![]() |
:)
Non faccio nulla , mia madre continua a dire che devo pulire in casa , aiutarla e dice che devo sentirmi in colpa che lei fa tutto x me e io sono una svergognata! . cosi finirò x odiarla , già quest'anno mi ha dato molti vuon motivi x farlo Lol
Non mi va di fare niente ma penso che se provassi a fare qualcosa forse mi sentirei meglio ma non voglio fare cose pesanti e angosciose del tipo andare a fare la spesa con mia madre, mi verrebbe un'ansia tremenda! secondo voi che devo dirle x lasciarmi un po' in pace e non cominciare con discorsi del tipo ' stai crescendo male come farai quando avrai la mia età ? oppure ' se noi facessimo come te tu cm vivi?' :blushing: |
Re: :)
Forse non ti darò la risposta che cerchi ^^
però credo che tu debba aiutare tua madre in alcune faccende di casa...certo nn diventare la cenerentola della situazione...però un aiuto non fa mai male. inoltre ti terrebbe impegnata e ti farebbe sudare. |
Personalmente devo dire che aiuto abbastanza mia madre: non mi piace e non trovo giusta l'idea che lei debba essere una sorta di "serva" ai miei servizi.
Comunque ti consiglio di aiutarla ogni tanto, anche solo per tenerti impegnata. ;) |
ognuno deve dare il suo contributo, sennò vengono fuori atriti che covano nel profondo, giorno per giorno.
|
Mia sorella la stessa cosa. Non vuole fare niente in casa e la cosa infastidisce anche a me, perché non lo trovo giusto. Spesso la sgrido anche.
Datti da fare! |
Qualcosa a casa bisogna fare... anche solo spolverare, i letti, lavare i piatti... che ti costa... Non per forza uscir di casa... anche se faresti bene.. Ma quanti anni hai poi, c'è l'hai un lavoro? Se no non te ne liberi più a prescindere...
|
Quote:
__________________________________________________ ___________ Che fai dai consigli alla mia preferita a scappar di casa?:sad: Boh:a 14 anni ti si prenderanno in fabbrica?:) Prova a far qualcosa che la renda contenta,magari cose semplici che ti prendano poco tempo,e tu le possa sbrigare in fretta. Cosi` eviterete litigi ,e lei non "rompera`" con le sue frasi solite (da quel che dici) ;) |
Fatti pagare, no? Dì a tua madre "io ti faccio quello che vuoi, però in cambio voglio un compenso,anche 10 euro".
:) |
Vuota dentro quanti anni hai?
|
Quote:
Ma chi ha detto che deve scappare di casa? XD Ma nemmeno uscire per la spesa? Il resto me l'hai semplicemente quotato.. u.u ps. Rimetti l'avatar per favore.. u.u |
Quote:
|
Quote:
Che avatar dovrei mettere? Dovendolo reinserire ,dovrei scegliere Deep ,altrimenti ci sarebbero utentesse che s`incavolerebbero poiche` mi han gia` chiesto di reinserirlo:laugh: Polvere,Polvere,polvere:) |
Quote:
|
io invece il contrario..a casa faccio tutto io, lavo i piatti, pulisco casa, cucino, apparecchio, sparecchio, mi occupo degli animali, gli porto addirittura il piatto con il cibo...di tutto e un po e mia madre mi dice le stesse cose che dice a te che non faccio nulla, che sono una fallita e via dicendo...voglio proprio vedere quando me ne andrò di casa o non ci sarò più se capirà che qui a casa faccio tutto io...che nervi.
|
Quote:
|
Vuotadentro ti consiglio di aiutare tua madre, te lo dico per esperienza diretta. Anch'io non aiutavo in casa seppur ce n'era bisogno, non m'interessava proprio. Poi la trattavo male e quant'altro. Bhe, ti dico che internamente soffriva molto perchè è molto sensibile e questo la portava a trascurarsi anche dal punto di vista della salute. Il risultato è che una mattina ha avuto una emmorragia cerebrale e ad oggi si ritrova seduta in una sedia a rotelle e non può più fare le faccende di casa.
AIUTALA! |
Quote:
Con termini piu` gentili , credo sarebbe meglio pero`. |
A lei servono consigli ,non imposizioni.
Proprio per questo ha aperto un thread. Non riesce perche` si sente costretta a far qualcosa . Penso che ,tra il voler dare un consiglio (che e` stato richiesto)e affossarne ancora di piu` l`umore,sia meglio tentare di dialogare con lei,invece che troncare il dialogo con dei diktat. No dimenticarti che ha 14 anni. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57. |