FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Se foste diversi.. (https://fobiasociale.com/se-foste-diversi-21039/)

HappyGirl^__^ 04-07-2011 12:52

Se foste diversi..
 
Se voi foste persone estroverse, come passereste le vostre gionate? E il sabato? Che hobbies e che tipo di compagnia avreste?
Qual'è la vita dei vostri sogni?
Oppure siete contenti di vivere questa vita solitaria?

Mr.Hyde 04-07-2011 12:58

Re: Se foste diversi..
 
se fossimo diversi trolleremmo in una maniera abominevole, proprio come fai tu

HappyGirl^__^ 04-07-2011 13:02

Re: Se foste diversi..
 
Quote:

Originariamente inviata da Mr.Hyde (Messaggio 555347)
se fossimo diversi trolleremmo in una maniera abominevole, proprio come fai tu

Potevi anche non rispondere. Non sei obbligato. Cmq non sai neanche chi sono, quindi finiscila. Se non mi rispondi, mi fai un favore. Ciao.

Alexon 04-07-2011 13:03

Re: Se foste diversi..
 
io farei una vita normale. sarebbe già un bel traguardo.

HappyGirl^__^ 04-07-2011 13:07

Re: Se foste diversi..
 
Quote:

Originariamente inviata da Mr.Hyde (Messaggio 555347)
se fossimo diversi trolleremmo in una maniera abominevole, proprio come fai tu

Ah, la maleducazione è un vero difetto. Non certo la timidezza. Quindi vedi di cambiare prima di tutto la tua educazione. Giudicare e accusare una persona quando non si conosce un bel niente dei fatti, questo sì che è sbagliato e INGIUSTO NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI. Non rispondere, grazie. Ciao.

HappyGirl^__^ 04-07-2011 13:09

Re: Se foste diversi..
 
Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 555352)
io farei una vita normale. sarebbe già un bel traguardo.

Normale??? Cosa intendi per normale? :confused:

Woland12 04-07-2011 13:10

Re: Se foste diversi..
 
Se fossi estroverso... mi comporterei penso da estroverso, con una vita sociale come quella di un'estroverso, e frequenterei i luoghi che frequentano gli estroversi...

Se invece fossi foco arderei il mondo, si fossi acqua l'annegherei...

E se avessi le ruote sarei una carriola :D

Perdonami, ma in effetti la domanda è "leggermente" banale...

Moonwatcher 04-07-2011 13:12

Re: Se foste diversi..
 
Se fossi estroverso non sarei me stesso. (cit.)

Mr.Hyde 04-07-2011 13:12

Re: Se foste diversi..
 
Quote:

Originariamente inviata da HappyGirl^__^ (Messaggio 555355)
Ah, la maleducazione è un vero difetto. Non certo la timidezza. Quindi vedi di cambiare prima di tutto la tua educazione. Giudicare e accusare una persona quando non si conosce un bel niente dei fatti, questo sì che è sbagliato e INGIUSTO NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI. Non rispondere, grazie. Ciao.

http://i52.tinypic.com/2dje9u.jpg

HappyGirl^__^ 04-07-2011 13:13

Re: Se foste diversi..
 
Quote:

Originariamente inviata da Woland12 (Messaggio 555358)
Se fossi estroverso... mi comporterei penso da estroverso, con una vita sociale come quella di un'estroverso, e frequenterei i luoghi che frequentano gli estroversi...

Se invece fossi foco arderei il mondo, si fossi acqua l'annegherei...

E se avessi le ruote sarei una carriola :D

Perdonami, ma in effetti la domanda è "leggermente" banale...

Speravo che sareste stati decisamente più specifici .__.'' Ogni estroverso frequenta posti differenti a seconda dei propri gusti. Non sono tutte pecorelle .__.'' Ognuno sceglie il posto dove andare. Anche gli interessi di ogni estroverso sono decisamenti differenti a seconda dell'estroverso in questione. Mah è chiaro .__.''

missim 04-07-2011 13:16

Re: Se foste diversi..
 
io farei quello che ho sempre fatto :cool:

Woland12 04-07-2011 13:23

Re: Se foste diversi..
 
Quote:

Originariamente inviata da HappyGirl^__^ (Messaggio 555363)
Speravo che sareste stati decisamente più specifici .__.'' Ogni estroverso frequenta posti differenti a seconda dei propri gusti. Non sono tutte pecorelle .__.'' Ognuno sceglie il posto dove andare. Anche gli interessi di ogni estroverso sono decisamenti differenti a seconda dell'estroverso in questione. Mah è chiaro .__.''

Tu hai chiesto qual'è la vita dei nostri sogni se non fossimo ciò che siamo, dove andremmo e cosa desidereremmo... ma come facciamo a saperlo???? :D

Se fossimo nati in modo diverso, avremo avuto oltre che un carattere completamente diverso anche esperienze conseguenti totalmente diverse, tali da renderci persone lontanissime da ciò che siamo ora e con chissà quali interesi. Capisci perchè la tua domanda perde di significato?

HappyGirl^__^ 04-07-2011 13:40

Re: Se foste diversi..
 
Quote:

Originariamente inviata da Woland12 (Messaggio 555378)
Tu hai chiesto qual'è la vita dei nostri sogni se non fossimo ciò che siamo, dove andremmo e cosa desidereremmo... ma come facciamo a saperlo???? :D

Se fossimo nati in modo diverso, avremo avuto oltre che un carattere completamente diverso anche esperienze conseguenti totalmente diverse, tali da renderci persone lontanissime da ciò che siamo ora e con chissà quali interesi. Capisci perchè la tua domanda perde di significato?

