FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Attacchi di timidezza temporanei (https://fobiasociale.com/attacchi-di-timidezza-temporanei-21077/)

HappyGirl^__^ 05-07-2011 21:40

Attacchi di timidezza temporanei
 
Qualche anno fa ho conosciuto una ragazza che mi era sembrata subito simpatica. In quel periodo uscivamo assieme e con un gruppo di amici. Un giorno mi aveva presentato suo fratello, che avevo trovato molto carino e mi aveva fatto subito buona impressione (era sempre gentile e sorridente con me). La mia nuova amica un giorno mi disse che suo fratello mi trovava carina. Settimane dopo si era organizzata una pizzata di una ventina di persone e io avevo affianco la mia amica. Mezz'ora dopo lei ha fatto scambio di posto col fratello e me lo sono ritrovata affianco. Lui subito ha cominciato a parlarmi. Io sono rimasta impacciata per le due ore consecutive senza spiccicare una parola (a meno che non fosse lui a farmi rapide domande).
A voi sono mai capitati questi temporanei momenti di timidezza acuta vicino a una persona che vi attraeva fisicamente e vi aveva fatto buona impressione? O si sarà trattato di normalissima ansia da prestazione? :blushing:

clanghetto 05-07-2011 21:44

Re: Attacchi di timidezza temporanei
 
Io di solito sono così...tendo a far morire il discorso perché non so cosa dire e ho paura di dire o fare le cose tipo una battuta infelice o un'osservazione non condivisa.

Ad una festa di compleanno non dissi niente, alla fine un tizio mi sfotté pure per questo mio modo di fare, uno dei giorni più infelici perché si avverarono le paure che avevo sulla serata.

Ci sono stati anche casi in cui ho parlato amabilmente senza troppi pensieri...raramente...raramente.

Cmq mai con persone che mi interessavano..nn ho mai avuto l'occasione.

clanghetto 05-07-2011 21:50

Re: Attacchi di timidezza temporanei
 
Quote:

Originariamente inviata da lone_wolf (Messaggio 556763)
La mia timidezza è permanente, altro che attacchi temporanei........................................ ..............

Sì ma con le persone giuste, anche non giuste ma con un certo tipo di carattere, si è invogliati ad essere più aperti. Forse tu non ne hai mai trovate, nell'eventualità che capiti diventa interessante.

chomsky 05-07-2011 21:56

Re: Attacchi di timidezza temporanei
 
Mai successo, in effetti sono sempre l'anima della festa. Ecco perchè sono qui!
:)

HappyGirl^__^ 05-07-2011 21:58

Re: Attacchi di timidezza temporanei
 
Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 556773)
Mai successo, in effetti sono sempre l'anima della festa. Ecco perchè sono qui!
:)

E' una battuta o sei serio? XD XD

missim 05-07-2011 22:12

Re: Attacchi di timidezza temporanei
 
Quote:

Originariamente inviata da HappyGirl^__^ (Messaggio 556754)
O si sarà trattato di normalissima ansia da prestazione? :blushing:

sicuramente è quello!

HappyGirl^__^ 05-07-2011 22:18

Re: Attacchi di timidezza temporanei
 
Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 556783)
sicuramente è quello!

Noo.. Il giallo noo.. Mi hai acceccato :D Comunque uhm io di solito ho la parlantina e stranamente quel tipo, anche solo avvicinandosi, mi ha colto impreparata e mi ha fatto ammutolire.. Uhm..

Casper 05-07-2011 22:36

Re: Attacchi di timidezza temporanei
 
e poi com'è andata?:laugh:

HappyGirl^__^ 05-07-2011 22:40

Re: Attacchi di timidezza temporanei
 
Quote:

Originariamente inviata da Casper (Messaggio 556798)
e poi com'è andata?:laugh:

Siamo rimasti ""amici"" perché i nostri caratteri non erano compatibili.

