FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI...! (https://fobiasociale.com/non-pensare-troppo-a-volte-le-cose-migliori-accadono-quando-meno-te-lo-aspetti-21084/)

solasoletta 06-07-2011 17:47

Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI...!
 
quante volte vi siete sentiti dire questa frase?!?!!!?:eek::eek::eek::eek:

Patrick Jane 06-07-2011 17:51

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
Uff avoja :D,penso che sia nella top ten assieme a "non ti manca niente","sei speciale" e altre ancora :tt2:

Black Moon 06-07-2011 17:52

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
Tante volte.... Comunque siamo noi che dobbiamo creare il nostro futuro... Altro che destino..

LatrinLover 06-07-2011 18:13

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
silvio doveva creare un milione di posti di lavoro, eh sì....

Snaporaz 06-07-2011 18:22

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
Ha ragione pierino...magari riuscissi a fare come lui!.


Markettino 06-07-2011 18:28

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 557280)
Il pensare troppo è caratteristico di chi vuole avere le cose sotto controllo, di chi vuole aspettare e riflettere prima di fare le cose...

Ma c'è un detto: "chi visse sperando, morì cacando".

Vivendo immersi in una realtà che non possiamo completamente controllare (anzi, tutt'altro!) è ovvio che non otteremo mai quello che ci aspetteremmo, le nostre aspettative non verranno mai soddisfatte.
L'unica possibilità che abbiamo è vivere la vita così come viene, senza farci sopra troppi pensieri.

Chi la smette di aspettare è colui che incomincia ad agire, a lui incominciano ad arrivare le cose, ma sono sempre cose che uno non si aspetterebbe né nel contenuto né nella tempistica, perchè appunto non siamo in grado di prevedere il futuro, perché non dipende esclusivamente da una nostra scelta.

Anche a me è capitato una marea di volte letteralmente ma comunque condivido in pieno questo intervento...

Qwerty 06-07-2011 18:45

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
Quote:

Originariamente inviata da solasoletta (Messaggio 557265)
quante volte vi siete sentiti dire questa frase?!?!!!?:eek::eek::eek::eek:

lho sentita,lho detta, e le cose belle mi sono capitate quando non me le aspettavo a volte.. bisogna sepere riconoscere ocasioni e coglierle, altrimenti questa frase non vale nulla..

Woland12 06-07-2011 18:49

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
Quote:

Originariamente inviata da solasoletta (Messaggio 557265)
quante volte vi siete sentiti dire questa frase?!?!!!?:eek::eek:

Potrei sbizzarirmi con 100 tipi di ironie diverse su sta buffonata di frase... ma nn ho voglia... quindi no comment :cool:

HappyGirl^__^ 06-07-2011 19:29

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
Quote:

Originariamente inviata da solasoletta (Messaggio 557265)
quante volte vi siete sentiti dire questa frase?!?!!!?

Alcune volte. Ma non ci ho mai creduto. Il futuro bisogna crearcelo da soli, altrimenti non arriva.

Quote:

Originariamente inviata da Blue Moon (Messaggio 557270)
Tante volte.... Comunque siamo noi che dobbiamo creare il nostro futuro... Altro che destino..

Quotone. :thumbup:

Qwerty 06-07-2011 19:33

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
Quote:

Originariamente inviata da HappyGirl^__^ (Messaggio 557322)
Il futuro bisogna crearcelo da soli, altrimenti non arriva.


vero, ma a volte colpo di culo puo' capitare. io penso che futuro in buona parte dipende da noi, ma a volte trovarsi in un posto preciso in un momento preciso puo' stravolgerci la vita, sia in modo positivo che negativo.

HappyGirl^__^ 06-07-2011 19:39

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
Quote:

Originariamente inviata da qwerty (Messaggio 557324)
vero, ma a volte colpo di culo puo' capitare. io penso che futuro in buona parte dipende da noi, ma a volte trovarsi in un posto preciso in un momento preciso puo' stravolgerci la vita, sia in modo positivo che negativo.

Questo sicuramente. Io alle superiori mi sono trasferita in un'altra classe e inaspettatamente mi sono ritrovata in una classe di merda che mai e poi mai avrei creduto. E questa esperienza mi ha fatto capire che in fondo le altre classi in cui sono stata in tutta la mia carriera scolastica non avevano fatto poi così schifo. Però in effetti sono stata io attivamente a trasferirmi :thumbup:

Markettino 06-07-2011 19:44

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
Quote:

Originariamente inviata da qwerty (Messaggio 557324)
vero, ma a volte colpo di culo puo' capitare. io penso che futuro in buona parte dipende da noi, ma a volte trovarsi in un posto preciso in un momento preciso puo' stravolgerci la vita, sia in modo positivo che negativo.

Molto ma molto vero....

anonimo 06-07-2011 19:50

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 557287)
Tante quante ho risposto mandando a fare in culo. Senza troppi francesismi.

