FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   La concorrenza (https://fobiasociale.com/la-concorrenza-21035/)

barclay 04-07-2011 08:51

La concorrenza

Se partiamo dall'assunto che esistono donne a cui piacciono gli introversi e le inseriamo in un contesto non-virtuale, a maggioranza estroversa, quello che mi domando è: siamo noi in grado di risaltare in quel contesto? È la tipica situazione in cui si fa una nuova conoscenza femminile, poi la si vede parlare con un estroverso (che l'ha evidentemente "puntata") e ci si dice «Sembra simpatica ma come farà ad accorgersi che esisto?»

Moonwatcher 04-07-2011 09:19

Re: La concorrenza

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 555249)
siamo noi in grado di risaltare in quel contesto?

Assolutamente no (parlo per me).

paccello 04-07-2011 09:31

Non sono molto ottimista a riguardo. A meno che non si tratti di donne mentalmente "forti" e particolari, che non cambiano gusti se c'è un estroverso nei paraggi. Ma non a caso si dice spesso: "Bisogna distinguersi, bisogna spiccare" e se i valori dominanti sono estro, è molto facile spiccare... in negativo o non essere notati proprio.
Poi le eccezioni ci saranno e si può essere notati col tempo, ma se si tratta di essere notati positivamente in quanto possibili partner, ci credo poco.

Alexon 04-07-2011 12:04

noi siamo come il contadino che si ritrova a combattere con la multinazionale....

MaAncheNO 04-07-2011 12:56

Quoto moon assolutamente no..

missim 04-07-2011 13:19

Quote:

siamo noi in grado di risaltare in quel contesto?

alcune volte si......altre no.

dipende dalla situazione, da come mi sento....

Noctis 04-07-2011 13:31

Solo facendo la parte del misterioso, a sappiamo che solo se si è attraenti funziona.
Altrimenti è difficile che una donna ci possa notare in un contesto prettamente e tipicamente estroverso, almeno per me sarebbe cosi.

Confusion 04-07-2011 13:39

Quote:

Originariamente inviata da Mugetsu (Messaggio 555387)
Solo facendo la parte del misterioso, a sappiamo che solo se si è attraenti funziona.
Altrimenti è difficile che una donna ci possa notare in un contesto prettamente e tipicamente estroverso, almeno per me sarebbe cosi.

In che senso misterioso?

Cmq concordo sulla concorrenza: sia in ambito caratteriale che fisico se c'è qualcuno che risalta di più i automaticamente decido di escludermi in modo tale che non venga paragonato a nessuno.

Noctis 04-07-2011 13:52

Quote:

Originariamente inviata da Confusion (Messaggio 555391)
In che senso misterioso?

Sai la parte del bel tenebroso.
Penso che a diverse donne piaccia il mistero, ma sono convinto che solo essendo belli d'aspetto la donna ne possa essere attratta.
Diverso è quando si ha a che fare con estroversi, sull'aspetto si può anche soprassedere, le qualità che attraggono sono altre.
In tutto questo un introverso/timido/fobico "brutto" ha poche ma poche speranze.

Andrea8888 04-07-2011 14:24

La concorrenza è il male così come il sistema economico che la propugna ed istituzionalizza ad ogni livello...come in economia questo è il male così lo è in ambito sociale per chi ha meno possibilità. Chiunque abbia qualsiasi sorta di "deviazione" dai canoni massificati ha meno possibilità. In questo particolare periodo storico, de-ideologizzato e allo sbando, l'estroversione, l'apertura sociale etc sono viste, dalla maggior parte delle donne, come caratteristiche fondanti nella scelta dell'uomo( insieme alla bellezza, alla sicurezza in sè stess e certune volte anche alla disponibilità patrimoniale. é molto semplice, chiunque devia da ciò è svantaggiato. Non si può far molto.

Alexon 04-07-2011 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Confusion (Messaggio 555391)
automaticamente decido di escludermi

il discorso cambia quindi

anonimo 04-07-2011 14:54

Quote:

Se partiamo dall'assunto che esistono donne a cui piacciono gli introversi e le inseriamo in un contesto non-virtuale, a maggioranza estroversa, quello che mi domando è: siamo noi in grado di risaltare in quel contesto? È la tipica situazione in cui si fa una nuova conoscenza femminile, poi la si vede parlare con un estroverso (che l'ha evidentemente "puntata") e ci si dice «Sembra simpatica ma come farà ad accorgersi che esisto?»

Se ad una piacciono gli introversi allora magari sarà anche propensa ad accorgersi di quelli che di solito non "risaltano".

Confusion 04-07-2011 15:42

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 555440)
il discorso cambia quindi

perchè cambia?

Confusion 04-07-2011 15:50

Quote:

Originariamente inviata da Mugetsu (Messaggio 555409)
Sai la parte del bel tenebroso.
Penso che a diverse donne piaccia il mistero, ma sono convinto che solo essendo belli d'aspetto la donna ne possa essere attratta.
Diverso è quando si ha a che fare con estroversi, sull'aspetto si può anche soprassedere, le qualità che attraggono sono altre.
In tutto questo un introverso/timido/fobico "brutto" ha poche ma poche speranze.

Capisco cosa intendi.
Anche secondo me la bellezza-tenebra è pure superiore a quella standard, perchè è più particolare, però, ho i miei dubbi che le donne lo apprezzino.

Se penso ai ragzzi che ho sentito elogiare recentemente per esempio, secondo me non avevano un viso molto particolare o tenebroso, però ho notato che acquistavano molto col sorriso, avevano un bel sorriso.
Credo che il volto sorridente venga apprezzato molto di più del volto tenebroso: un bel sorriso è più apprezzato di un bel taglio degli occhi e un bello sguardo.

A me da fastidio, perchè sono contrario al sorridere sempre, perchè mi sa di banale, ma per molte le cose girano così.

Alexon 04-07-2011 15:56

Quote:

Originariamente inviata da Confusion (Messaggio 555475)
perchè cambia?

perchè sei tu che ti autoescludi, non gli altri che ti ghettizzano

Confusion 04-07-2011 16:08

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 555482)
perchè sei tu che ti autoescludi, non gli altri che ti ghettizzano

sì ma lo faccio, perchè non sopporterei l'idea i essere secondo a qualcun'altro, capito?

Alexon 04-07-2011 16:10

si ma se parti così.....non si può primeggiare in mezzo a 6 miliardi di individui, ci sarà sempre qualcuno che è meglio di noi, l'importante è stare sopra la sufficienza, ti assicuro che basta

Confusion 04-07-2011 16:12

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 555491)
si ma se parti così.....non si può primeggiare in mezzo a 6 miliardi di individui, ci sarà sempre qualcuno che è meglio di noi, l'importante è stare sopra la sufficienza, ti assicuro che basta

sì ma se uno fa pena ai cani...

Alexon 04-07-2011 16:14

deve sforzarsi di arrivare al 6.

PriccoPracco 04-07-2011 16:14

Quote:

Originariamente inviata da anonimo (Messaggio 555454)
Se ad una piacciono gli introversi allora magari sarà anche propensa ad accorgersi di quelli che di solito non "risaltano".

Concordo, però bisogna vedere che tipo di introverso sei.

Se sei il tipo di introverso che sta sempre con il musso, che ha l'aria da snob, che sembra che gli è morto il cane, il confronto lo perdi comunque, diciamo che si emana una certa negatività e questo non piace a nessuno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19.