FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   L'introverso e la moda (https://fobiasociale.com/lintroverso-e-la-moda-21148/)

barclay 10-07-2011 10:34

L'introverso e la moda

Vediamo se c'è una connessione tra introversione e adesione incondizionata alle mode.

Gandalf 10-07-2011 10:42

Re: L'introverso e la moda

Il mio seguire la moda è completamente correlato a quanto mi costa :laugh: .... se no me ne fotto alquanto della moda ..... eheh

barclay 10-07-2011 10:57

Quote:

Originariamente inviata da orange (Messaggio 559490)
come mai hai deciso di chiudere il sondaggio ad ottobre?

Non mi piacciono i sondaggi "eterni" e così si limita anche il numero d'intrusi che partecipano al sondaggio (che, infatti, non è anonimo). Scade ad ottobre perché ho impostato 90 giorni di durata.
--- EDIT ---
Orange, secondo me, dovresti rispondere "no", visto che poni delle condizioni al tuo seguire la moda.

bunker 10-07-2011 11:19

non so neanche cosa si intenda per moda...

maury25 10-07-2011 11:45

Ma non è questo il punto.
Nemmeno il 60% di estroversi seguono la moda, secondo me, ma hanno un loro "stile".
Parlando da uomo, ripetendo quello che ho scritto nell'altro topic, mettersi un paio di jeans lunghi, comodi e comunissimi in qualunque negozio senza pretese, una cintura di marca, una maglietta normale e un paio di scarpe di marca non significa sehuire la moda.
Comunque, mai seguita, al massimo la seguivo quando ero piccolo, ma a quell'epoca non avevo ancora una mia personalità e quindi seguivo la massa vestendomi da pecorone di marca. Adesso non me ne frega assolutamente niente, e meno male...

Chained to dust 10-07-2011 12:17

La moda mi sà di status symbol... e a me non piacciono gli status symbol... se prendo qualcosa che faccia tendenza o fa figo, è perchè casualmente mi piace... Evito come la peste i vestiti firmati, soprattutto..

very90 10-07-2011 12:21

Mah, a me personalmente non frega nulla delle mode, non le ho mai seguite. Però non so quanto a priori si possa dire che a nessun introverso potrebbero interessare.

barclay 10-07-2011 12:29

Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 559511)
Parlando da uomo, ripetendo quello che ho scritto nell'altro topic, mettersi un paio di jeans lunghi, comodi e comunissimi in qualunque negozio senza pretese, una cintura di marca, una maglietta normale e un paio di scarpe di marca non significa sehuire la moda.

È per questo che ho parlato di seguirla "incondizionatamente": è il motivo per cui si fa una cosa che cambia tutto; c'è chi pensa «Mi piace perché è alla moda» e chi «Mi piace perché è bello/comodo».
Per esempio, io ho deciso di comprarmi un borsello perché d'estate non porto un giubbotto, ho meno tasche ed ero stufo di sentire le mie tasche gonfie e pesanti non di certo perché è di moda. D'altra parte, preferisco i bermuda ai pinocchietti perché i secondi (che sono di moda) li giudico poco rinfrescanti.

Woland12 10-07-2011 12:48

Questo plebiscito (al momento 15-0) risponde anche al topic precedente sulle differenze d'abbigliamento estroverse-introverse. Su un forum estroverso un risultato così non si sarebbe MAI raggiunto.

All'introverso delle mode o gliene frega fino a un certo punto, quindi poco (personalmente è il mio caso attuale), o non gliene frega affatto (sempre io, ma fino a 2 annetti fa...)

Woland12 10-07-2011 14:53

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 559631)
HO SBAGLIATO A VOTARE, PARDON...:blushing:
Il mio voto è NO e non SI', come appare dal sondaggio...

22-0... Il risultato è sempre più evidente :cool:

Ishtar 10-07-2011 15:06

No non seguo le mode, ma se qualcosa mi piace e va di moda me la compro e vale anche per la roba firmata non vesto firmata ma se capita in saldo e mi piace la compro.

Carboxide 10-07-2011 15:08

Non seguo le mode. Il mio look tipico consiste in camice a maniche corte a quadri con colori che ricordano la putrefazione :D

Inosservato 10-07-2011 15:18

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 559480)
Vediamo se c'è una connessione tra introversione e adesione incondizionata alle mode.

non seguo incondizionatamente le mode (questa è una prerogativa tamarra), ma ammetto anche che non avrei il coraggio di vestirmi in modo palesemente strano o eccentrico....il giudizio degli altri mi condizione anche nel modo di vestire...

utentequalsiasi 16-07-2011 10:59

In questo topic va di moda dire no, quindi dico si, ma in questo modo direi che seguo le mode e io voglio dire che non le seguo! Quindi dico no,ma in questo caso seguirei la moda di questo topic. C'è un paradosso, mi dispiace non posso rispondere:D

Trent 16-07-2011 13:23

Quote:

Originariamente inviata da Woland12 (Messaggio 559568)
Questo plebiscito (al momento 15-0) risponde anche al topic precedente sulle differenze d'abbigliamento estroverse-introverse. Su un forum estroverso un risultato così non si sarebbe MAI raggiunto.

All'introverso delle mode o gliene frega fino a un certo punto, quindi poco (personalmente è il mio caso attuale), o non gliene frega affatto (sempre io, ma fino a 2 annetti fa...)

Sarebbe lo stesso risultato su un forum estroverso,nessuno direbbe mai "seguo incondizionatamente la moda,anche se mi fa cagare"

Lila. 16-07-2011 14:37

il mio pensiero principale quando mi alzo al mattino non è la moda, mi vesto con quello che capita, sembro una barbona :laugh: però in tv quando ci sono servizi su vestiti, borse e scarpe li vedo e sò riconoscere e apprezzare qualcosa di bello...però niente di che.

recluso 16-07-2011 18:31

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 559480)

mi ritengo un amante del bello, ma allo stesso tempo sono un pratico e non mi lascio condizionare. se ho fretta o non ho voglia esco anche malconcio.
per la moda la mia filos è questa: economicità, praticità, estetica.
quindi diciamo che mi rifornisco in quei grandi centri che ci sono adesso soprattutto nelle città (alcott, oviesse, hm, berscka..).
compro solo durante i saldi e cmq poca roba perchè tanto non mi serve.

Andrea_ve 13-09-2011 05:34

Finalmente un sondaggio i cui risultati mi rispecchiano! :) Fosse per me si farebbe come in Cina ai tempi di Mao, tutti in casacca uguale. Io la cosa del look proprio non riesco a capirla.

LeonardKraditor 13-09-2011 06:32

Quote:

Originariamente inviata da Andrea_ve (Messaggio 597141)
Io la cosa del look proprio non riesco a capirla.

Idem :bene:
Abbasso le mode e chi fa decidere agli altri cosa deve fare, mangiare, ascoltare, guardare, dove deve andare e come vestire!
Ma la gente che segue le mode si rende conto di questo?
Si rende conto che è sfruttata da chi vuole imporre qualcosa per il proprio profitto?
E poi che gusto c'è a fare quello che fanno tutti, seguirli come pecore e a vestire tutti con gli stessi colori? :miodio:
Qualcuno mi guarda male perché non vesto alla moda.
Ma io mi sento libero, loro invece sono schiavi.

SoloUnaDonna 13-09-2011 09:55

Mi metto quello che mi piace, che mi sta bene e che non costa eccessivamente.. se è di moda o meno non mi interessa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45.