Cioè quante, poche o tante?:cool:

electricfuneral 06-07-2011 19:57

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
precisamente quella frase no.....pero' mi sono sentito dire una variante.."esci e vedrai che le cose vengono da sole"

PriccoPracco 06-07-2011 20:00

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
Quote:

Originariamente inviata da solasoletta (Messaggio 557265)
quante volte vi siete sentiti dire questa frase?!?!!!?

Forse in passato tra le varie frasi dette alla cacchio di cane.... non mi ricordo, probabilmente mai:eek:

Madooo, ma che te ne frega?...quella che probabilmente m'hanno detto più volte e più volte e più volte -.-

anonimo 06-07-2011 20:03

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
Quote:

Originariamente inviata da electricfuneral (Messaggio 557340)
[...]"esci e vedrai che le cose vengono da sole"

In un senso non pieno di "vengono da sole", immagino; infatti, se venissero davvero da sole, allora non dovresti nemmeno uscire di casa per farle venire.. (:cool:)

HappyGirl^__^ 06-07-2011 20:28

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
Quote:

Originariamente inviata da anonimo (Messaggio 557348)
In un senso non pieno di "vengono da sole", immagino; infatti, se venissero davvero da sole, allora non dovresti nemmeno uscire di casa per farle venire.. (:cool:)

Ti fai amici i testimoni di Geova. :thumbup:

barclay 06-07-2011 20:46

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
La frase in questione va divisa in due parti:
  1. «Non pensare troppo», che è un invito ad autolobotomizzarsi;
  2. «a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI», che è una versione laica di «Abbi fede, figliuolo: le vie del signore sono infinite»
La prima parte me l'hanno detta fin troppo spesso.

bunker 06-07-2011 21:12

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
me l'han detta proprio oggi :thumbup:

solasoletta 06-07-2011 21:17

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 557415)
me l'han detta proprio oggi :thumbup:

olèèèèèè... l'ho messa perche me l hanno detta anche a me oggi!!! ed io ho fatto quesa facciaaaa :angry:

bunker 06-07-2011 21:21

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
Quote:

Originariamente inviata da solasoletta (Messaggio 557419)
olèèèèèè... l'ho messa perche me l hanno detta anche a me oggi!!! ed io ho fatto quesa facciaaaa :angry:

pensa la mia, m'han detto il lavoro arriva quando meno te lo aspetti :clap: son sette anni che sto disoccupato si può dire :D

daimoneu 06-07-2011 21:28

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 557399)
«Non pensare troppo», che è un invito ad autolobotomizzarsi;

Mi sembra più un invito a non rimuginare e a non preoccuparsi più del necessario.

Bunker ma poi con la parrucchiera come è andata a finire? Edit: come non detto, ho visto ora l'altro topic!

bunker 06-07-2011 21:32

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
Quote:

Originariamente inviata da daimoneu (Messaggio 557435)
Mi sembra più un invito a non rimuginare e a non preoccuparsi più del necessario.

Bunker ma poi con la parrucchiera come è andata a finire? Edit: come non detto, ho visto ora l'altro topic!

ho aperto un 3d perchè il dubbio non mi passa :(

Oblio 06-07-2011 21:40

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
Quote:

Originariamente inviata da solasoletta (Messaggio 557265)
quante volte vi siete sentiti dire questa frase?!?!!!?:eek::eek::eek::eek:

io da anni mi aspetto meno di niente e puntualmente , quando meno me lo aspetto, non succede niente

nymphe 06-07-2011 21:53

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
Quote:

Originariamente inviata da solasoletta (Messaggio 557265)
quante volte vi siete sentiti dire questa frase?!?!!!?:eek::eek:

Io trovo che sia una frase vera.

Con "non pensare troppo" si intende agire più di impulso senza farsi troppe paranoie inutili, insomma io le mie teghe le vorrei anche evitare, essere spensierati a volte aiuta a raggiungere una serenità personale.
"A volte le cose migliori accadono quando meno te lo aspetti": sì, noi siamo artefici del nostro futuro, però ci sono anche dei fattori esterni che ci influenzano e possono cambiarci la vita, come dice qwerty (scrivendo il tuo nome sulla tastiera ho capito il nick :D), le classiche botte di culo, se si intende un qualcosa di positivo.

anonimo 06-07-2011 22:08

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
Quote:

Originariamente inviata da HappyGirl^__^ (Messaggio 557379)
Ti fai amici i testimoni di Geova. :thumbup:

hmmm, non l'ho capita:blushing:

nymphe 06-07-2011 22:13

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
Quote:

Originariamente inviata da anonimo (Messaggio 557469)
hmmm, non l'ho capita:blushing:

