![]() |
Linguaggio del corpo
Chi è interessato e/o ne sa qualcosa?
Io è da quando sono bambina che me ne interesso, però non ho letto granchè, anche perché di letteratura veramente valida con anche figure non ne ho trovata molta. Voi che ne pensate di studiare il linguaggio del corpo per capire gli altri cosa stanno pensando? Ci sono persone che riescono a falsarlo e controllarlo? :thumbup: |
Re: Linguaggio del corpo
ne so poco o niente ma anche a me interessa molto
attraverso il linguaggio non verbale gli altri spesso capiscono come siamo e tendono ad approfittarsi di quelli come noi l'insicurezza si trasmette facilmente |
ho letto un libro, non me ne ricordo niente :clap:
|
Quote:
Anch'io mi tocco il naso, perché mi pizzica in alto, ma è perché il nervosismo attiva i vasi sanguigni. Non è detto che uno menta (a me forse succede quando dico la verità ;) ) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Attenzione alle figure di mmerda:D |
|
Questo psicologo dice delle cose interessanti secondo me, che non dice solo cose inerenti al linguaggio del corpo, ma sulla comunicazione in generale. Mi è sembrato molto interessante. PS: ho notato che quando ho i sandali, muovo molto le dita dei piedi, in un modo o nell'altro, ma non so cosa significhi! |
Quote:
L'importante è anche farlo senza esagerare e poi prendere con le pinze le considerazioni, cioè se una donna si tocca i capelli o un uomo la cravatta non vuole dire necessariamente che l'altro gli/le piaccia. |
a scuola ho studiato psicologia in maniera molto sommaria, molto in superficie e abbiamo studiato il linguaggio verbale, non verbale e via dicendo cosi anche il linguaggio del corpo, come ti esprimi con il volto, se gesticoli cose cosi ma è ovvio che è tutto molto soggettivo varia a persona a persona...però si capisce quando una persona ha paura, è arrabbiata , son linguaggi universali umani e non possono cambiare più di tanto.
|
Quote:
|
Io so che l'80% di quello che esprimiamo è non verbale e il restante 20% è verbale, quindi per me è molto importante qs studio sul linguaggio del corpo viste poi le difficoltà che ho con il relazionarmi con gli altri, un'aiuto dalla scienza non mi dispiace.
Infatti non mi perdo una puntata di "Lie to me":D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45. |