![]() |
Indecisione sui vestiti
Salve stasera vi racconto la mia ansia quando acquisto capi d'abbigliamento. Venerdì scorso mi reco in un negozio e spendo circa 200 euro, acquisto 2 pantaloni e due polo, diciamo in media 50 euro a pezzo. Ritorno a casa e vedo che non mi convincono, ritorno in negozio per cambiarle e la commessa mi dice che posso sostituire i capi, ma al momento non c'è nulla che mi piace. Mi dice di tornare dopo qualche giorno perché arriveranno nuovi pezzi e in più ci saranno i saldi. Oggi vado di nuovo in negozio e cambio prendendo un pantalone, un'altra polo e due camicie allo stesso prezzo. Ora ritorno a casa e mi accorgo che anche le camicie non convincono! :cursing: Questo accade più o meno ogni volta che acquisto qualcosa in abbigliamento. Ora vorrei ricambiare le due camicie, ma cosa penserà di me la commessa? :blushing: Non vorrei passare per pazzo, anche se son certo che l'avrà già pensato... voi che dite? Ritorno in negozio o mi tengo roba che non metterò più?
|
Re: Indecisione sui vestiti
Quote:
|
Chiaramente l'unica opinione che si può razionalmente avere è fottersene alla grande dei pensieri della commessa e andarla a cambiare
Poi io probabilmente al posto tuo finirei col tenermi quello che non mi piace,ma direi che non è la strada da seguire |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
il mio consiglio per la prossima volta è di prendere una cosa alla volta, cosi se sbagli almeno sbagli per un capo solo.
|
Quote:
|
una volta va bene due mi sembrano troppe, ma te lo dice uno che non ci tornerebbe neanche una volta, io piuttosto me li terrei, cosi la prossima volta ci penso due volte prima di acquistare qualcosa.
PS. due volte mi sembrano troppe per me, ma penso che ci siano tante altre persone che riportano indietro le cose piu di una volta. |
Un altro dubbio che mi sorge è se il negozio è disposto a farmi di nuovo il cambio. Perché mi era stato detto che avevo 30 giorni per sostituire che non sono ancora passati, però sullo scontrino c'è già scritto "cambio"... ora che scriveranno "cambio del cambio". :unsure: Magari legalmente non possono neanche farlo. Ecco cosa vuol dire essere indeciso e ansioso...
|
Visto che si tratta di una cifra importante e non di bruscolini, al posto tuo ci tornerei e chiederei nuovamente il cambio. Se poi non si può fare amen. La prossima volta però fatti accompagnare, se ci rivai da solo probabile che starai punto e a capo.
|
cancellato
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Penso che il tuo consiglio sia giusto, il problema è che mi sono messo in testa di cambiare la mia situazione e volevo partire proprio dal guardaroba. In effetti ci vorrebbe pazienza e girare più negozi in cerca della cosa perfetta, che ti sta a pennello. Io questa pazienza non ce l'ho! |
Quote:
A questo punto non è tanto per i vestiti o per i soldi spesi (che sono sicuramente importanti), ma è questa mia indecisione ogni qualvolta si presenta un'occasione simile. |
il brutto dell'essere indecisi è di non essere decisi su niente (gioco di parole).
voglio dire che certe indecisioni sono oggettivamente irragionevoli, come farsi problemi inutili sulla restituzione di un capo la prima volta, piuttosto che fare una chiamata, piuttosto che salutare una persona. tutte cose cioè palesemente normali, che però ci portano paranoia a noartri. diversamente la tua indecisione adesso non è del tutto immotivata perchè effettivamente potrebbe sembrare che sei esagerato e quindi ti assicuro che la maggior parte delle persone si porrebbe la questione. tuttavia esiste una terza ipotesi: fottitene e vacci. |
Quote:
|
Quote:
|
Ma non è che in realtà questi capi sono di tuo gradimento ma non sei in condizione di indossarli per paura del giudizio altrui e perchè è la prima volta che ti vestiresti con un look diverso sicchè a primo impatto non ti sentiresti a tuo agio con te stesso e con il mondo esterno ?
Se è così basta solo farci l'abitudine... |
Portati un altra persona, familiare tipo cugino, fratello, sorella o amico se ce l'hai, così puoi chieder consiglio, altrimenti vai in uno di quei negozi che si trovan nei centri commerciali, dove di solito puoi anche far ameno del commesso e ti provi quello che ti pare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25. |