Hai detto che le cose dovrebbero venire da te, pur rimanendo a casa, così fanno i testimoni di Geova, che vengono direttamente a casa tua senza che tu ti debba muovere (tranne che per aprirgli la porta ovviamente :))

anonimo 06-07-2011 22:16

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 557476)
Hai detto che le cose dovrebbero venire da te, pur rimanendo a casa, così fanno i testimoni di Geova, che vengono direttamente a casa tua senza che tu ti debba muovere (tranne che per aprirgli la porta ovviamente :))

hahahha, ok:D..

fabius 06-07-2011 22:46

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
Beh a volte succede davvero così.. quando non te lo aspetti succede qualcosa (di buono si spera, perche le cose brutte capitano sempre quando non te le aspetti!)
Ma mi soffermerei piuttosto sulla parte "non pensare troppo", perche in effetti tante volte pensare troppo non va bene, perché spesso ci fa rinunciare a compiere qualche azione di cui poi magari ci pentiamo (di non avere fatto).. almeno a me capita così

JasonB 07-07-2011 16:11

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
arriverà quando meno te lo aspetti [cit.]

HappyGirl^__^ 07-07-2011 16:12

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
Quote:

Originariamente inviata da anonimo (Messaggio 557469)
hmmm, non l'ho capita:blushing:

Se si rimane fissi a casa, si ha comunque la speranza di farsi amico qualche testimone di geova che verrà a trovarti. :thumbup: Ovviamente scherzavo.

anonimo 07-07-2011 16:20

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
Quote:

Originariamente inviata da HappyGirl^__^ (Messaggio 557686)
Se si rimane fissi a casa, si ha comunque la speranza di farsi amico qualche testimone di geova che verrà a trovarti. :thumbup: Ovviamente scherzavo.

:D.. Che poi, più che farmi amico qualche testimone di g., è successo che qualche mio amico si è fatto testimone di g.

HappyGirl^__^ 07-07-2011 16:27

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
Quote:

Originariamente inviata da anonimo (Messaggio 557691)
:D.. Che poi, più che farmi amico qualche testimone di g., è successo che qualche mio amico si è fatto testimone di g.

Ah visto? verranno a trovarti di sicuro, allora :thumbup:

Inosservato 07-07-2011 18:45

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
Quote:

Originariamente inviata da solasoletta (Messaggio 557265)
quante volte vi siete sentiti dire questa frase?!?!!!?:eek::eek::eek::eek:

spesso sono io che la dico....perchè è vera, nella vita le sfighe e le fortune ci piombano addosso sempre all'improvviso, sempre. E' una regola che oramai ho imparato ad accettare....

Martello 08-07-2011 02:19

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
Quote:

Originariamente inviata da solasoletta (Messaggio 557265)
quante volte vi siete sentiti dire questa frase?!?!!!?:eek::eek::eek::eek:

Ecco uno dei casi in cui nella mia immaginazione prendo la persona che dice questa frase e la scaglio da una finestra del decimo piano. Ritengo le morali universali, e ancora più i detti e le frasi fatte, inutili e spesso anche dannose, a volte ci prendono, ma non si attagliano a tutte le persone quasi mai.

Black Moon 09-07-2011 12:52

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 557320)
Fin quando si vive in una società, ovvero una comunità di persone, questo può non bastare..poi avviamente dipende a cosa si fa riferimento..
Anche la società incide sul proprio futuro..e non poco..in fondo, ogni cosa incide...

Dipende con chi persone hai a che fare.. Se capisci che non ci stai bene con questi individui meglio lasciar perdere sennò si soffre. Preferisco isolarmi.

Black Moon 09-07-2011 12:54

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
Quote:

Originariamente inviata da HappyGirl^__^ (Messaggio 557686)
Se si rimane fissi a casa, si ha comunque la speranza di farsi amico qualche testimone di geova che verrà a trovarti. :thumbup: Ovviamente scherzavo.

non è una brutta idea :D almeno qualcuno ti pensa :D

Black Moon 09-07-2011 13:05

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 557730)
Comunque io penso che sia meglio "attaccare" e non rimanere sulla linea difensiva...
Cioè meglio cercare di creare le situazioni piuttosto che aspettare che ci piombino addosso...
Poi si dice sempre che la miglior difesa è l'attacco...:)

Attaccare.. Io sempre attacco. mannaggia a me.. Meglio l'indifferenza

Stasüdedòs 09-07-2011 13:53

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
Quote:

Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI...!
Beh oddio, potrei essere d'accordo con questa frase, ... ma capisco anche che purtroppo non può valere per tutti.

caostotale23 09-07-2011 20:40

Re: Non pensare troppo, a volte le cose migliori accadono quando meno te lo ASPETTI..
 
Quote:

Originariamente inviata da solasoletta (Messaggio 557265)
quante volte vi siete sentiti dire questa frase?!?!!!?:eek::eek::eek::eek:

sulla prima parte sono assolutamente d'accordo (non pensare troppo). sulla seconda invece non sono proprio d'accordo: le occasioni bisogna crearsele e affrontarle poi con lo spirito giusto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.