Winston_Smith 05-07-2011 23:56

Re: Attacchi di timidezza temporanei
 
Quote:

Originariamente inviata da HappyGirl^__^ (Messaggio 556754)
A voi sono mai capitati questi temporanei momenti di timidezza acuta vicino a una persona che vi attraeva fisicamente e vi aveva fatto buona impressione? O si sarà trattato di normalissima ansia da prestazione? :blushing:

Sì, mi sono capitati ma in me la timidezza non è temporanea.

fabius 06-07-2011 00:13

Re: Attacchi di timidezza temporanei
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 556861)
Io più che di attacchi di timidezza temporanei, per me dovrei parlare di attacchi di apertura agli altri, temporanei... io infatti riesco ad essere un po' più aperto solo con chi mi mette a mio agio... per il resto "CORTINA DI FERRO"

Idem... diciamo che generalmente sono uno molto timido e "chiuso", però a volte ci sono delle persone che mi ispirano subito fiducia e con loro riesco a parlare come se le conoscessi da molto tempo... purtroppo sono eventi piuttosto rari!

bunker 06-07-2011 12:14

Re: Attacchi di timidezza temporanei
 
no, mai capitato: non esco mai :D


però ho qualche indizio che mi dice che me ne starei sulle mie, ma quaqlche piccolo indizio :D

barclay 06-07-2011 15:34

Re: Attacchi di timidezza temporanei
 
Quote:

Originariamente inviata da HappyGirl^__^ (Messaggio 556754)
[COLOR="Navy"]A voi sono mai capitati questi temporanei momenti di timidezza acuta vicino a una persona che vi attraeva fisicamente e vi aveva fatto buona impressione?

La timidezza è la norma, non l'eccezione, per chi ha Il D. di P. Evitante.

Who_by_fire 06-07-2011 16:03

Re: Attacchi di timidezza temporanei
 
Quote:

Originariamente inviata da HappyGirl^__^ (Messaggio 556754)
suo fratello, che avevo trovato molto carino e mi aveva fatto subito buona impressione (era sempre gentile e sorridente con me). [...] Lui subito ha cominciato a parlarmi.

Prendete nota... :yes:


:D

HappyGirl^__^ 06-07-2011 16:11

Re: Attacchi di timidezza temporanei
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 557182)
Prendete nota... :yes: :D

Mi ha messo a disagio. Faceva meglio a fare più con calma e a parlare meno. :thumbup:

Martello 06-07-2011 16:30

Re: Attacchi di timidezza temporanei
 
Quote:

Originariamente inviata da HappyGirl^__^ (Messaggio 556754)
Qualche anno fa ho conosciuto una ragazza che mi era sembrata subito simpatica. In quel periodo uscivamo assieme e con un gruppo di amici. Un giorno mi aveva presentato suo fratello, che avevo trovato molto carino e mi aveva fatto subito buona impressione (era sempre gentile e sorridente con me). La mia nuova amica un giorno mi disse che suo fratello mi trovava carina. Settimane dopo si era organizzata una pizzata di una ventina di persone e io avevo affianco la mia amica. Mezz'ora dopo lei ha fatto scambio di posto col fratello e me lo sono ritrovata affianco. Lui subito ha cominciato a parlarmi. Io sono rimasta impacciata per le due ore consecutive senza spiccicare una parola (a meno che non fosse lui a farmi rapide domande).
A voi sono mai capitati questi temporanei momenti di timidezza acuta vicino a una persona che vi attraeva fisicamente e vi aveva fatto buona impressione? O si sarà trattato di normalissima ansia da prestazione? :blushing:

Bè non mi sono capitati nel senso che sono costantemente così, mentre in due persone spesso mi vengono da dire un pò di cose, in genere in gruppo non ho mai niente da dire, o meglio ho il terrore di dire qualcosa di sbagliato o di stupido, quindi sto sempre zitto, più che di attacchi parlerei di una vita intera fatta così, sono rari invece i momenti in cui ho degli attacchi di estroversione.

