![]() |
E' giusto salutare i nostri vecchi nemici?
Nel mio paese ci sono dei ragazzi che andavano in classe con me alle superiori che mi prendevano in giro e me ne facevano di tutti i colori , ogni tanto li vedo nel mio paese visto che siamo compaesani , ad esempio mentre vado a prendere il gelato o passo dal minimarket li vedo non so se salutarli perchè in fondo andavano in classe con me e siamo rimasti nella stessa classe per ben 3 anni oppure far finta di niente perchè è vero che un po di anni fa andavamo in classe assieme ma è anche vero che mi rompevano le pal** ogni santo giorno, però è da maleducati o no?
Io vorrei non salutarli per quello che mi hanno fatto passare a scuola pero son passati un po di anni e mi sembra una brutta cosa non salutarli , cosa posso fare??? Non dite di far finta di non vederli, perchè se vado al minimarket o al gelataio o in edicola li incrocio spesso. nemicizia,amore,sesso era la categoria ideale! XD. |
Re: E' giusto salutare i nostri vecchi nemici?
Scusami ma ti hanno trattato male e vuoi pure salutarli? Se ti salutano loro bene...rispondi con un minicenno...altrimenti fregatene proprio.
|
Re: E' giusto salutare i nostri vecchi nemici?
Devi guardarli con disgusto,disprezzo e superiorità, altro che salutarli.... Troppo buono
|
Re: E' giusto salutare i nostri vecchi nemici?
Dipende da come ora si rapportano loro nei tuoi confronti. Se sono cambiati è giusto che li saluti se invece sono rimasti gli stessi bulletti che ti prendevano in giro puoi anche non salutarli e tirare dritto per i fatti tuoi.
|
Re: E' giusto salutare i nostri vecchi nemici?
Quote:
|
Re: E' giusto salutare i nostri vecchi nemici?
Quote:
|
Re: E' giusto salutare i nostri vecchi nemici?
Quote:
|
Re: E' giusto salutare i nostri vecchi nemici?
Quote:
|
Re: E' giusto salutare i nostri vecchi nemici?
Quote:
Alcuni di loro mi hanno salutato in queste occasioni, in modo "formale" senza chiaramente nessuna festa, a loro ho risposto allo stesso modo, salutandoli. Altri (la maggioranza) mi hanno perfettamente ignorato, e idem, ho risposto ignorandoli a loro volta. In particolare uno di loro ha fatto un accenno alle sue prese per i fondelli del passato, in modo scherzoso, amichevole, come se per lui non fosse stato niente, quando a me mi hanno rovinato 1 anno (direttamente) e molti altri (indirettamente) di vita! In quel momento mi è salito il sangue alla testa, ma anche qui la mia componente razionale ha retto e mi sono limitato a rispondergli con un sorriso e annuendo. Un altro al contrario (anche questo partecipava ai linciaggi verbali all'epoca), evidentemente trovandomi simpatico dopo molti anni, mi ha addirittura chiesto il numero di telefono. Che ovviamente non gli ho dato. Va bene non litigare, ma diventare amici... neanche tra 100 anni. In generale cmq reagire rivangando vecchie questioni sarebbe stato perfettamente inutile. Avrei fatto un sfogo per cosa? Con questa gente non ci ho più niente a che fare e tenere un rapporto di "formale distacco" è sufficiente. Non vedo il vantaggio nel giocare a insultarsi ogni volta che ci si incontra per strada. |
Re: E' giusto salutare i nostri vecchi nemici?
Quote:
tu davvero sei troppo buono....cioè sti qua ti prendevo in giro, facevano bullismo psicologico e tu vorresti anche salutarli quando li incontri? ma che scherzi, io non li calcolerei di striscio, no no devi assolutamente ignorarli, non ti picchiavano ma ti facevano del male in altri modi, questa gente non cambia e non meritano il nostro rispetto. Poi vabe io le mie ex compagne di classe le odio tutte, gli farei le peggio torture. |
Re: E' giusto salutare i nostri vecchi nemici?
----------------
|
Re: E' giusto salutare i nostri vecchi nemici?
E la miseria... come siete tutti così poco diplomatici con i vostri vecchi amiconi :D Vi consiglio di usare un bazooka... i risultati possono essere anche migliori di un semplice dito medio in quel posto...
|
Re: E' giusto salutare i nostri vecchi nemici?
Poco poco li ribecco succede il macello....li saluterei a modo mio:thumbup:
|
Re: E' giusto salutare i nostri vecchi nemici?
Mè capitato di salutare ad una testa di minchia del mio passato, m' ha salutato lui per primo e l'ha fatto in maniera educata e leggevo nei suoi occhi la paura che lo mandassi a cagare.
|
Re: E' giusto salutare i nostri vecchi nemici?
alle scuole medie ero in una classe in cui eravamo tutti maschi, però non ho avuto problemi di nessun genere; i miei peggiori compagni sono stati quelli delle superiori, quanto ad evitarli è cosa dura.. non saprei proprio come fare, me li sono visti spuntare a casa dopo 15 anni che non li vedevo, con la complicità dei miei genitori.. con uno di loro sono andato in chiesa e ho perfino dovuto sentire le loro chiacchiere, non mi hanno nemmeno fatto parlare.. poi, un altro mi ha consigliato di bere per disinibirmi, alla fine li ho mandati tutti a fanculo.. e adesso mi secca solo rivederli ogni tanto, però è "inevitabile".. :sad:
|
Re: E' giusto salutare i nostri vecchi nemici?
Salutare i vecchi nemici..ma sai non ho ancora incontrato un Cartaginese in vita mia, ma se lo dovessi incontrare non avrei paura di salutarlo
|
Re: E' giusto salutare i nostri vecchi nemici?
Personalmente ho avuto a scuola bulletti che sfottevano ma nulla piu,li ho rivisti anni dopo e mi hanno fatto una buona impressione,sono diventati dei tipi 'a posto' e non ho provato alcun tipo di odio o risentimento verso loro.
|
Re: E' giusto salutare i nostri vecchi nemici?
Io li saluterei per facciata...però poi appena possibile gli taglierei le gomme delle macchina:)
|
Re: E' giusto salutare i nostri vecchi nemici?
[QUOTE=Lila.;555577]tu davvero sei troppo buono....cioè sti qua ti prendevo in giro, facevano bullismo psicologico e tu vorresti anche salutarli quando li incontri? ma che scherzi, io non li calcolerei di striscio, no no devi assolutamente ignorarli, non ti picchiavano ma ti facevano del male in altri modi, questa gente non cambia e non meritano il nostro rispetto.
Come ha detto Woland12 mostrare rancore per fatti successi anni fa mi fa sentire una persona infantile |
Re: E' giusto salutare i nostri vecchi nemici?
se ti salutano loro per primi rispondi altrimenti non li salutare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.