![]() |
La specie umana...
Pensare, fare carriera, porsi obiettivi, avere uno scopo è il male! Perchè non si può semplicemente vivere? Perchè l'umano ha un cervello pensante che gli impedisce di vivere. Vorrei essere un animale, almeno vive e non si fa seghe mentali... dorme,mangia quello che trova, caga e non pensa,non pensa, non pensa a niente. (e, ogni tanto, si accoppia:thumbup:)
Umani, esseri straordinariamente abili ma anche straordinariamente fragili e confusi. |
Re: La specie umana...
Puntiamo sui vegetali, allora :laugh:
Cmq: Fatti non foste per viver come bruti, ecc. ecc. :cool: |
Quote:
|
Quindi vuoi essere schiacciato (cit.) :D
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
|
tutto vero, purtroppo abbiamo la necessità di risolvere problemi altrimenti non campiamo.
e meno problemi ci sono (benessere, progresso) più ce ne creiamo di virtuali, che come tali sono ben più difficili da affrontare. siamo organismi affascinanti ma tutto sommato facciamo abbastanza cagare. |
il fatto non è nel pensare o meno, ma come si pensa e come si percepisce la vita, l'essere umano sarà sempre una massa di caproni che si sposteranno come tonni in un fiume, in branco perchè cosi è stato deciso, se si è una minoranza si è fregati in partenza...cmq ho visto in un documentario da qualche parte che anche gli animali si lasciano morire, quindi si suicidano... e poi l'uomo ha costruito troppe sovrastrutture tra se e l'esistenza.
|
Quote:
A volte sono anche un po' salmoni, vanno controcorrente e son testardi come caproni in un recinto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inoltre pensa a tante cose e ama! C'è da imparare. Non è timido ma è coraggioso. Non odia perchè non gli piace odiare. edit: no il mio non è asociale anzi soffre di solitudine |
Quote:
noi non conosciamo nessuno :cool: |
Secondo me è abbastanza significativo il fatto che per subire una sofferenza psicologica è necessaria una sensibilità emotiva ed una comprensione della situazione circostante.. Quindi generalmente chi non possiede la suddetta, non capisce quello che gli accade attorno e non si pone domande troppo complicate riesce a costruirsi una sorta di corazza che lo rende impermeabile emotivamente...
A me non dispiacerebbe essere un animale appunto per i precedenti motivi... Da quando ho incominciato a cercare di capire il mondo circostante è incominciata la mia sofferenza.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30. |