: ...pure questo è strano?
 
Secondo me soffriamo anche un pò di mania di persecuzione.. no?
Perché quando faccio qualche "mossa sbagliata" sono il primo a sentirmi una merda.. ma poi magari nessuno ha notato quello che ho fatto tranne me..

Oblio 12-07-2011 00:28

Re: ...pure questo è strano?
 
Quote:

Originariamente inviata da fabius (Messaggio 560851)
Secondo me soffriamo anche un pò di mania di persecuzione.. no?
Perché quando faccio qualche "mossa sbagliata" sono il primo a sentirmi una merda.. ma poi magari nessuno ha notato quello che ho fatto tranne me..

quoto
tendiamo a voler essere perfetti e badiamo troppo a tutto ciò che si discosta dalla perfezione compresi gli errori più comuni.
per fortuna sto imparando a fregarmene totalmente

paccello 12-07-2011 09:54

Re: ...pure questo è strano?
 
Quote:

Originariamente inviata da fabius (Messaggio 560851)
Secondo me soffriamo anche un pò di mania di persecuzione.. no?
Perché quando faccio qualche "mossa sbagliata" sono il primo a sentirmi una merda.. ma poi magari nessuno ha notato quello che ho fatto tranne me..

In questo caso però si sta parlando di situazioni più "misteriose", non tanto del sentirsi una merda ma di quando ti fan sentire tale e ti chiedi "Beh, ma per quale motivo?".

barclay 12-07-2011 13:08

Re: ...pure questo è strano?
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 560339)
vi è mai capitato di essere stati accusati/bollati come tali quando non ve lo aspettavate, per una cosa tale che vi siete chiesti: "....ma perchè, pure questo è strano, agli altri non capita?"

M'è successo solo quando avevo a che fare coi bulli, a scuola: fa parte della loro tattica deridere qualunque comportamento della vittima :mad:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.