FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Qual è il vostro pensiero felice? (https://fobiasociale.com/qual-e-il-vostro-pensiero-felice-20996/)

LatrinLover 02-07-2011 13:06

Re: Qual è il vostro pensiero felice?
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 554491)
La mia casa e il mio letto. Il fatto di avere un tetto su cui stare e un letto su cui dormire, per me, è fonte di felicità.

hai ragionissima, ieri sera tornando da casa della mia ragazza il pensiero felice non era quello di aver copulato ma quello del mio letto che mi aspettava per accogliere le mie mortali spoglie:thumbup:

MeglioPochi 02-07-2011 14:40

Re: Qual è il vostro pensiero felice?
 
nullo: «il mio gatto e i miei criceti»

Spero che tu li tenga separati, altrimenti suppongo che la felicità sarebbe solo del gatto (sazio)...

April 02-07-2011 15:25

Re: Qual è il vostro pensiero felice?
 
Quote:

Originariamente inviata da netcrusher (Messaggio 554500)
hai ragionissima, ieri sera tornando da casa della mia ragazza il pensiero felice non era quello di aver copulato ma quello del mio letto che mi aspettava per accogliere le mie mortali spoglie:thumbup:

Net, ma la tua ragazza lo sa che soffri?

LatrinLover 02-07-2011 15:38

Re: Qual è il vostro pensiero felice?
 
Quote:

Originariamente inviata da April (Messaggio 554586)
Net, ma la tua ragazza lo sa che soffri?

certo ne è a conoscenza però mia cara amica la sofferenza della depressione purtroppo viene sempre sminuita perchè mai presa in considerazione come una patologia seria ed invalidante, oggi se non hai un cancro terminale le persone tendono a giudicarti sempre in salute..............meglio morire che vivere in un mondo come questo dove il valore della vita è zero.:sad:

April 02-07-2011 15:46

Re: Qual è il vostro pensiero felice?
 
Quote:

Originariamente inviata da netcrusher (Messaggio 554596)
certo ne è a conoscenza però mia cara amica la sofferenza della depressione purtroppo viene sempre sminuita perchè mai presa in considerazione come una patologia seria ed invalidante, oggi se non hai un cancro terminale le persone tendono a giudicarti sempre in salute..............meglio morire che vivere in un mondo come questo dove il valore della vita è zero.:sad:

Ma ti vede triste o riesci a nasconderlo?

Ishtar 02-07-2011 15:49

Re: Qual è il vostro pensiero felice?
 
Il pensiero felice e' "Quando dormo sono felice e serena", quindi non ho problemi ad addormentarmi. Il dramma sorge la mattina quando mi sveglio.

minimaimmoralia 02-07-2011 22:44

Re: Qual è il vostro pensiero felice?
 
Quote:

Originariamente inviata da netcrusher (Messaggio 554596)
certo ne è a conoscenza però mia cara amica la sofferenza della depressione purtroppo viene sempre sminuita perchè mai presa in considerazione come una patologia seria ed invalidante, oggi se non hai un cancro terminale le persone tendono a giudicarti sempre in salute..............meglio morire che vivere in un mondo come questo dove il valore della vita è zero.:sad:

Quanto hai ragione...
Che vita di merda...

April 03-07-2011 09:34

Re: Qual è il vostro pensiero felice?
 
Quote:

Originariamente inviata da minimaimmoralia (Messaggio 554769)
Quanto hai ragione...
Che vita di merda...

Sì è vero che gli altri sminuiscono la sofferenza interiore, a me succede molto.
Anche perché ci sono momenti in cui sono più serena e si vede meno che sto male. Infatti mi han perfino detto che "fingo" di essere malata. Ma la sofferenza è reale, perché me la sento addosso (come una voragine nello stomaco, un mattone sulla testa, una spada che mi trafigge il cranio da una parte all'altra, un dolore improvviso e forte al petto, ecc.).

Possibile che i famigliari o persone vicine non ci stiano veramente vicino e non ci aiutino a uscire da questo fango? Capisco che abbiano i loro problemi, ma gradirei almeno una telefonata, sapere che per loro conto qualcosa.

minimaimmoralia 04-07-2011 21:53

Re: Qual è il vostro pensiero felice?
 
Quote:

Originariamente inviata da April (Messaggio 554884)
Sì è vero che gli altri sminuiscono la sofferenza interiore, a me succede molto.
Anche perché ci sono momenti in cui sono più serena e si vede meno che sto male. Infatti mi han perfino detto che "fingo" di essere malata. Ma la sofferenza è reale, perché me la sento addosso (come una voragine nello stomaco, un mattone sulla testa, una spada che mi trafigge il cranio da una parte all'altra, un dolore improvviso e forte al petto, ecc.).

Possibile che i famigliari o persone vicine non ci stiano veramente vicino e non ci aiutino a uscire da questo fango? Capisco che abbiano i loro problemi, ma gradirei almeno una telefonata, sapere che per loro conto qualcosa.

Loro non comprenderanno mai il tuo malessere...solo chi ha sofferto di depressione può farlo.
E' una battaglia persa in partenza.
La maggior parte delle persone si preoccupa di cose futili come mangiare e pulire la casa...sono su un altro pianeta e i loro consigli e "pacche" sulle spalle non servono a niente.
Ci vogliono bene, un bene dell'anima...tuttavia non capiscono un c....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.