HappyGirl^__^ 06-07-2011 16:33

Re: Attacchi di timidezza temporanei
 
Quote:

Originariamente inviata da Martello (Messaggio 557199)
Bè non mi sono capitati nel senso che sono costantemente così, mentre in due persone spesso mi vengono da dire un pò di cose, in genere in gruppo non ho mai niente da dire, o meglio ho il terrore di dire qualcosa di sbagliato o di stupido, quindi sto sempre zitto, più che di attacchi parlerei di una vita intera fatta così, sono rari invece i momenti in cui ho degli attacchi di estroversione.

Ma quando ti ritrovi con questi gruppi, pensi che invece gli altri stiano dicendo cose sensate e intelligenti (mentre li ascolti)??

Martello 06-07-2011 16:40

Re: Attacchi di timidezza temporanei
 
Quote:

Originariamente inviata da HappyGirl^__^ (Messaggio 557207)
Ma quando ti ritrovi con questi gruppi, pensi che invece gli altri stiano dicendo cose sensate e intelligenti (mentre li ascolti)??

Nella maggior parte dei casi trovo gli argomenti scontati e banali, mi annoio molto, del tipo sport, sparlare di qualcuno alle spalle, come vanno le cose, che hai fatto in tutto questo tempo, che lavoro fai, dove vivi, sono domande che ti senti rivolgere decine di migliaia di volte nella vita, sinceramente sono stufo, non mi diverto in questi gruppi, preferirei che qualcuno mi chiedesse tipo qual è il tuo colore preferito o ''ho voglia di organizzare un viaggio in oceania in autostop, ci stai?'' ecco cose così mi esalterebbero, ma la gente ti crede con una rotella fuori posto se poco poco deragli dal discorso a -b -c, un discorso in questi casi ritengo sia tutta una convenzione.

April 06-07-2011 16:43

Re: Attacchi di timidezza temporanei
 
Happy Girl, secondo me è che non ti trovavi benissimo a livello caratteriale con lui, infatti poi l'hai confermato.
Anch'io mi sono data tante volte la colpa di non riuscire a spiaccicare parola in passato con un ragazzo che mi piaceva, ma ciò avveniva perché non ci saremmo trovati bene in una serata insieme. Magari con un estroversone che parla molto di cose non molto interessanti, diciamo banalità, ogni tanto qualcosa di volgare... tempo fa mi erano piaciuti tipi così, perché speravo mi insegnassero a stare al mondo.

Ora invece preferisco una persona timida e introversa come me, con cui ho degli argomenti in comune e che ci sia un dialogo, non uno che parla e l'altro che ascolta, ma soprattutto con cui io mi senta a mio agio e non debba sentire di dover fingere.

HappyGirl^__^ 06-07-2011 16:48

Re: Attacchi di timidezza temporanei
 
Quote:

Originariamente inviata da martello (Messaggio 557214)
nella maggior parte dei casi trovo gli argomenti scontati e banali, mi annoio molto, del tipo sport, sparlare di qualcuno alle spalle, come vanno le cose, che hai fatto in tutto questo tempo, che lavoro fai, dove vivi, sono domande che ti senti rivolgere decine di migliaia di volte nella vita, sinceramente sono stufo, non mi diverto in questi gruppi,

anch'io è un po' che non esco con un gruppo perché mi avevano stufato con quelle solite domande, anche parecchio ipocrite: Dubito che a tutte quelle persone interessi davvero come sto, che ho fatto negli ultimi tempi, che lavoro faccio. Quando sparlano degli altri alle spalle perché non sanno che altro fare poi, diventano patetici.

preferirei che qualcuno mi chiedesse tipo qual è il tuo colore preferito o ''ho voglia di organizzare un viaggio in oceania in autostop, ci stai?'' ecco cose così mi esalterebbero, ma la gente ti crede con una rotella fuori posto se poco poco deragli dal discorso a -b -c, un discorso in questi casi ritengo sia tutta una convenzione.

sarebbero persone sicuramente più simpatiche e originali. Figo l'autostop. Me ne parlava mio padre. Ora non va più di moda (non più fra i 20enni). A me spesso mi definiscono pazza quando esprimo le mie opinioni alternative.

Quotone :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.