Una persona timida è una persona che ha difficoltà a parlare con gli altri.. La mia domanda in questo caso sarebbe stata, se riusciste a parlare, di cosa parlereste? Nel mio caso invece intendevo.. Se riusciste a stare in mezzo alla folla, che cosa vi piacerebbe fare in mezzo alla folla?? Per fare un esempio, una persona può non saper cantare, ma desiderare di saper cantare.. Cmq se non mi hai capito neanche ora o se addirittura sei sicuro di avermi capito e non sai che dire, allora lasciamo perdere :thumbup:
Comunque non è che se una persona da timida diventa estroversa (o viceversa!!) allora cambia personalità. Neanche per sogno. Rimarrà simpatica, intelligente, oppure egoista, furba, e semplicemente parlerà solo un po' più di prima e magari si muoverà un po' più di prima. Ma la persona rimarrebbe identica, tranne che in quel lato. Insomma, avrebbe molta più facilità ad esprimere le sue emozioni, ma esse rimarrebbero le stesse identiche di quando era timido. L'opinione nei confronti degli altri resterà identica: se prima li vedeva tutti insensibili, continuerà a vederli insensibili, se prima li vedeva tutti simpatici, continuerà a vederli tali.

Moonwatcher 04-07-2011 13:41

Re: Se foste diversi..
 
Quote:

Originariamente inviata da HappyGirl^__^ (Messaggio 555343)
Se voi foste persone estroverse, come passereste le vostre gionate? E il sabato? Che hobbies e che tipo di compagnia avreste?
Qual'è la vita dei vostri sogni?
Oppure siete contenti di vivere questa vita solitaria?

La vita dei miei sogni non differisce moltissimo da quella che vivo per la quantità delle interazioni sociali (poco basta), e neppure qualitativamente per quello che faccio (non farei granché di diverso). Differirebbe semmai molto per le emozioni che provo, sia quelle positive (attutite e inibite da ansia et evitamenti) sia quelle negative. Insomma se toglieste ansia e imbarazzo dalla mia vita io sarei apposto ed avrei l'equilibrio sufficiente per evitare di aprire topic sconclusionati negandoli la sera stessa. Se poi fossi una persona con un carattere completamente diverso allora non lo saccio.

HappyGirl^__^ 04-07-2011 13:42

Re: Se foste diversi..
 
Quote:

Originariamente inviata da nullo (Messaggio 555386)
la domanda di happygirl non è così banale e inutile come dite...

è una domanda per vedere, siccome siamo timidi / sociofobici / introversi e (questo ci porta infelicità, frustrazione, rabbia, tristezza) come vorremmo che fosse la nostra vita se noi fossimo diversi.

E l'ultima domanda è la più interessante: Noi così stiamo male. Ma chiediamoci se in questa situazione di solitudine inconsciamente abbiamo "tutto sotto controllo" (tra virgolette, è un "avere tutto sotto controllo" in senso lato) ? è una "zona di comfort"? A differenza delle situazionni sociali / sentimentali / sessuali dove saremmo sempre esposti a nuove e diverse situazioni, all'imprevedibile, a dover saper sempre "far fronte" nel modo giusto?

Grazie!!!!!! Grazie!!!!! :D :D

missim 04-07-2011 13:43

Re: Se foste diversi..
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 555394)
Insomma se toglieste ansia e imbarazzo dalla mia vita io sarei apposto

pure io :D

Moonwatcher 04-07-2011 13:45

Re: Se foste diversi..
 
Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 555396)
pure io :D

Il tuo avatar è troppo estroverso per i miei gusti. :D

Winston_Smith 04-07-2011 13:49

Re: Se foste diversi..
 
Quote:

Originariamente inviata da HappyGirl^__^ (Messaggio 555343)
Se voi foste persone estroverse, come passereste le vostre gionate? E il sabato? Che hobbies e che tipo di compagnia avreste?
Qual'è la vita dei vostri sogni?
Oppure siete contenti di vivere questa vita solitaria?

Io non sono estroverso. Se lo fossi, sarei un'altra persona. Non posso parlare per un'altra persona. I miei interessi sono e sarebbero quelli che ho adesso (purché io rimanga io).

Winston_Smith 04-07-2011 13:52

Re: Se foste diversi..
 
Quote:

Originariamente inviata da HappyGirl^__^ (Messaggio 555393)
Una persona timida è una persona che ha difficoltà a parlare con gli altri.. La mia domanda in questo caso sarebbe stata, se riusciste a parlare, di cosa parlereste?

Di argomenti che non interesserebbero quasi a nessuno (i miei interessi attuali).

Quote:

Originariamente inviata da HappyGirl^__^ (Messaggio 555393)
Nel mio caso invece intendevo.. Se riusciste a stare in mezzo alla folla, che cosa vi piacerebbe fare in mezzo alla folla??

Nulla. Non mi piace stare in mezzo alla folla.

Quote:

Originariamente inviata da HappyGirl^__^ (Messaggio 555393)
Per fare un esempio, una persona può non saper cantare, ma desiderare di saper cantare..

No, non m'interessa saper cantare.

Quote:

Originariamente inviata da HappyGirl^__^ (Messaggio 555393)
Cmq se non mi hai capito neanche ora o se addirittura sei sicuro di avermi capito e non sai che dire, allora lasciamo perdere :thumbup:
Comunque non è che se una persona da timida diventa estroversa (o viceversa!!) allora cambia personalità.

Sì, invece. L'estroversione è un tratto del carattere. O ce l'hai o non ce l'hai. O comunque non si diventa più estroversi, al massimo si cerca di non farsi limitare troppo dalla timidezza.

stepwolf87 04-07-2011 13:56

Re: Se foste diversi..
 
avrei una donna, un lavoro e tanti amici...riuscirei a fare tutto quello che desidero ( e sono tante le cose che vorrei fare).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.